Calcio Eccellenza, la nuova Aurora: neopromossa dal forte sapore sudamericano
8 Agosto 2026

CERRO MAGGIORE – Dopo la storica promozione in Eccellenza, l’Aurora Cantalupo (già Aurora Uboldese ed Aurora Cmc) si prepara ad affrontare la nuova stagione con un progetto profondamente rinnovato e una spiccata vocazione internazionale. La società ha infatti annunciato una collaborazione con Atlantis Sport, realtà specializzata nello sviluppo di progetti calcistici internazionali, che porterà importanti novità nell’organizzazione del club e nella composizione della prima squadra.
Uno degli elementi più caratterizzanti del nuovo corso sarà l’arrivo di uno staff tecnico argentino, mentre la rosa sarà composta in larga parte da giovani calciatori provenienti da Argentina, Spagna e Italia, con l’obiettivo di creare un gruppo competitivo puntando sulla valorizzazione dei talenti e su un calcio dal respiro internazionale.
Nell’ambito della nuova organizzazione, Stefano Reschiglian è stato nominato direttore generale e coordinerà lo sviluppo del progetto sportivo insieme alla nuova struttura tecnica e dirigenziale.
L’Aurora Cantalupo precisa che resteranno invece immutate l’identità societaria e la governance amministrativa. Marino Ceriani continuerà a ricoprire il ruolo di presidente, mentre Angelo Trentarossi manterrà l’incarico di direttore amministrativo, assicurando continuità alla guida del club.
La società ha inoltre rivolto un ringraziamento a Tiziano Senziani ed Enzo Genco, che hanno contribuito alla definizione dell’accordo con Atlantis Sport. Il nuovo progetto sarà presentato ufficialmente lunedì 10 agosto, quando verranno svelati la rosa della prima squadra, il nuovo staff tecnico argentino e l’organigramma che accompagnerà l’Aurora Cantalupo nella sua prima stagione in Eccellenza.
L’obiettivo dichiarato è quello di coniugare competenze internazionali, organizzazione e valorizzazione dei giovani, dando vita a un modello sportivo innovativo che possa accompagnare la neopromossa nella nuova avventura nella massima categoria regionale.
(foto archivio)
08082026
Lascia un commento
Commenti
Esperienze simili hanno portato Sondrio e Brera a fallire. Avanti il prossimo.



