Saronno festeggia i 100 anni di Angelina: gli auguri dell’assessore Matteo Fabris
8 Ottobre 2025

SARONNO – Un compleanno speciale per la comunità: l’assessore ai servizi alla persona Matteo Fabris ha portato gli auguri dell’amministrazione comunale ad Angelina, che ha festeggiato i suoi 100 anni.
Fabris ha voluto condividere l’emozione della visita con un messaggio diffuso sui social: “Tanti auguri ad Angelina per i suoi 100 anni. Grazie, perché con la sua lunga vita è per noi testimone di valori, saggezza e coraggio. Un’emozione grande ascoltare la sua storia e stringerle le mani mentre rispondeva a una domanda: ‘Che cosa ti ha emozionata di più in questi lunghi 100 anni?’”
L’assessore ha raccontato di aver ricevuto un dono inaspettato: “Se sono andato a visitarla per porgerle un omaggio e i saluti, pieni di gratitudine, dell’amministrazione e di tutta la comunità, devo ammettere che il dono più bello lo ha fatto lei a me: il suo sorriso, e gli occhi vivi e pieni di gioia ed emozione penso mi accompagneranno per tanto tempo. Ricordandomi il privilegio di poter servire questa città come assessore.”
Fabris ha concluso con un pensiero affettuoso che ha subito raccolto l’apprezzamento dei cittadini: “Grazie Angelina. Saronno ti vuole bene.”
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
Non ho potuto non notare la differenza stilistica tra questo assessore, che porta gli auguri alla fantastica signora a nome della città, in posa, con il tricolore e un messaggio con tanta tanta retorica e qui, tutt’altro stile e anche spontaneità:
Ma non era finita l’epoca dei personalismi con questa amministrazione?




