Saronno, blitz dei ladri nel negozio di telefonia. Bottino? Smartphone d’avanguardia
12 Ottobre 2025

SARONNO – Audaci tanto da agire in pieno giorno rapidi tanto da riuscire da prendere i cellulari che avevano puntati e correre via. Sono i ladri che giovedì pomeriggio hanno messo a segno un colpo nel cuore di Saronno tra piazza Portici e piazza Libertà. Momenti di tensione per il furto messo a segno da più persone intorno alle 16.30 di giovedì 10 ottobre. Tre uomini hanno infranto la vetrina del punto vendita, portando via diversi telefoni cellulari di ultima generazione esposti all’interno.
Lascia un commento
Commenti
Mettiamoci il cuore in pace… non c’è più nulla da fare… ormai la guerra è persa.
Non ci resta che pregare che il nostro numero non venga estratto nella “tombola della vita” e che rimaniamo fuori dal tunnel della “sfiga” e dal “radar” di soggetti e situazioni delinquenziali.
Altro non possiamo fare…. solo pregare pregare e pregare e usare qualche accortezza preventiva.
Consiglio di non uscire di casa dopo le 16,30, di non portare soldi, oro, catenine, orologi di valore ed oggetti preziosi.
Gli spiccioli così come il bancomat e le chiavi di casa sono da tenere ben chiuse in un contenitore ben sotto i vestiti. No borsette ne portafogli. Uomini e soprattutto donne, devono indossare due paia di mutande tipo bermuda ascellare in tessuto resistente (no perizomi ne gonne e tantomeno minigonne). No scollature provocanti. Un dispositivo acustico portatile ( tipo sirena ) sarebbe auspicabile.
Ultimo consiglio…. tenete gli occhi aperti evitate luoghi isolati e diffidate di tutto e tutti anche di Gesù Bambino…
Sono un responsabile del negozio citato nell’articolo, e devo purtroppo rilevare che le informazioni contenute nell’articolo sono completamente campate in aria, anche perchè non sono state rilasciate dichiarazioni da chi era presente in negozio in quel momento.
Due individui, con accento dell’est europa, alle ore 16.30 circa del giorno 10 Ottobre 2025 sono entrati nel negozio WindTre dalla porta di ingresso, mentre un terzo era appena fuori, a fare da palo, e hanno strappato alcuni smartphone dai supporti di sicurezza e minacciato gravemente gli addetti presenti nel punto vendita.
Nessuna vetrina infranta (per fortuna, ci mancava anche questa) e nessuno che si sia finto cliente.
Dal passo con cui sono entrati è apparso immediatamente evidente che non fossero clienti e che intenzioni avessero.
Sono entrati di giorno, a volto scoperto.
Tanto se anche venissero presi resteranno impuniti.
Questa è l’Italia.
Per fortuna, avendo subito denunciato il fatto, le Forze dell’Ordine si sono immediatamente messe al lavoro per cercare di individuare i malfattori, dimostrando assoluta professionalità e determinazione.
Piazza appena rifatta con arredi urbani inclusivi green e pavimentazione adatta per i tacchi delle scarpe delle signore. Piazza dove garriscono bandiere lombardo italo europee. Piazza dove un automobile è sparata a vista se osa attraversarla. Piazza dove hanno appena scippato una 70 enne uscita dal bancomat e adesso rubato smartphone in pieno guorno. piazza dove i nottambuli riversano rifiuti e contenuti gastrici.
Chiamatela Piazza Europa.
Signora sindaco Pagani gli agenti di polizia locale forse sarebbe meglio inpiegarli a Saronno invece di mandarli a Venegono
Era almeno un giorno che non leggevo di scippi o rapine a Saronno, iniziavo a preoccuparmi.
Pagani, Licata e sinistre dove siete?
Piazza Liberta’ diventa sempre piu’ uno schifo.
Ma quand’è che questa amministrazione farà qualcosa di concreto per i cittadini che sono esasperati?Non rispondono mai! E pensare che le cariche più importanti, sindaca (Ilaria Pagani), vice-sindaco (Mattia Cattaneo), presidente del consiglio (Francesco Licata), e ben 2 assessori (Lattuada e Sasso) sono, chi in amministrazione e chi in maggioranza, da 5 anni in città. Non ci sono più scuse, se non le dimissioni se non siete in grado di affronatre i problemi che conoscete benissimo e che avete detto che avevano la priorità. A Saronno non esiste solo l’Isotta!
-
La verità è che l’amministrazione non ha un piano della sicurezza concreto e neppure un budget di spesa, ma importante far sapere ai cittadini che l’amm.ne riconosce la Palestina con tanto di seduta consigliare .
I problemi della città rimangono tali
Complimenti sig. sindaco




