Palazzo Visconti, Ciceroni: “Cantiere aperto grazie a proroga scadenze. Comune non poteva fare altro”
7 Settembre 2025

SARONNO – “Respingo perciò il fatto che l’amministrazione Pagani nel comunicato di venerdì voglia far passare l’imminente inizio dei lavori per la riqualificazione del cortile come espressione dell’interesse che l’amministrazione ha per Palazzo Visconti: semplicemente non potevano fare altrimenti”.
E’ la chiosa con cui Novella Ciceroni capogruppo della lista civica Obiettivo Saronno torna a parlare di Palazzo Visconti. Già nel corso dell’estate aveva iniziato un approfondimento a puntate dedicata alla situazione dell’edificio civile più antico di Saronno e negli ultimi giorni ha continuato con una risposta alla nota dell’Amministrazione che ha suscitato molte reazioni anche se nessuna presa di posizione ufficiale.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
Se avesse investito i soldi oggi avremo già finito i lavori
Squallido modo di intestarsi opere senza averne alcun merito
ma almeno questa amministrazione lo ha fatto cosa che invece lei cara ciceroni non è stata capace di fare nel suo disastroso periodo in giunta con airoldi
…fa male
Peccato che si e’ scordata di dire che lei nel 2021 dichiarava che la nuova scuola Rodari sarebbe stata pronta entro il 2024, quindi avremmo gia’ potuto vedere gli alunni in classe, docenti al lavoro, e usare una nuova palestra gia’ al secondo anno scolastico.
Ma nel frattempo il finanziamento e’ stato perso fallimentarmente (lo possiamo dire o solo lei puo’ giudicare l’operato altrui, con la forza di volonta’?), lei e’ stata rimossa e il nuovo assessore che l’ha sostituita – Pozzoli- ha messo tutto a posto: la nuova scuola e’ in costruzione, tanto che il nuovo Sindaco ha fatto le foto nel cantiere come segno di apprezzamento.
Ma è mai possibile che qualunque politico alzi la voce , su tematiche relative all’amministrazione comunale ,qualunque esse siano, debba attribuire a se stesso o alla sua compagine politica tutti i meriti, senza mai riconoscere quelli che anche gli altri hanno o hanno avuto?
Questi sarebbero i politici che hanno amministrato o vogliono amministrare la nostra città ?
io questa gente non la voglio proprio!!!


