Saronno, cantieri in arrivo: ecco tutte le asfaltature in programma dal primo settembre
27 Agosto 2025

SARONNO – A partire da lunedì 1 settembre prenderanno il via a Saronno gli interventi di ripristino del manto stradale in diversi punti del territorio comunale. Le opere, che proseguiranno fino al termine dei lavori, sono finalizzate a migliorare la viabilità e la sicurezza delle strade più danneggiate.
Gli interventi interesseranno sia aree centrali sia zone periferiche, con l’obiettivo di rispondere alle segnalazioni dei cittadini e garantire una maggiore sicurezza a pedoni e automobilisti. Le prime asfaltature riguarderanno l’incrocio tra via Roma e via Manzoni, un tratto particolarmente trafficato, e via Busnelli all’altezza del civico 12.
Altri interventi sono previsti in via Bergamo, di fronte al supermercato Tigros, e in via Tolstoj. Le opere interesseranno anche piazza Unità d’Italia, via Dante Alighieri, via Miola all’incrocio con via Parini, oltre a via San Francesco, via Sabotino e via Rossini.
I lavori coinvolgeranno inoltre piazza Saragat e la zona tra via Alliata e viale Prealpi. Altri tratti interessati sono l’incrocio tra via Bainsizza e via Monte Grappa, così come via Volta, in corrispondenza del civico 90.
L’amministrazione comunale invita i residenti e chi percorre abitualmente queste vie a prestare attenzione alla segnaletica che verrà predisposta per consentire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
La vergogna dei tombini incassati in via Miola per non parlare dei dossi che danneggiano gli sterzo delle auto . Le ambulanze che portano gli infortunati in ospedale sui dossi se ci arrivano sani. E’ possibile che poi non esca nessuno a verificare se il lavoro e’ fatto a regola d’arte
Tempismo perfetto.
Tanta genialità in un sol comune.
Lavori necessari se non urgenti.
Scommetto che erano stati previsti nel bilancio della giunta Airoldi ma programmati nel periodo peggiore dalla giunta Pagani. Certo che se il buongiorno si vede dal mattino……
-
Ma questi continuano a farsi belli con i soldi di quelli che hanno cacciato via? Ma non hanno vergogna?
Il viale santuario , la parte carrabile, è pieno di buche e la segnaletica orizzontale è ormai inesistente. Perché non rientra nei lavori di asfaltatura? Eppure è una strada di grande viabilità perché serve l’utenza di scuole ( materna, primaria, medie), biblioteca, teatro, palestra e Santuario. Una valutazione della nuova amministrazione sarebbe necessaria. Grazie
Via Baracca dimenticata da anni… ormai ogni buco è una preghiera di non sfasciare il semiasse. Per non parlare dei marciapiedi che ormai hanno raggiunto livelli più che disastrosi. Ma perchè no, asfaltiamo per la terza volta in tre anni l’incrocio di via Miola, l’ennesima pezza che tra sei mesi cederà e sarà necessario un nuovo intervento.
Ma fare i lavori in luglio o agosto nooo? Proprio quando si ritorna al lavoro e riaprono le scuole? Non siete del mestiere voi, proprio no. Ve beh che se poi fate fare i lavori ma non li controllate (esempio sottopasso di Via Milano) proprio neanche avete idea cosa sono i soldi pubblici. Ma vogliamo parlare dei dossi? Non uno che sia uguale all’altro, senza manutenzione e spesso anche pericolosi per auto, biciclette e moto. Parliamone.
Sempre riferito a via Leopardi, a metà settembre ci saranno anche i ragazzi del liceo ed i bambini delle elementari che passeranno per andare a scuola!
La via Leopardi è un colabrodo, prima gli scavi per sei mesi e i rattoppi per la rete del gas, poi fanno le strisce blu e poi riscavano per la fibra, visto che è una via parzialmente percorsa da pedoni che si recano in piazza e che è calcolata per le tasse come centro, non è il caso di sistemarla?
mmm non si fanno ad agosto ste cose ?
-
Solo nei comuni seri
-
Se fanno ad agosto questi lavori non vede nessuno, invece farli adesso lo vedono tutti così l amministrazione fa sentire la sua presenza altrimenti chi li ha visti?
-
Se volete per farli in agosto potrete proporvi voi
-
Guardi che li fanno dappertutto in agosto. Tranne che a Saronno ovviamente
-
-




