Castelseprio, nuovi scavi archeologici alla Casa Forte con l’Università Cattolica
8 Settembre 2026

CASTELSEPRIO – Nuova campagna di scavi al Parco archeologico di Castelseprio. Da lunedì sono infatti in corso le attività di ricerca presso la Casa Forte, uno dei siti compresi nell’area archeologica.
A condurre gli scavi è l’Università Cattolica di Milano, con la direzione scientifica della professoressa Caterina Giostra.
L’avvio della nuova campagna è stato annunciato direttamente dal Parco archeologico, che ha richiamato l’attenzione degli appassionati sulle ricerche in corso. Un nuovo momento di studio sul campo per approfondire la conoscenza del patrimonio storico e archeologico conservato a Castelseprio.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Newletter settimanale 8 notizie ogni sabato mattina https://ilsaronno.it/iscrizione-newsletter/
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
(foto: il parco archeologico a Castelseprio)
08092026



