Tradate, musica e beneficenza per Gaza al concerto “Un ponte di musica”
2 Ottobre 2025

TRADATE – Un appuntamento di musica e solidarietà è in programma a Tradate. Venerdì 3 ottobre, alle 20.45, l’aula magna dell’istituto Barbara Melzi di via Soprani 15 ospiterà “Un ponte di musica”, concerto a sostegno della popolazione di Gaza.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di Aurora Paglialonga (voce), Pierfrancesco Galli (violino), Elena Scrivo (pianoforte) e Vincenzo Corbisiero (clarinetto), impegnati in una serata a ingresso libero, con offerte volontarie destinate a finalità benefiche. Il ricavato sarà devoluto a Palmed, associazione dei Medici Palestinesi in Italia che invia medicinali e delegazioni sanitarie a Gaza, e a Gazzella Odv, realtà che si occupa di assistenza e riabilitazione di bambini palestinesi feriti durante la guerra.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Tradate e vede la promozione da parte di molte attività locali tra cui Sezione Anpi Tradate, circolo Casa del Popolo Tradate 1920, Macondo associazione di commercio equo e solidale, Pax Christi punto Pace di Tradate, Cgil Varese, Circolo Acli di Tradate Aps, Palmed Italia, La Casa del Solidale Aps.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale? Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero + 39 3202734048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic →https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
(foto archivio)
30092025




