Bregnano: minorenni nel parco oltre l’orario, manomesso il cancello e atti vandalici
14 Agosto 2025

BREGNANO – Notte movimentata tra sabato e domenica al parco di via Cederna, dove alcuni ragazzi minorenni sono rimasti all’interno dell’area verde oltre l’orario consentito. Il sistema automatico di chiusura del cancello, che scatta alle 23, è risultato manomesso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, alla presenza della sindaca Elena Daddi. I militari hanno identificato i presenti e avvisato i genitori per il rientro a casa. Durante i controlli è emerso che uno dei ragazzi era entrato nel parco con un motociclo, in violazione del divieto di accesso ai mezzi motorizzati.
Sono stati inoltre rilevati diversi episodi di vandalismo: rottura dei fili del cancelletto pedonale elettrico, imbrattamento dei servizi igienici e rifiuti abbandonati a terra. Il guasto ha impedito l’apertura regolare del parco la mattina di domenica, causando disagi ai cittadini. L’Amministrazione comunale sta ora valutando l’entità dei danni e, sulla base delle denunce e delle immagini delle videocamere, provvederà ad addebitare i costi di ripristino ai responsabili.

14082025




