Prevenzione & Serenità: ottava tappa a Cassano Magnago
Prosegue senza sosta il progetto Prevenzione & Serenità di Enrico Cantù Assicurazioni Società Benefit, giunto all’ottava tappa di questo anno 2024. L’appuntamento di ieri era rivolto alle
clienti della Boutique Assicurativa di Cassano Magnago (VA), in via Venegoni 12, di recente inaugurata.
Le nostre consulenti hanno accolto, durante la giornata di ieri, 19 donne che hanno potuto sottoporsi gratuitamente ad una mammografia e/o ad una ecografia, accedendo così ai principali strumenti diagnostici per la prevenzione del tumore al seno. L’invito ha coinvolto, come di consueto, le donne fino ai 45 anni e le over 75, categorie che non rientrano nel programma di screening mammografico offerto dall’ATS.
Le visite sono state effettuate da personale medico altamente qualificato, scrupoloso ed empatico all’interno della Clinica Mobile Senologia al Centro del Gruppo Gnodi (in collaborazione con LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) posizionata davanti alla Boutique Assicurativa.
Al termine di ciascuna visita, della durata di circa 30 minuti (compresi l’accettazione e un breve colloquio iniziale) è stato consegnato dallo stesso personale medico il relativo referto. Nessuna
delle 19 donne dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti.
Inoltre, all’interno della Boutique, era attivo un INFOPOINT in grado di offrire un servizio di assistenza e informazione sulla prevenzione dei tumori rivolto a tutti i cittadini di Cassano Magnago. La salute delle persone è sempre stata una delle priorità di Enrico Cantù Assicurazioni S.r.l Società Benefit e con il progetto PREVENZIONE&SERENITÀ siamo riusciti a dare concretezza e reale attuazione a questo importante intento.
Il progetto è volto infatti da un lato alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione del tumore al seno attraverso la diffusione dell’informazione sul tema, dall’altro a offrire opportunità concrete e gratuite di prevenzione, messe in campo nei comuni in cui siamo presenti, assicurando una maggiore serenità alle nostre clienti.
L’incidenza del tumore al seno è di circa 55.000 nuovi casi/anno in Italia. Colpisce 1 donna su 8 e nel sesso femminile rappresenta il 25% di tutti i tumori. Con un’adeguata diagnosi precoce, le possibilità di vincere questo tipo di tumore sono altissime.
Dopo l’ottava tappa svoltasi ieri, sono già in programma i prossimi appuntamenti del 2024:
• Tappa n°9/2024: 22 novembre per le clienti della Boutique Assicurativa di Tradate;
• Tappa n°10/2024: 4 dicembre per le clienti della Boutique Assicurativa di Misinto.
In collaborazione
Enrico Cantù Assicurazioni S.r.l. Società Benefit è un’impresa che si impegna a operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente. Offriamo consulenza e servizio d’eccellenza, per assicurare la serenità delle persone, famiglie e imprese.