Saronno, in arrivo un week-end di controlli con l’etilometro. In centro 5 multe per bivacchi e ubriachezza
26 Settembre 2025

SARONNO – Sono quattro le sanzioni elevate nelle ultime settimane dalla polizia locale per violazione del regolamento comunale che vieta bivacchi e consumazioni in alcune aree del centro. Le multe hanno riguardato persone sorprese a bere e mangiare negli spazi dove non è consentito, con l’obiettivo di garantire decoro e sicurezza nella zona a traffico limitato. Una sanzione che supera i 100 euro.
Tra i casi più recenti, quello di un uomo fermato in Ztl: in evidente stato di ebbrezza, stava creando problemi ai passanti ed è stato multato dagli agenti intervenuti.
L’attività non si ferma qui. Oltre ai controlli in centro, il comando della polizia locale ha intensificato i presidi sulle strade cittadine con l’etilometro. Già negli ultimi weekend, le pattuglie hanno effettuato verifiche nei punti più trafficati e anche domani sera, sabato 27 settembre, sono previsti posti di controllo.
Per chi viene sorpreso con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge sono previste sanzioni pesanti: si va dalla sanzione conomica al ritiro della patente nei casi più gravi. Dal comando spiegano che l’obiettivo è ovviamente quello di evitare i rischi legati alla guida in stato di ebbrezza.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
O che controlloni a tappeto per fare deterrenza a balordi, risse ecc
Ben 5 multe in varie settimane!
Non scherziamo serve ben altro!
Multe che nessuno pagherà mai i vigili lo sanno benissimo. Ma noi paghiamo tutte le spese burocratiche delle pratiche, le notifiche, le diffide, la messa a ruolo e quant’altro. Paga sempre pantalone
Weekend di controlli sulle strade ne hanno fatti a decine anche ai tempi di Airoldi: risultato nullo
Che bella novità. Hanno finito finalmente il sonno profondo.
Ma il Sindaco si chiama Veronesi? O Guaglianone? Pensavo di aver votato la sinistra. Sono confuso