Mondiale softball U15: a Caronno Pertusella oro al Giappone, Italia nona
5 Luglio 2025

CARONNO PERTUSELLA – Si è concluso con una netta affermazione del Giappone il Mondiale Under 15 di softball, ospitato tra Caronno Pertusella e Legnano. Nella finalissima disputata ieri pomeriggio allo stadio “Francesco Nespoli”, le giapponesi hanno sconfitto 4-0 Porto Rico grazie a un avvio travolgente con tre punti già alla seconda ripresa, e un ulteriore punto al quarto inning. Decisiva anche la prestazione della lanciatrice Haru Kitamura, capace di eliminare 19 battitrici consecutive.
Il bronzo è andato agli Stati Uniti d’America, che nel primo pomeriggio hanno battuto 4-0 il Messico con un fuoricampo da tre punti di Nicole Makenzie Thomas e un altro punto nel sesto inning.
Per l’Italia, che ha chiuso con una sconfitta di misura contro l’Australia, un onorevole nono posto finale.
A premiare le squadre, anche il sindaco di Caronno Pertusella Marco Giudici, insieme ai rappresentanti della Rheavendors Caronno e del Legnano Baseball Softball.
Risultati finali:
Finale 1° posto: Giappone-Porto Rico 4-0
Finale 3° posto: Stati Uniti d’America-Messico 4-0
Classifica finale: Giappone, Porto Rico, Stati Uniti d’America, Messico, Taipei, Repubblica Ceca, Canada, Australia, Italia, Samoa americane, Singapore, Spagna.
(foto Wbsc)
05072025