Calcio Eccellenza, in vista del derby: il Fbc Saronno si prende l’esperto Mira da Lazzate
12 Dicembre 2025

SARONNO – Continua a muoversi il mercato invernale dell’Fbc Saronno, attualmente quarto in classifica nel campionato di Eccellenza e che si prepara al derby di domenica prossima contro la Caronnese. La società biancoceleste sarebbe infatti a un passo dall’ingaggio di Andrea Mira, centrocampista classe 1995, come riportato dalla redazione di PaoloZerbi.com.
Mira arriva dall’Ardor Lazzate e nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Fucina di Muggiò in Brianza. L’accordo sarebbe ormai definito e si attende soltanto il comunicato ufficiale, che è comunque previsto nelle prossime ore.
Per gli amaretti si tratterebbe di un rinforzo importante in mediana in vista della seconda parte di stagione, con l’obiettivo di consolidare e migliorare la posizione nelle zone alte della classifica, con l’obiettivo della qualificazione ai playoff per il salto di categoria.
Classifica
Arconatese 36 punti, Solbiatese 27, Caronnese 25, Fbc Saronno 24 Legnano e Besnatese 21, Rhodense e Vergiatese 20, Magenta 19, Vis Nova Giussano, Mariano ed Arcellasco 17, Sedriano, Sestese e Lentatese 16, Altabrianza 15, Vigevano 11, Ardor Lazzate 9.
(foto paolozerbi.com: Andrea Mira in azione di gioco)
12122025




