Lega: “Grazie ai nostri elettori. In consiglio difenderemo sicurezza e territorio”
10 Giugno 2025

SARONNO – “Ringraziamo gli elettori leghisti per il sostegno che hanno profuso per la coalizione di centro destra e per il candidato sindaco Azzi”.
Inizia così la nota condivisa dalla Lega dopo la conclusione del ballottaggio a firma di Angelo Veronesi.
Abbiamo portato più persone a votare. L’astensionismo è però rimasto il primo partito a Saronno e bisogna interrogarsi su come recuperare questi cittadini sfiduciati dalla politica. Non cambia mai niente perchè non si vota.
Innegabile l’apporto dell’estrema sinistra che ha fatto un voto contro il centro destra e non certo a favore del Pd e di Pagani.
La Lega si impegnerà in consiglio comunale a portare avanti le proprie idee e quelle dei nostri elettori. La Lega difenderà gli interessi pubblici in urbanistica.
La sicurezza continuerà a essere il nostro cavallo di battaglia perchè Saronno è una città insicura. Gli ultimi atti di criminalità in stazione e non solo lo testimoniano. Saronno non può permettersi altri anni in cui si nega il problema sicurezza”.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
Veronesi, ho letto una sua intervista del 2009 e diceva praticamente le stesse cose: “colpa dell’estrema sinistra” e bla bla.
Forse non avete capito: a Saronno, se volete vincere, dovete tornare decisamente più al centro. Saronno è una città moderata, liberale e non smaccatamente conservatrice. Sta diventando un quartiere di Milano, visto che coi mezzi è quasi più vicina e veloce da raggiungere di tanti quartieri periferici della City, con un elettorato simile: con la retorica populista, becera e rumorosa perderete sempre. Non sfondate mai in nessuna elezione, nemmeno alle europee e alle regionali (in cui, seppur aventi, eravate tallonati dal CSX – che sta aumentando il proprio zoccolo duro – e molto sotto la media regionale/nazionale). Probabilmente il vostro 40/45% spaventato dal pericolo clandestino e rinchiuso in casa 24h su 24 lo prenderete sempre e sarà sempre più radicato e convinto di votarvi, ma non andrete mai oltre. Come a Milano, il ceto medio, moderato e liberale si riconosce più nel CSX. Quindi, smettetela di dire che sono i comunisti che vi fanno perdere; perchè è esattamente l’opposto. E più dite così, più non farete mai autocritica e autoanalisi, più non cambierete e più perderete.
Questo risultato è ridicolo per voi: dovevate vincere e subito. Azzi era un buon candidato, giusto, e il CDX unito. Contro un CSX spaccato e già con la bandiera bianca dopo il fallimento Airoldi. E cosa fate: perdete incredibilmente e date pure la colpa agli altri? Non ho visto un singolo commento dei vostri che si assuma le responsabilità di questo vostro disastro. Abbassate la cresta e iniziate a sbattervi, soprattutto per iniziare a capire in che città siete e che elettori ci sono.
Ancora con sta balla della sicurezza. Va tutto bene… saronno è sicura e pulita. Lo dicono il 53% dei saronnesi quindi è cosi.
-
Più che altro, non si finirà mai di dirlo. La sicurezza ahimé dipende dalle forze dell’ordine, quindi da organismi che vanno oltre le “semplici” amministrazioni comunali. Le amministrazioni hanno solo la polizia locale, qualcosa si può fare, ma non mi aspetto molto, come non mi sarei aspettato molto se avesse vinto l’altro candidato. Una cosa sono i proclami, una cosa la realtà dei fatti.
Dimettetevi tutti. Non avete capacità politica.
Veronesi non è che può dare la colpa a chi non è andato a votare, magari i non votanti ne hanno le scarpe piene dei vostri sbagli,della citta quasi invivibile, della delinquenza, posso continuare a lungo ma non voglio tediare, quello che è sicuro è che la gente non vi sopporta più, siete noiosi, stancanti, a volte furbetti capaci di capriole da saltimbanco pur di restare attaccati alla poltrona. Tutti quanti intendo, sia chiaro
Ma spero in un approccio senza urlare, senza offendere e senza le solite frasi fatte del capro espiatorio (colpa della sinistra). Forse e dico forse, da questo risultato bisogna capire che è necessario cambiare la politica alla radice. La politica NON E’ SCONTRO, NON E’ UNA PARTITA DI CALCIO, NON SI DEVE SEMPRE E SOLO OFFENDERE L’AVVERSARIO E TROVARE UN CAPRO ESPIATORIO, bisogna fare proposte fattibili, bisogna parlare con educazione e rispetto e far tornare i giovani ad appassionarsi. Spero ci siano nuovi politici, giovani e meno tifosi, ma soprattutto più indipendenti dal pensiero assurdo del leader massimo (che considera ideologie ogni vero problema ambientale). Il futuro è importante e i problemi ambientali esistono già ora e riguardano tutti.
Complimenti per il vs grandissimo successo, in nemmeno 10 anni siete passati dalla poltrona di Sindaco a quella di un solo misero Consigliere. Fossi in voi più che sull’astensionismo rifletterei sui vs evidenti errori che hanno portato ad un vero tracollo: prendete meno voti delle liste civiche
innegabile che voi non abbiate fatto campagna elettorale per Azzi
Voì avete fatto perdere il centrodestra.
Ma vedo che siete ancora tutti lì come se nulla è successo..
ma in consiglio conterete come il due di picche in quanto ci sarà solo fagioli e pochi fdi e fi. dovrete aspettare le prossime elezioni, ma visto come vanno i sondaggi alle prossime vi voterete da soli
Se lo fate come viene fatto al governo siamo a posto, reati in aumento ovunque
Avete perso un saccdi consensi ma parlate da vincitori, contenti voi