Spreco alimentare, Gadda: “Social fondamentali per coinvolgere giovani”
8 Maggio 2026

ROMA – “Nei dieci anni di attuazione della legge 166 antispreco, l’impegno degli enti del Terzo settore e delle imprese ha consentito di sottrarre allo spreco migliaia di tonnellate di alimenti, anche freschi o cotti: grazie a tante persone, insomma, un problema come lo spreco si è trasformato in una opportunità per la collettività e soprattutto per le famiglie in difficoltà”. Lo ha detto Maria Chiara Gadda, vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera e prima firmataria della legge 166/2016, durante la conferenza stampa dal titolo “Non buttarlo. Il ruolo degli influencer green nel contrasto allo spreco alimentare e nella diffusione delle buone pratiche”, in programma oggi a Montecitorio.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale? Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero + 39 3202734048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic →https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09



