Polfer a Saronno: “Non risolverà tutti i problemi, ma è un tassello importante della politica della sicurezza”
23 Ottobre 2025

Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
Ottimo risultato, ottenuto con interventi convinti di tutte le forze politiche da molti anni! Ora bisogna battersi per l’illuminazione pubblica nuova perché gran parte degli impianti sono obsoleti. Alcuni saronnesi vorrebbero impianti spenti dalle 21 per risparmiare ma tante le persone che devono muoversi in tutte le ore: luce contribuisce alla sicurezza.
Ma questo signore che scrive questo comunicato , da dove sbuca?
Come si fa a dire che ” l’arrivo della Polfer a Saronno è il risultato della grande capacità diplomatica della sindaca Pagani”! Ma la sindaca Pagani non ha fatto nulla di concreto perché un giorno la Polfer potesse arrivare a Saronno!!
L’unico che concretamente è andato dal prefetto Pasquariello e insieme a lui ha più volte sensibilizzato il Ministero degli Interni per l’arrivo della Polfer a Saronno e l’ex sindaco Airoldi ed è a lui che va riconosciuto questo merito.
Questi signori che scrivono questi commenti e si improvvisano i soloni della politica, quando malgrado l’età hanno iniziato da due giorni a frequentare gli scranni del Consiglio Comunale ,sarebbe meglio che iniziassero ad imparare a riconoscere i meriti, i progetti ,i traguardi raggiunti da quelli che ci sono stati prima di loro .
Cosa questa che l’amministrazione Pagani purtroppo in questi mesi sta dimostrando di non essere capace e fare.
Ringraziare l’amministrazione Pagani per cosa? Non ha fatto nulla,se la Polfer è finalmente approdata a Saronno è grazie al lavoro fatto in precedenza dagli altri. Dare meriti a chi non ne ha è molto discutibile, troppo comodo gongolarsi con il lavoro fatto da altri, ma finiranno le iniziative prese in precedenza e allora vedremo cosa sa fare questa amministrazione
Certo il cambio di passo è più che evidente: quello del gambero!
Barosso, avete fermato Saronno da 5 mesi, ma vi rendete conto o neanche vi accorgete del danno che state facendo a una intera città! Un disastro del genere non ha precedenti neanche in pieno covid, quando la giunta Airoldi in pochissimo tempo aveva attivato un hub vaccinale da 1000 vaccinazioni al giorno! La capite la distanza siderale da voi o siete così pieni di voi stessi che neanche ci pensate?
Sog Barosso consenta una domanda: lei crede davvero che la polfer e arrivata grazie alle doti di mediazione della sindaca Pagani?
Questo comunicato contiene affermazioni allucinate, fuori dalla realtà
Scusi Barosso, ci fa un esempio concreto delle sublimi doti di mediazione esercitate dall sindaca Pagani in tema Polfer? Attendo con fiducia.
La PolFer puo’ risolvere quello che e’ di sua competenza/giurisdizione: quindi operare dentro le stazioni di Saronno o tratte, e sui treni in percorrenza dae per Saronno.
Extra tutto cio’, restano i problemi di molte zone della Citta’: retro stazione, il centro ecc. (ultimo episodio poche ore fa).
Continuo a sottolineare che aver firmato un accordo che manda i nostri Agenti della Polizia Locale a fare straordinari a Venegono (oltre 20km e 40 minuti di distanza), non sia stata un’idea particolarmente felice, e per nulla utile alla nostra Citta’.
Spero che almeno i costi viaggio e straordinario (compreso tempo di percorrenza) siano pagati dal Comune di Venegono…
Sarà un ottimo risultato per la città quando l’atto esecutivo diventerà pubblicamente un documento probante che va a smentire tutte le dichiarazioni strombazzate in passato da diversi rappresentati politici che puntavano più a criticare la “PERCEZIONE” sulla sicurezza che a valorizzare il lavoro svolto dalla precedente Amministrazione Airoldi, al quale oggi bisogna riconoscere l’onestà politica e la competenza amministrativa dimostrata durante il suo mandato.
-
Io non percepisco niente , io vedo delinquenza, a differenza della vecchia amministrazione dissennata
-
Ma per favore… Anni e anni di percezione non sono pochi. Si poteva già fare prima, ma c’era anche il Prefetto (uguale) che diceva che Saronno, per criminalità, era in linea con le altre città e quindi no c’era bisogno di niente.


