Saronno, Torre Parko cambia la skyline: pronto in primavera il nuovo landmark cittadino
23 Settembre 2025

SARONNO – È arrivato al tetto nel corso dell’estate e sarà pronto la prossima primavera il Torre Parko, nuova icona nella skyline cittadina. Con i suoi 20 piani e una superficie complessiva di 17.000 metri quadrati, l’edificio rappresenta una delle operazioni di riqualificazione urbana più significative degli ultimi anni in città.
Realizzato da Sig.Ma Costruzioni e firmato da Park, collettivo interdisciplinare di architetti, designer e ricercatori di fama internazionale, Torre Parko nasce in un’area storicamente dismessa, trasformandola in un polo di innovazione e socialità. Non solo appartamenti: il progetto integra spazi residenziali, commerciali e direzionali, con soluzioni moderne pensate per interpretare l’abitare come esperienza condivisa e sostenibile.

Già oltre il 65% delle unità è stato venduto. Al suo interno troveranno posto 74 appartamenti, 6 uffici e 3 spazi commerciali, completati da servizi comuni.
La posizione strategica, a pochi passi dalla stazione e dal centro storico, rafforza la vocazione della torre a diventare punto di riferimento per famiglie e professionisti. Con la sua conclusione, prevista per la prossima primavera, Torre Parko si candida a diventare non solo un edificio, ma un nuovo landmark per Saronno, simbolo di rigenerazione urbana e di uno stile di vita contemporaneo.

Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
Certo..ha cambiato lo skyline di Saronno …in peggio.
La viabilità è ancora quella degli anni ‘60
Saremo tutti sempre più in coda e a mollo nei sottopassi
Non oso pensare tra qualche anno come ci muoveremo…
Benvenuti nel nuovo eco-mostro….cosa mi rappresenta questo grattacielo in una cittadina tanto carina come Saronno?
E pensare che già quel grattacielo intaserà la via Varese, ma come se non bastasse nell’area ex-Isotta ne sorgeranno altri della stessa portata, con anche edilizia convenzionata. Il rischio è di paralizzare Saronno, che già ora ha le vie Varese e Milano congestionate. Per non parlare delle modifiche alla via Ferrari: con la piazza e una stradina a lato come pensano che circolino i mezzi per le attività produttive già presenti dagli anni ‘80?
Il PD con Pagani in testa invece sono entusiasti.
Degna anticipazione delle numerose torri dell’Isotta che la maggioranza Pagani si appresta a autorizzare in consiglio comunale

