Turate, controlli serali della polizia locale: interventi nei parchi e alla stazione
9 Agosto 2026

TURATE – Proseguono i controlli straordinari serali della polizia locale di Turate, predisposti per aumentare la presenza sul territorio e intervenire sulle situazioni segnalate dai cittadini. Il Comune ha tracciato il bilancio dei servizi effettuati nelle serate di venerdì 24 e sabato 25 luglio, che hanno interessato numerose zone del paese. Gli agenti hanno effettuato sopralluoghi in via Garibaldi, piazza Volta, via Sant’Agostino, via San Martino, via Como, via Santa Maria, via Tinelli, via Foscolo, via Milano, nell’area Ri.Ri. e alla stazione ferroviaria, oltre che in via Marconi e via Caimi.
Diversi gli interventi. Al parco di via Garibaldi la polizia locale ha gestito alcuni episodi conflittuali tra ragazzi, mentre in altre aree pubbliche sono stati effettuati richiami per comportamenti ritenuti non appropriati, invitando i presenti a rispettare la quiete e il decoro urbano. Controlli mirati sono stati eseguiti anche nei luoghi oggetto di precedenti segnalazioni per schiamazzi, musica ad alto volume, abbandono di rifiuti e presunti scarichi illeciti. Gli agenti sono inoltre riusciti a individuare il veicolo coinvolto nel danneggiamento del parcheggio di via Foscolo, consentendo così l’avvio delle procedure previste. Nel corso dei servizi sono state accertate anche violazioni al codice della strada.
«I controlli proseguiranno, con particolare attenzione alle segnalazioni dei cittadini», fanno sapere dall’Amministrazione comunale, sottolineando l’importanza della collaborazione fra Comune, polizia locale, forze dell’ordine e cittadini per garantire maggiore sicurezza e ordine sul territorio.
09082026
Lascia un commento
Commenti
Tanta roba per un paese grande 1/4 di Saronno.
Come mai a Saronno la PL questi interventi non li può fare?