• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
20 COMMENTA
CONDIVIDI
news

Saronno, maxi ramo cade su auto in transito: sfondato lunotto, sfiorato motorino

ramo caduto via roma
1 di 4

ramo caduto via roma

Sara Giudici
8 Maggio 2026
0
  • copiato!

SARONNO – Un maxi ramo è caduto oggi venerdì 8 maggio in via Roma su una macchina sfondando il lunotto posteriore e sfiorando un motorino di passaggio. E’ questo il bilancio dell’incidente avvenuto nel tratto tra l’incrocio con la rotonda di via Parini e quello con via Biffi.

Erano da poco passate le 12,30 quando il ramo è finito sulla carreggiata colpendo una Bmw X4 sfondando il lunotto. Vedendo il ramo cadere un ragazzo che procedeva su un ciclomotore è riuscito ad evitarlo. Stessa cosa per altri due vetture in arrivo sia dal centro di Saronno sia da Solaro. Il traffico si è fermato e i conducenti sono tutti scesi dai veicoli increduli. Per loro grande paura ma fortunatamente non hanno riportato conseguenze.

Immediata la chiamata alla polizia locale mentre tanti passanti e residenti sono arrivati sul posto per capire cosa stesse succedendo. Gli agenti hanno provveduto a rilevare l’accaduto e ad attivare la reperibilità per rimuovere i rami. Pesanti, malgrado l’arrivo della pattuglia, le ripercussioni sulla circolazione lungo l’arteria.

Nel corso di una recente serata l’Amministrazione comunale aveva denunciato come quasi la metà del patrimonio arboreo cittadino aveva dei problemi di diverso tipo dai danni, a problemi con malattie e stabilità. Non a caso è stato previsto un piano decisamente “forte” in termine di abbattimenti e potature che hanno sollevato anche diverse polemiche e prese di posizione per le tempistiche con cui è stto realizzato.

Per le foto si ringrazia il nostro lettore Fabio


Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:

☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048

☑️ Newletter settimanale 8 notizie ogni sabato mattina https://ilsaronno.it/iscrizione-newsletter/

☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09

  • incidente via roma
  • ramo caduto
  • Saronno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Anonimo ha detto:
    9 Maggio 2026 alle 8:30

    In via Pacinotti le piante toccano il terreno ed hanno invaso le proprietà private lambendo le casa ed i tetti.
    L’ultima potatura fatta è stata a dir poco ridicola.
    Abbiamo segnalato più volte i pericoli ed i problemi che ne derivano alla sindaca, all’assessore, all’ ufficio verde, ma tutti ti condiscono con belle parole e non fanno nulla.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    9 Maggio 2026 alle 8:18

    Ringraziate gli adoratori di pachamama e terramater che la natura la conoscono solo con i render digitali e un giro in bicicletta al parco

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    9 Maggio 2026 alle 8:17

    In Comune tremano per l’ eventuale causa in tribunale perchè dovranno sganciare i soldi….

    Rispondi
  • Avatar Ferrario ha detto:
    9 Maggio 2026 alle 8:16

    La manutenzione del verde va fatta, non le capitozzature selvagge. Comunque anche questi episodi, non sempre purtroppo prevedibili, sono il risultato del cambiamento climatico di cui anche noi siamo responsabili. La grandinata di mercoledì è colpa del Comune? Adottiamo stili di vita più rispettosi dell’ ambiente e proteggiamo le piante che abbiamo con ogni mezzo.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      9 Maggio 2026 alle 16:48

      quel ramo non è caduto per la grandinata o per il vento ma perchè quella pianta è palesemente malata ma voi pseudoambientalisti dovete rompere quando si devono abbattere per motivi di sicurezza pubblica

      Rispondi
    • Avatar io me ha detto:
      9 Maggio 2026 alle 13:49

      Caro Amico
      Facile dare sempre la colpa a cambiamento climatico ma una sana manutenzione e una sostituzione naturale del verde non sarebbe più efficace ?
      Sarebbe utile che tanti ecologisti andassero a vangare e zappare la terra anzichè asserlo solo sui fogli di carta
      PS: in primis ex assessore al verde

      Rispondi
  • Avatar CITTADINO DELUSO ha detto:
    9 Maggio 2026 alle 6:23

    Ma pensa un po’… la stessa amministrazione adesso denuncia che metá delle piante sono malate. Per cui vorrebbe la LICENZA DI ABBATTERE. Le stesse piante che durante la gestione FAGIOLI, i sinistrosi abbracciavano per non far attuare una riqualificazione del verde nella stessa via ( i famosi BAGOLARI)
    La sinistra:”FATE QUEL CHE DICO MA NON FATE QUEL CHE FACCIO…”

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      9 Maggio 2026 alle 14:01

      È la solita “coerenza” di sinistra

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    9 Maggio 2026 alle 4:50

    Mettere a rischio la vita della gente in questo modo…

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    8 Maggio 2026 alle 21:01

    Ma se hanno il parco davanti agli uffici comunali che ci sono piante che appoggiano a cavo corrente Lampione e non hanno mai subìto manutenzione da quando sono state piantate…segnalazioni da piu di 10 anni inascoltate ma soprattutto non escono neanche a verificare i lavori che appaltono siepe tagliata anteriormente e dietro un metro più alta assurdo

    Rispondi
  • Avatar Chiara ha detto:
    8 Maggio 2026 alle 19:59

    Il verde va curato!!
    Non si può pensare di fregarsene e poi abbattere per risolvere il problema.
    Se c’è una cosa bella a Saronno sono gli alberi giganteschi (non solo di Via Roma).

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    8 Maggio 2026 alle 19:58

    Sono da controllare anche le piante del Viale Santuario, quando c’è vento , e spesso accade, c’è davvero da avere paura perché sono altissime, oltre il tetto della casa senza contare poi i tanti rami che cadono e restano per giorni sulla strada sia pedonale che carrabile. Quando le potature ? Grazie

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    8 Maggio 2026 alle 17:54

    I grandi esperti di verde che hanno “rotto le scatole” per gli alberi del parco ex Seminario, dovrebbero riflettere quando si taglia una pianta per sicurezza,

    Rispondi
  • Avatar Dodo ha detto:
    8 Maggio 2026 alle 16:22

    Se fanno le potature con le forbicine da manicure ed in modo sommario questi sono I risultati. Perche’ non escono dagli uffici e fanno una verifica del patrimonio arboreo pubblico?

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    8 Maggio 2026 alle 16:01

    Le piante vanno periodicamente potate.
    Fantasy ambientalisti ecc se ne facciano una ragione.

    Assessore Lattuada troppe piante sono ancora da potare e rappresentano un potenziale pericolo.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    8 Maggio 2026 alle 15:35

    Non confondiamo le potature necessarie con le capitozzature criminali delle ultime settimane sono cose diverse

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    8 Maggio 2026 alle 14:59

    sia mai che i vigili si sporcassero le mani spostando quei 4 pezzi di ramo dalla carreggiata… cmq poi lamentiamoci per gli abbattimenti e le potature, poi quando succederà qualcosa di grave tutti qui a lamentarsi del mancato intervento preventivo

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    8 Maggio 2026 alle 14:37

    Purtroppo da diversi anni sulle potature NON CI SENTONO …

    Rispondi
  • Avatar anaonimo ha detto:
    8 Maggio 2026 alle 14:23

    Adesso….. voglio vedere proprio se qualche “genio” di politicante avrà il coraggio di asserire che la colpa è da attribuire agli eventi estremi conseguenza dei cambiamenti climatici!!!
    Questo non è che la punta dell’iceberg di anni e anni di mancate manutenzioni del verde!!
    Preservare il verde (cosa sacrosanta) non vuol dire lasciare che la natura faccia il suo corso, specialmente in questi casi!!
    I filari di piante lungo le arterie stradali e i parchi pubblici sono pieni di situazioni di questo genere!!
    Per fortuna e sottolineo per fortuna, questa volta è andata bene con danni alle cose e non alle persone… ma la prossima volta???
    VOGLIAMO meno concerti e PIU’ MANUTENZIONI!!

    Rispondi
  • Avatar Carita ha detto:
    8 Maggio 2026 alle 13:59

    250k buttati.. E la potatura per mettere in sicurezza?
    Lattuada cha ha da dire?

    Rispondi
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966