4 novembre, la cerimonia e l’inaugurazione del parco dell’ex seminario: diretta
4 Novembre 2025

SARONNO – La mattina sarà scandita da più momenti dedicati al ricordo e alla coesione nazionale. Le celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate si svolgono oggi, martedì 4 novembre, in città per la prima volta in un giorno infrasettimanale.
Il ritrovo è fissato alle 10.30 al monumento “Cavalieri di Vittorio Veneto” in via Primo Maggio. Da qui inizierà il programma ufficiale. Sono previsti l’alzabandiera, la deposizione della corona e gli interventi delle autorità. Sarà un momento per richiamare il significato di questa ricorrenza e per rinnovare l’attenzione verso chi ha servito il Paese e verso la memoria dei caduti.
Alle 11.15 ci sarà il taglio del nastro del parco dell’ex Seminario. L’inaugurazione è parte integrante della mattinata. L’apertura avrà quindi un ruolo simbolico nella giornata.
La Santa Messa in ricordo dei caduti di tutte le guerre è prevista alle 11.30.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
Sperando che la mancanza di un gestore non abbandoni gli impianti, costruiti con i soldi di tutti noi, a degrado e vandalismi. Perché non fanno il bando?
Anzi perché non stanno facendo NIENTE?
Se non inaugurare ciò che è stato fatto da altri.
Avete semidistrutto un parco per fare un dispetto ideologico alla lega per l area salamelle. Il bando gestione andrà deserto. Il parco sarà lasciato lentamente degradare. Lo useranno i telos, forse…
La sindaca Pagani ha preferito andare dal prefetto (avrebbe potuto mandarci il vicesindaco ) piuttosto che inaugurare un parco progettato , finanziato e realizzato dalla giunta Airoldi!
Saronnesi meditate!
L’inaugurazione nel giorno del ricordo dei caduti non è certo di buon auspico.
Speriamo bene