Al Pasta l’Epifania è davvero Bella Bellissima!
L’Epifiania che tutte le feste si porta via sarà davvero BELLA BELLISSIMA! Lo spettacolo prodotto da Accademia Perduta Romagna Teatri per la regia e cura dell’animazione di Nadia Milani farà ridere a crepapelle grandi e piccini e regalerà un prezioso senso di stupore e ricordi palpabili misti al fumo del calderone di una Strega bella, anzi, bellissima.
Bella, bellissima! è uno spettacolo in cui il teatro di figura presta il suo saper essere linguaggio magico alla drammaturgia delle immagini; vuole giocare con la meraviglia e prendersi gioco dell’incanto.
Bella, bellissima! Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Un giorno, da qualche parte, nasce una Strega. In poco tempo impara a fare tutte le cose che fanno le streghe: fa incantesimi, sa volare su una scopa, ride e spaventa tutti, anche i bambini. Per il suo compleanno, riceve un invito da Orco: un appuntamento a mezzanotte, al chiaro di luna. Lui la trova bella, bellissima. Nella notte Strega s’incammina e sulla via incontra alcuni abitanti del bosco che non la pensano come Orco: ognuno di loro, infatti, crede che Strega debba usare la magia per essere più bella. Lei ascolta i loro consigli e cambia il suo aspetto. Così diversa, Orco non la riconosce. Lui cerca Strega, quella “con i capelli arruffati, il naso importante e che veste sempre di scuro”. Con un’ultima magia, Strega, torna ad essere quel che era e invita Orco a una cena speciale.
MERENDA OFFERTA DA BAR GALLI AL TEATRO