SARONNO – Le telecamere nazionali tornano ad accendersi sulla vicenda dell’uomo arrestato dopo mesi di minacce e aggressioni nei confronti di una residente della zona Cascina Colombara. Nella mattinata di giovedì 19 febbraio, Paolo Bocedi e Alessandra Zampa sono intervenuti in collegamento con la trasmissione Mattino 5, affrontando il caso e aprendo un confronto sui temi della sicurezza e della gestione delle situazioni di fragilità.
Durante il collegamento, l’inviato della trasmissione ha ricostruito il clima di paura vissuto dalla residente, sottolineando la gravità delle conseguenze subite. “I danni sono stati morali, psichici e fisici. Questa persona ha spaventato profondamente Alessandra e ha reso la sua vita un incubo” ha spiegato, ricordando anche i danni materiali, tra cui quasi cinquemila euro per l’automobile danneggiata.
Malgrado l’arresto di ieri la donna conferma di avere ancora paura: “Quando tornerà se la prenderà con me, ho ancora paura che mi uccida come ha detto”. Accanto a lei Paolo Bocedi che ha rimarcato come la donna sia ancora scossa e provata per l’accaduto”.
Il caso di Saronno, dunque, già al centro del dibattito locale nelle ultime settimane, continua quindi ad avere risonanza nazionale, inserendosi in un confronto più ampio tra sicurezza urbana, politiche di accoglienza e strumenti a disposizione delle istituzioni per prevenire situazioni di rischio.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09
Commenti
Mi sembra che la signora dice che la risorsa stava in una casa del sindaco Pagani prima di mettersi a fare casino? Ma siamo sicuri? No perchè se è vero cambia tutto! Qui ci state intortando tutti! Sindaca dica come stanno le cose
Ma è così difficile rispedirlo nel suo paese ?
Li teniamo qui proprio tutti …dai
Presente il signor Bocedi, la signora sindaco ovviamente assente perchè troppo impegnata ad organizzare il carnevale.
Ennesimo problema legato alla sicurezza in città e alle solite amministrazione e sindaca a tergiversare con accoglienza , integrazione e i saronnesi sempre più vittime di questa politica menefreghista.
BASTA !!!! Se non siete capaci a gestire la sicurezza andate a casa e lasciate ad altri !
Stiamo aspettando le dimissioni del sindaco e del comandante dei vigili. Forza forza. A casa.
Tra qualche giorno sarà tornato al posto di prima e per la signora saranno dolori
Meno male che ci sono le telecamere, grazia a loro la situazione di pericolo per molti saronnesi ha portato all’arresto dell’immigrato violento. L’amministrazione ha un po’ dornito. Oggi tanto bla bla, ma soluziini zero
Prima o poi sarebbe anche il caso di salvaguardare anche la salute psicologica della signora, a cui tutta questa esposizione mediatica senz’altro non fa bene, visto che la persona è stata tratta in arresto e la questione può dirsi (si spera) conclusa.
-
La vicenda si concluderà solo se il clandestino verrà rimpatriato e la signora verrà aiutata a superare i trauimi subuti.

Lascia un commento