Saronno, bambino di 8 anni prende il treno da solo per Milano: ritrovato sano e salvo a Cadorna
13 Giugno 2025

SARONNO – È uscito di casa da solo e in pochi minuti ha preso un treno per Milano senza dire nulla ai genitori. Allarme nella serata di ieri, giovedì 12 giugno, per un bambino di 8 anni che intorno alle 20.25 si è allontanato dalla propria abitazione a Saronno. I genitori si sono accorti della sua assenza già alle 20.27 e hanno dato immediatamente l’allarme.
In pochi minuti si è messa in moto una vera e propria macchina dei soccorsi: polfer, vigili del fuoco, carabinieri della compagnia di Saronno, vicini di casa e amici hanno iniziato a perlustrare la zona. Nessuno riusciva a capire dove fosse finito.
Intanto il piccolo, in autonomia, si era diretto in stazione, aveva raggiunto il binario e si era imbarcato sul treno in partenza alle 20.40 con destinazione Milano Cadorna. Durante il viaggio ha mantenuto la calma e, una volta arrivato alla stazione milanese, è sceso e si è seduto su una panchina.
Poco dopo le 21.30 è stato rintracciato dalla polizia ferroviaria di Milano, che ha riconosciuto la sua presenza anomala e ha avvisato le autorità. Identificato e rassicurato, il bambino è stato accompagnato a casa e riaffidato ai familiari, che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.
Dalla famiglia è arrivato un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono attivati per le ricerche: “Grazie di cuore a chi ci è stato vicino alla Polizia ferroviaria, ai carabinieri, ai vigili del fuoco e a tutti i vicini di casa che non hanno esitato ad aiutarci in un momento così difficile”.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
Mamma ho preso il treno