Saronno, dal tentato furto alla rissa: tensione in piazza Libertà. Ferito vigilantes
22 Settembre 2025

SARONNO – Un vigilantes ferito e attimi di tensione in centro. È questo il bilancio di quanto accaduto domenica 21 settembre nel tardo pomeriggio in piazza Libertà, dove un tentativo di furto si è trasformato in un episodio movimentato che ha attirato l’attenzione di numerosi passanti.
Secondo le prime testimonianze fornite da clienti e personale delle attività, tutto è iniziato sotto i portici, all’interno di un punto vendita, quando il vigilantes ha notato uno straniero intento a sottrarre della merce. L’uomo è stato seguito fino all’esterno e, una volta fuori dal supermercato, la situazione è rapidamente degenerata.
Alcuni stranieri, secondo il resoconto dei presenti, sarebbero intervenuti in aiuto del ladro, dando vita a momenti concitati che hanno coinvolto due addetti alla sicurezza. Durante la colluttazione un vigilantes è stato colpito alla testa da una bicicletta lanciata contro di lui, riportando ferite alla testa che hanno reso necessario l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Saronno, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica e le responsabilità. Presente anche un’ambulanza della Croce azzurra di Rovello, che ha prestato le prime cure al vigilantes ferito portato all’ospedale per le cure del caso.
Gli inquirenti potranno contare sulle immagini della videosorveglianza cittadina e delle telecamere dei due punti vendita coinvolti per ricostruire con precisione l’accaduto e le conseguenze della vicenda.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
A cosa serve un presidio? Bisogna punire queste persone che a casa loro si guarderebbero dal fare la stessa cosa per timore di essere puniti. Se ci sono leggi e regole vanno rispettate da parte di tutti e le forze dell’ordine devono poter fare quello che serve a loro insindacabile giudizio. Chi non fa nulla di male non ha nulla da temere
Tutto procede verso lo sfacio nella più totale assenza dell’amministrazione Pagani.
-
L amministrazione Pagani doveva occuparsi della sicurezza in primis e poi del resto. Invece ha completato ciò che ha fatto Airoldi ,prendendosene i meriti. Non vedo nulla di diverso in saronno e si spacciava come la grande sindaca donna,lei e la sua alleanza di tu@ saronno i cui membri dovrebbero tutti vergognarsi per aver tradito chi appoggiavano in passato.
Fino a quando potranno avvenire il ripetersi di questi fatti nel pieno centro di Saronno ??? il centro continua a restare senza presidio ….i carabinieri arrivano solo su chiamata a fatti avvenuti …e questo lo sanno bene gli autori di queste azioni criminose
Il silenzio delle istituzioni di fronte al problema della mancanza di sicurezza nelle città è diventato assordante.
mi ricordo che l’ex sindaco Airoldi aveva chiesto la presenza dei soldati in città oltre alla polfer in stazione. Pagani cosa state aspettando a sostenere quella richiesta che ci sia il morto? o pensate di cavarvela con un concertino al giorno? se non siete capaci lasciate il posto a qualcun altro
-
Il posto a chi? Pagani è stata eletta 4 mesi fa. Sono stati i saronnesi a volerla. Giusto o non giusto (non spetta a me giudicare) ma è cosi.
-
Almeno richiamate l’Assessore Succi che quando organizzava lei i concerti cerano centinaia o migliaia di persone, non solo gli amici di quelli che suonano!
Ma è possibile che non me viene mai arrestato uno ? Uno di questi scalmanati vogliamo arrestarlo?
Tranquilli ci pensa il sindaco e gli assessori a fare un bel concerto così sistemano tutto
Saronno Far West…….
Reati in aumento ovunque, pero avremo il ponte
Sicuramente presente da anni sul territorio perché ora non ne arrivano più
Saronno fuori controllo
Amministrazione pronto ci siete?
Va usata la Polizia Locale per arginare la situazione
Sindaca Pagani, se ci sei … batti un colpo!
-
Ha già picchiato il pentolino in piazza cosa volete di più.
Impossibile! La sindaca gestisce la sicurezza in prima persona con mano fermaa e implacabile, i vigili sono in piazza 24×7 e tra poco ci sarà pure la commissione sicurezza. Voi scrivete balle
Questo fatto stride con il sapere che lo stesso giorno, la sindaca Pagani, il presidente del consiglio Licata e il vicesindaco, con anche un assessore, presenziavano ad una mostra fotografica della Saronno che fu, mentre questa è la Saronno che è, ma in questi casi non si fanno video con discorsi sulle azioni concrete prese sulla sicurezza, punto prioritario del programma dell’amministrazione Pagani.
Saronno sicura ed inclusiva
