• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
9 COMMENTA
CONDIVIDI
news

Telecamere di Mattino 5 a Saronno: il caso Colombara torna in tv

Mattino 5 a Saronno caso Colombara
1 di 6

Mattino 5 a Saronno caso Colombara

Sara Giudici
19 Febbraio 2026
0
  • copiato!

SARONNO – Le telecamere nazionali tornano ad accendersi sulla vicenda dell’uomo arrestato dopo mesi di minacce e aggressioni nei confronti di una residente della zona Cascina Colombara. Nella mattinata di giovedì 19 febbraio, Paolo Bocedi e Alessandra Zampa sono intervenuti in collegamento con la trasmissione Mattino 5, affrontando il caso e aprendo un confronto sui temi della sicurezza e della gestione delle situazioni di fragilità.

Durante il collegamento, l’inviato della trasmissione ha ricostruito il clima di paura vissuto dalla residente, sottolineando la gravità delle conseguenze subite. “I danni sono stati morali, psichici e fisici. Questa persona ha spaventato profondamente Alessandra e ha reso la sua vita un incubo” ha spiegato, ricordando anche i danni materiali, tra cui quasi cinquemila euro per l’automobile danneggiata.

Malgrado l’arresto di ieri la donna conferma di avere ancora paura: “Quando tornerà se la prenderà con me, ho ancora paura che mi uccida come ha detto”. Accanto a lei Paolo Bocedi che ha rimarcato come la donna sia ancora scossa e provata per l’accaduto”.

Il caso di Saronno, dunque, già al centro del dibattito locale nelle ultime settimane, continua quindi ad avere risonanza nazionale, inserendosi in un confronto più ampio tra sicurezza urbana, politiche di accoglienza e strumenti a disposizione delle istituzioni per prevenire situazioni di rischio.


Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09

  • abusivo colombara
  • mattino 5
  • Saronno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Febbraio 2026 alle 22:36

    Mi sembra che la signora dice che la risorsa stava in una casa del sindaco Pagani prima di mettersi a fare casino? Ma siamo sicuri? No perchè se è vero cambia tutto! Qui ci state intortando tutti! Sindaca dica come stanno le cose

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Febbraio 2026 alle 18:09

    Ma è così difficile rispedirlo nel suo paese ?
    Li teniamo qui proprio tutti …dai

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Febbraio 2026 alle 16:06

    Presente il signor Bocedi, la signora sindaco ovviamente assente perchè troppo impegnata ad organizzare il carnevale.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Febbraio 2026 alle 15:52

    Ennesimo problema legato alla sicurezza in città e alle solite amministrazione e sindaca a tergiversare con accoglienza , integrazione e i saronnesi sempre più vittime di questa politica menefreghista.

    BASTA !!!! Se non siete capaci a gestire la sicurezza andate a casa e lasciate ad altri !

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Febbraio 2026 alle 14:27

    Stiamo aspettando le dimissioni del sindaco e del comandante dei vigili. Forza forza. A casa.

    Rispondi
  • Avatar Francesco ha detto:
    19 Febbraio 2026 alle 13:29

    Tra qualche giorno sarà tornato al posto di prima e per la signora saranno dolori

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Febbraio 2026 alle 12:11

    Meno male che ci sono le telecamere, grazia a loro la situazione di pericolo per molti saronnesi ha portato all’arresto dell’immigrato violento. L’amministrazione ha un po’ dornito. Oggi tanto bla bla, ma soluziini zero

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Febbraio 2026 alle 12:11

    Prima o poi sarebbe anche il caso di salvaguardare anche la salute psicologica della signora, a cui tutta questa esposizione mediatica senz’altro non fa bene, visto che la persona è stata tratta in arresto e la questione può dirsi (si spera) conclusa.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      19 Febbraio 2026 alle 16:04

      La vicenda si concluderà solo se il clandestino verrà rimpatriato e la signora verrà aiutata a superare i trauimi subuti.

      Rispondi
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966