Saronno, le strappano la borsa dopo il bancomat: 70enne al pronto soccorso
10 Ottobre 2025

SARONNO – È finita al pronto soccorso la pensionata saronnese presa di mira dopo aver fatto un bancomat in piazza Libertà. La donna, una settantenne, è stata aggredita e spinta a terra da uno sconosciuto che le ha strappato la borsa con dentro i soldi appena prelevati.
A raccontare l’accaduto alla polizia locale è stata la vittima il giorno dopo lo scippo. E’ successo mercoledì attorno alle 14: la donna aveva appena ritirato 200 euro da uno sportello della piazza e stava camminando per tornare alla propria auto. E’ stata affiancata da un uomo che, con una mossa fulminea, l’ha spintonata riuscendo così a impossessarsi della borsa dove aveva messo il denaro. Duecento euro il bottino di cui il malvivente si è impossessato correndo a perdifiato mentre l’anziana era a terra, provata dall’accaduto.
In aiuto della vittima sono arrivati alcuni passanti ed è andata al pronto soccorso per le cure e gli accertamenti del caso.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
Per la sicurezza a Saronno – priorita’ dell’amministrazione Pagnai~Licata – bisogna fare questo lunedi’ un consiglio comunale sul riconoscimento dello stato di Palestina?!?… questo si’ che e’ affrontare e rispondere ai problemi comunali da parte della maggioranza.
Questa stampa è faziosa e sicuramente fascista.
Saronno è un paradiso, sicuro, pulito, illuminato, ricco di attrazioni per giovani, i prezzi degli immobili crescono continuamente…
Poi ti svegli.
E menomale che si chiama PIAZZA LIBERTÀ dove una pensionata di 70 anni non ha avuto LA LIBERTÀ’ di prelevare dei soldi al bancomat
Nulla di nuovo solito film
Saronno inclusiva
Ma la nuova sindaca dov’è? Sempre peggio a Saronno…
Niente paura gente! Adesso partiranno le indagini e saranno visionate le tante telecamere presenti in piazza della Libertà (pieno centro dell’idilliaca Saronno Beach…) e sarà individuato il “monellaccio” autore del deprecabile episodio e sarà in breve assicurato alle patrie galere….(hahahahahahah)
Ma se ci fosse stato un presidio fisso delle forze dell’ordine pensate che si sarebbe verificato l’episodio? Io dico di no!!!!!
Quindi Ilary… basta far presenze inutili e stucchevoli alle inaugurazioni come la conferenza sul babbuino bengalese o della mostra/rassegna rassegna del pizzo ottocentesco ricamato al tombolo nella valle Olona….
Datti una mossa!!!!!! Svegliati!!! E se non riesci….lascia perdere!
Sempre peggio povera Saronno
Saronno inclusiva accogliente…
VOGLIO LA FOLGORE
Poi mandiamo i vigili in altre città visto che qui va tutto bene. Povera Saronno ☹️
Mentre a Saronno in pieno centro , in pieno giorno le aggressioni ed i fatti malavitosi continuano la sindaca ha ben pensato di mandare agenti della PL ad operare a Venegono .E’ qui che gli agenti della PL devono operare di più , non mandiamoli in altri comuni , pagati dai cittadini di Saronno .
Non ci capisco più niente. La Sindaca dice che la piazza è sempre presidiata dai vigili che assicurano la totale sicurezza. E infatti il retrostazione è abbandonato a se stesso, piazza De Gasperi pure, per non parlare della sosta che definire selvaggia è limitativo anche in ztl dove si parcheggia in curva, sui marciapiedi e in seconda fila. Tanto sono tutti certi di farla franca 9 volte su dieci. Chissà dove sono finiti tutti i vigili? Non saranno mica a Venegono Superiore visto l’accordo che hanno fatto?
-
Io invece non capisco più niente del parcheggio del comune. Da quando hanno chiuso la salita sul tetto del comune per i dipendenti, sempre pieno, non si trova mai posto, è un disastro la gente continua a girare entra e esce creando anche rischi per chi passa a piedi ma non si vede mai un vigile e si che sono li a 10 metri. E poi tutti quei posti riservati ai vigili, ma sono dei vigili o no? ci sono sempre parcheggiate un sacco di macchine e uno non capisce mai se mai gli capita di trovare un posto libero lo può usare o gli danni la multa anche se ha pagato il biglietto. Non si sa più niente. qualcuno può dire qualcosa? Grazie
-
chi ha voluto I nuovi parcheggi Smart friendly? Numero stalli ridotti rispetto a prima. Comunque anche prima nonostante i parcheggi erano “davanti “alla sede dei vigili non venivano mai controllate le auto lì parcheggiate se avevano esposto il disco orario o parcheggiato fuori dagli stalli
-
Mi sembri uno che parla per partito preso politico. Io parlo da utente del parcheggio e ti dico che da quando hanno messo il pagamento io il posto lo trovavo sempre e tante volte non pagavo niente perché riuscivo a stare lì meno di mezz’ora. Adesso è un casino.
-
-
Continuo a sollecitare un completo ripensamento sull’uso della nostra Polizia Locale.
Gli agenti vanno maggiormente impiegati a contrasto di queste situazioni, che ormai sono in continua crescita nella nostra citta’.
Si possono liberare Agenti della PL a contrasto della micro criminalita’ sia snellendo le pratiche di ufficio, sia utilizzando “controllori della sosta” reclutando “volontari” civili. Cosi da avere molti piu’ Agentindi PL dedicati alla sicurezza.
Ribadisco che gli Agenti della nostra Polizia Locale, gli straodinari li dovrebbero fare nella nostra citta’, non andare a farli a 30 km da Saronno in un altro Comune.
O ci si investe sia risorse che impegno vero, o non ci sara’ nessun miglioramento.
La smettete di avere percezioni sbagliate????
-
Era il sindaco precedente quello delle percezioni.
-
Quella attuale è molto zen. Quella sel silenzio.
Meditate gente
-




