Calcio giovanile, Ardor Lazzate e Bregnanese uniscono le forze
12 Giugno 2025
0

LAZZATE / BREGNANO – “Le società Ardor Lazzate, Accademia Lazzate e Academy Bregnanese annunciano con soddisfazione l’avvio di una collaborazione tecnica e formativa, finalizzata allo sviluppo del calcio giovanile dilettantistico attraverso una visione condivisa e una cooperazione strutturata”: inizia così il comunicato dei due club.
Proseguono i dirigenti: “Nel pieno rispetto della rispettiva autonomia gestionale e organizzativa, le tre realtà si impegnano a promuovere, sviluppare e valorizzare il settore giovanile, attraverso la condivisione di metodologie tecniche, progettualità formative e principi educativi comuni.
L’accordo si pone come obiettivo principale la valorizzazione del patrimonio umano, tecnico e sportivo di ciascuna società, attraverso l’individuazione e la crescita di giovani atleti di prospettiva;: il rafforzamento della cultura sportiva ed educativa all’interno dei rispettivi ambienti; l’armonizzazione delle metodologie di lavoro sul campo, favorendo un confronto costante e qualificato tra gli staff tecnici”.
I referenti incaricati della gestione e del coordinamento della collaborazione sono Carlo Cesana e Cristian Cottarelli per Ardor Lazzate e Accademia Lazzate; e Massimiliano Abate per Academy Bregnanese (foto). “Questa sinergia rappresenta un passo concreto verso la costruzione di un percorso condiviso, volto a garantire ai giovani atleti un ambiente formativo di qualità, basato su valori sportivi, educativi e sociali solidi e duraturi” dicono dalle società.
12062025