Venegono Sup, accordo con Saronno per 4 agenti in supporto al comando polizia locale
9 Ottobre 2025

SARONNO – Quattro agenti della polizia locale di Saronno affiancheranno i colleghi del comando di Venegono Superiore guidato dal comandante Antonio Borgo per potenziare la presenza sul territorio e garantire maggiori controlli. È quanto previsto dall’accordo di collaborazione firmato martedì 7 ottobre tra le due amministrazioni comunali.
L’intesa prevede che il personale saronnese, fuori dal proprio orario di servizio ordinario, operi a supporto del comando di Venegono Superiore in attività di vigilanza e prevenzione, contribuendo così a rafforzare la sicurezza locale.
Il progetto nasce dalla volontà di creare una sinergia concreta tra enti vicini, mettendo a disposizione risorse ed esperienze per una gestione più efficace del territorio.
Soddisfazione è stata espressa da entrambe le amministrazioni, che hanno sottolineato l’importanza della collaborazione istituzionale in tema di sicurezza. Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal comando di Venegono al comandante Claudio Borsani e alla sindaca Ilaria Pagani per il lavoro svolto e la sensibilità dimostrata nel promuovere l’iniziativa.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
Questa é la prova evidente che gli Agenti di Polizia Locale a Saronno sono gestiti malissimo. Abbiamo estrema necessità che venga controllato il territorio di Saronno ed invece si mandano 4 Agenti a Venegono. Per poi magari assumerne altri a Saronno.
Non si vedono mai in giro Agenti appiedati a controllare ad esempio i portici di Corso Italia dove spesso extracomunitari, e non solo, passano impunemente con biciclette e monopattini e non c’é MAI nessuno che controlli ed intervenga.
Altro flop di questa pessima amministrazione.
Mail mio commento che fine ha fatto? L’avevate pubblicato, l’ho letto! Perché è sparito?
Google Maps sbaglia: Venegono Sup. / Saronno sono ENTI VICINI : non sono a 22 Km di distanza e 40 minuti di macchina !
Ho davvero difficoltà a capire la ratio di mandare nostra PL fuori orario standard a operare a 30 km di distanza da Saronno. Quando loro impiego in straordinario sarebbe infinitamente piu’ utile se prestato nella nostra città. Credo sia super spiegare perchè visto i tanti problemi di Saronno
“Fuori dall’orario di lavoro”. E allora perché non pagare degli straordinari a questi Vigili saronnesi per in renentare i servizi a Saronno? Incomprensibile. La pagani Assessore alla sicurezza di Venegono Superiore! Pensi a Saronno
Impiegare quelle ore extra a Saronno avrebbe dato ragione a chi chiede più sicurezza (dalla destra ai cittadini a OS) . Quando invece si sa che è solo una percezione sbagliata dei cittadini e che dovrebbero stare tranquilli con una città più inklusiva…
Le ore fuori servizio non si potevano fare nel retrostazione di Saronno? Tanto per dire…..
Tanto a Saronno va tutto bene, siamo all assurdo




