SARONNO – Padova di nuovo dolce per gli atleti della Osa Saronno Libertas, che tornano a casa dai Campionati Italiani di prove multiple indoor con una medaglia e due piazzamenti di prestigio.
Partiamo da Alessandro Carugati, che con 5041 punti sale sul terzo gradino del podio nell’eptathlon, conquistando la medaglia di bronzo nella categoria Promesse e ottenendo un ragguardevole 5° posto in quella degli Assoluti. Da segnalare anche l’8.10 sui 60 h con cui ha vinto la gara e portato a casa ben 957 punti.
Molto bene sempre nell’eptathlon anche Federico Cristofaro, recente campione regionale Juniores, che con un’ottima seconda giornata ha recuperato diverse posizioni, fino al 6° posto totale con addirittura 6 record personali su 7 specialità e un punteggio finale di 4813 punti, quasi 300 punti in più rispetto al proprio Pb.
Infine, 6° posto nel pentathlon Allieve anche per Anna Carboni, anch’essa recente campionessa regionale, che nonostante l’influenza ha portato a termine le cinque gare con grande determinazione migliorandosi nel salto in alto di 6 cm, con 1,62, e finendo con una grande prestazione sugli 800 recuperando diverse posizioni. 3399 il punteggio finale, a soli 3 punti dal Pb.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti