Castiglione Olona: oggi inaugurazione “Forme Urbane” al Museo Arte Plastica
24 Maggio 2025

CASTIGLIONE OLONA – Si apre oggi, sabato 24 maggio, alle 17 al Map (Museo arte plastica) di Castiglione Olona la mostra “Forme urbane”, evento espositivo che celebra il ventennale del museo con un ricco programma di appuntamenti, installazioni, musica e incontri con gli artisti.
Il progetto, promosso dalla Città di Castiglione Olona, prende il via con l’inaugurazione delle installazioni Moai realizzate dal duo artistico Urbansolid. Alla cerimonia interverranno lo storico dell’arte Rolando Bellini e l’artista e divulgatrice Francesca Caraffini, che guideranno il pubblico alla scoperta delle opere disseminate anche lungo le vie del borgo.
La mostra proseguirà fino a domenica 15 giugno, con diversi eventi collaterali che animeranno il centro storico. Tra questi, da segnalare l’appuntamento di martedì 11 giugno alle 21, sempre al Museo Arte Plastica, con un incontro informale con gli artisti e un live set a cura di Hamletsynthesized, per una serata di confronto creativo tra pubblico e protagonisti della scena artistica contemporanea.
L’intera rassegna si inserisce nelle celebrazioni del ventennale del Map (2004–2025) e si avvale della collaborazione di Maf – Museo della musica, Museo Mazzucchelli, Hamletsynthesized, Artsonik Studio e MA*GA.
24052025