Italia Viva Varese sceglie il Chiosco da Mario per lo scambio di auguri, Gadda: “Una serata davvero bella”
13 Dicembre 2025

FAGNANO OLONA – Una serata di festa, ma anche un’occasione per valorizzare una realtà sociale del territorio. Lo scambio di auguri di Italia Viva Varese si è svolto quest’anno,l’altra sera, al Chiosco da Mario di Fagnano Olona, come raccontato dalla parlamentare varesina Maria Chiara Gadda sui social.
La scelta del luogo non è stata casuale: il chiosco è gestito dalla cooperativa sociale La Valle di Ezechiele, realtà impegnata nell’inserimento lavorativo di persone detenute o in misura alternativa. Un progetto che unisce ristorazione, inclusione e responsabilità sociale, trasformando un semplice punto ristoro in un presidio di opportunità e reinserimento.
Gadda ha definito l’iniziativa “una bella serata davvero”, sottolineando come il momento conviviale abbia assunto un valore ancora più significativo proprio grazie al contesto in cui si è svolto: un posto “bellissimo, in tutti i sensi”, che testimonia il ruolo concreto del terzo settore nel territorio varesino.
(foto: un momento della serata a Fagnano Olona)
13122025


