Ieri su ilSaronno: un albero per il nonno amico Valentino, inciviltà in centro e testimonianza di una battaglia silenziosa
1 Ottobre 2025

SARONNO – Tra le notizie più lette di ieri, martedì 30 settembre, spiccano gli episodi di inciviltà accaduti nei pressi della chiesa di San Francesco e le condizioni di degrado del sottopasso di piazza Mercanti. Ampio spazio anche alla politica locale, alle storie di solidarietà e ai racconti di chi lotta per sensibilizzare l’opinione pubblica.
Un giovane ha urinato sulla chiesa di San Francesco e insultato un’automobilista, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine e suscitando l’indignazione dei passanti.
Saronno, pipì sulla chiesa di San Francesco e insulti ad automobilista
Tensione durante il consiglio comunale: Azzi ha lasciato la sala accusando la maggioranza di dilettantismo, ricevendo risposte ferme da Licata, Rufini e Galli.
Trecento alunni della scuola Pizzigoni hanno dedicato un albero al “nonno amico” Valentino, in un commosso gesto di memoria e gratitudine.
Saronno, 300 bimbi della Pizzigoni dedicano un albero al nonno amico Valentino
Il sottopasso di piazza Mercanti è finito al centro delle critiche per il crescente stato di abbandono, tra sporcizia, scritte e odori sgradevoli.
Saronno, sottopasso di piazza Mercanti nel degrado: ci passano migliaia di giovani ogni giorno
Veronica, da Solaro, ha raccontato la sua battaglia quotidiana con la fibromialgia, impegnandosi a sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia ancora troppo invisibile
Da Solaro Veronica racconta la sua battaglia con la fibromialgia per dare voce ai malati invisibili
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09