Saronno, presidio e “passeggiata” per il popolo palestinese: diretta
4 Novembre 2025

SARONNO – Pentole, fischietti e tamburi saranno il filo rosso del presidio che martedì 4 novembre porterà in piazza Libertà tante persone per una serata di partecipazione e testimonianza a sostegno del popolo palestinese. L’iniziativa è organizzata da cittadini e realtà del territorio e inizia alle 18.
Parte dall’urgenza di non restare in silenzio davanti ai bombardamenti che continuano a colpire Gaza nonostante le tregue annunciate e raccontate dai media internazionali.
La manifestazione nasce per chiedere il cessate il fuoco e per lanciare un messaggio di pace e giustizia. Chi ha promosso il presidio invita a portare oggetti sonori. “Restiamo insieme al fianco del popolo palestinese” è la frase riportata sul manifesto che in queste ore circola sui social locali e nelle chat di quartiere.
Durante il presidio sono previsti interventi brevi, cori e momenti corali di testimonianza. Il messaggio scelto dagli organizzatori è chiaro e diretto: “Non lasciamo in pace chi fa la guerra”. L’invito alla città è semplice: esserci per far sentire una voce non violenta contro la guerra e per dimostrare vicinanza alle vittime civili.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Lascia un commento
Commenti
Ma non sarebbe stato più utile mandare la pattuglia nel retrostazione? È pieno di immigrati irregolari ma a nessuno sembra importare.
Io mi chiedo quando ci saranno i cori pro SAR..onno.
Che sta diventando una succursale Palestinese, in tutto e per tutto.
No va beh continuano con le manifestazioni per gli altri senza guardar cosa succede nella nostra città scippi furti rapine spaccio e disagio ovunque…forza sindaco vada di pentole anche questa sera x Gaza… applausi!
Quand’è che scenderanno in piazza per protestare sulla invivibilità e insicurezza che attanaglia la nostra città?
-
Puoi scendere tu.
-
Caro anonimo, adesso che avete fatto la vostra passeggiata inutile, tra Palestinesi e Israeliani si è sistemato tutto, e non preoccuparti se io scendo in piazza o no, per farsi rispettare non c’è bisogno di scendere in piazza insieme a decine di persone.
-
Ma era un presidio organizzato dai telos forse?
“iniziativa è organizzata da cittadini e realtà del territorio”
Quali sono i nomi dei cittadini e e realtà e i cittadini che hanno organizzato l’evento, grazie
E i nomi degli organizzatori non si possono sapere, madama la marchesa Giudici?
Fate la manifestazione nel retro stazione così gli spacciatori con il rumore dei pentolini scappano…
Ma basta con stacpsa pensate alla sicurezza!
Ma il presidio per una Saronno che fa schifo non lo fa nessuno? Non riusciamo a pensare a risollevare le sorti di questa Italia che fa schifo ?

