Saronno, migliaia di profumi Dior, Gucci e Chanel falsi. Maxi sequestro da 250 mila euro
4 Novembre 2025

SARONNO – Dior, Cartier, Gucci e Chanel ma tutti contraffatti. Migliaia di flaconi di profumo, tutti copie di marchi famosi. È quanto i finanzieri della compagnia di Saronno hanno trovato nei giorni scorsi al termine di un controllo sul territorio.
Secondo quanto ricostruito, i militari hanno notato una donna mentre stava vendendo un flacone contraffatto a un cliente in strada. Da qui sono scattati gli accertamenti che hanno portato a due box utilizzati come deposito. All’interno sono stati trovati profumi con marchi falsi come Dior, Cartier, Gucci e Chanel. Il valore commerciale stimato supera i 250 mila euro. Sono stati sequestrati 6785 profumi.
Gli operatori della Guardia di Finanza hanno sequestrato tutto il materiale. La donna, di nazionalità egiziana, è stata segnalata all’autorità giudiziaria per contraffazione e ricettazione.
L’attività rientra nel lavoro quotidiano del corpo nel contrasto alla diffusione di prodotti non autentici e nel controllo del mercato. L’obiettivo è tutelare i consumatori e impedire che beni realizzati senza standard di sicurezza possano finire nelle case dei cittadini.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09




