SARONNO – Si chiude oggi, domenica 12 ottobre, con la prima festa liturgica dedicata a san Carlo Acutis, il triduo che in questi giorni ha riempito di preghiera e partecipazione il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.
La giornata conclusiva prevede alle 17.20 l’esposizione solenne della reliquia e la preghiera del rosario, seguite alle 18 dalla Santa Messa e dal bacio della reliquia, momento particolarmente atteso dai fedeli. Il Santuario, che ospita anche la speciale “cassetta della posta” a cui i devoti affidano i propri messaggi e preghiere, diventerà così il cuore della prima festa liturgica dedicata al giovane santo, proclamato da poco.
Il triduo è stato accompagnato da un’intensa partecipazione anche dei ragazzi delle scuole medie, protagonisti venerdì sera della celebrazione presieduta dal vescovo ausiliare di Milano, monsignor Luca Raimondi. Dopo la Messa, i giovani hanno vissuto una serata di giochi, pizza e dialogo, in un clima di gioia e condivisione.
L’iniziativa, promossa dalla Comunità pastorale Crocifisso Risorto, è stata seguita anche dalle telecamere di TV2000, che dedicheranno un servizio alla devozione saronnese per san Carlo Acutis nelle prossime settimane.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09

Lascia un commento