SARONNO – Tamburi, maracas, pentole, coperchi e sirene: così Saronno ha risposto domenica sera all’appello “Disertiamo il silenzio”, lanciato a livello nazionale da Pax Christi per rompere il muro di silenzio intorno alla tragedia umanitaria in corso a Gaza. In piazza Libertà si sono radunati decine di cittadini, famiglie, attivisti e rappresentanti delle istituzioni locali, dando vita a una partecipazione intensa e condivisa.
I primi rumori sono iniziati prima delle 22 e si sono prolungati anche dopo il suono simultaneo delle campane in tutta la città, su indicazione del prevosto. Presenti la sindaca Ilaria Pagani, gli assessori Lucia Castelli Proserpio, Lucy Saronno, Mattina Cattaneo, Matteo Fabri e i consiglieri comunali Angelo Lovati, Mauro Rotondi, Simone Galli, Luca Amadio, Massimiliano D’Urso e Augusto Airoldi.
Al termine del momento sonoro si sono alzati cori come “Palestina libera” e ha preso la parola monsignor Giuseppe Marinoni, che ha chiesto all’Europa più coraggio: “I ragazzi si ricorderanno di questa sera. Basta guerra, basta genocidio”.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09

Lascia un commento