Scopri i titoli della settimana nei cinema a Saronno
Saronno dal 17 al 24 aprile
La programmazione al Cinema Silvio Pellico:
Ecco la nuova uscita: GLORIA di Margherita Vicario. Ambientato in un collegio femminile nella Venezia di fine ‘700, Gloria! racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!
- VENERDÌ 19/04 ore 21.00
- SABATO 20/04 ore 17:30
- DOMENICA 21/04 ore 15:00 – 21.00
ZAMORA di Neri Marcorè. Anni ’60. Walter Vismara è il contabile di una piccola fabbrica di provincia. Trasferitosi per necessità a Milano si trova a lavorare in un’azienda il cui proprietario è fissato con il calcio e tiene tantissimo al fatto che i suoi dipendenti disputino ogni anno una partita. A una delle due squadre che dovranno affrontarsi manca però il portiere e Walter, per assecondare i voleri del boss, finge di esserlo. Dovrà però cercare di trovare una soluzione prima dell’incontro.
-
SABATO 20/04 ore 21:00
-
DOMENICA 21/04 ore 17:30
- LUNEDÌ 22/04 ore 21:00
Arriva CHALLENGERS di Luca Guadagnino. Un trio di tennisti si conosce durante una competizione in giovane età e tra i due amici, Art e Patrick, entra prepotente la bella Tashi. Il ménage a trois però si risolve e Tashi finisce per sposare Art, ma Patrick, anche per via del tennis, continua a orbitare nella vita dei due… Luca Guadagnino affronta il suo Jules e Jim con un cast di giovani di grido, questa volta con Zendaya, Patrick ÒConnor – lanciato da The Crown dove interpretò il giovane principe Carlo – e Mike Faist, visto in West Side Story. Metterà senz’altro in luce la loro fluidità, in questo coadiuvato del suo nuovo sodale, lo sceneggiatore e drammaturgo americano Justin Kuritzkes, che per Guadagnino ha scritto anche il difficile adattamento di Checca di William S. Burroughs.
-
MERCOLEDÌ 24/04 ore 21:00
Scegli lo spettacolo che preferisci e acquista ora qui.
—————-
Ecco i titoli al Nuovo Cinema Prealpi:
In collaborazione con il CAI di Saronno LA CANZONE DELLA TERRA di Margreth Olin.La Canzone della Terra è una maestosa sinfonia per il grande schermo. Il padre della regista diventa la nostra guida attraverso le più suggestive vallate norvegesi: dove è cresciuto e dove più generazioni si sono susseguite vivendo a stretto contatto con la natura, per sopravvivere. I suoni della terra si armonizzano alla perfezione creando una sinfonia unica in questo viaggio mozzafiato.
- GIOVEDÌ 18/04 ore 21:00
A grande richiesta continua UN MONDO A PARTE di Riccardo Milani. La formula cinematografica non è nuova, e attinge tanto a Benvenuti al Sud quanto a Io speriamo che me la cavo, ma anche a Baby Boom e ad un film precedente dello stesso Milani, Come un gatto in tangenziale (sempre protagonista Albanese), sia per il contrasto fra due provenienze sociali opposte, sia per il bagno di realtà che Michele, votato ad un’ideologia bucolica di sostenibilità ambientale, dovrà fare a confronto con una popolazione immersa in una natura non sempre amena, e stanca della fatica ingrata che comporta fare gli agricoltori in certe zone d’Italia.
- VENERDÌ 19/04 ore 21.00
- SABATO 20/04 ore 16:00
- DOMENICA 21/04 ore 15:30 – 21.00
- LUNEDÌ 22/04 ore 21:00
In collaborazione con il CAI di Saronno LA CANZONE DELLA TERRA di Margreth Olin.La Canzone della Terra è una maestosa sinfonia per il grande schermo. Il padre della regista diventa la nostra guida attraverso le più suggestive vallate norvegesi: dove è cresciuto e dove più generazioni si sono susseguite vivendo a stretto contatto con la natura, per sopravvivere. I suoni della terra si armonizzano alla perfezione creando una sinfonia unica in questo viaggio mozzafiato.
- GIOVEDÌ 18/04 ore 21:00
Scegli lo spettacolo che preferisci e acquista i tuoi biglietti qui.
——————————–
Le nostre rassegne
CINEMA EVENTO
I BAMBINI DI GAZA – SULLE ONDE DELLA LIBERTÀ di Loris Lai. Striscia di Gaza, 2003. Nel territorio di Gaza sono ancora presenti insediamenti israeliani. Mahmud (11 anni) è come tanti altri bambini palestinesi. Va a scuola, aiuta la sua giovane madre Farah, che per lui spera in una vita diversa, gioca a “Israeliani contro Palestinesi” con gli amici, ma la sua grande passione è il surf. In una realtà di bombardamenti e sparatorie, scandita dalla paura e dal pericolo, il surf rappresenta uno spazio di gioia e libertà.
- MARTEDÌ 23/04 ore 20.45 al Nuovo Cinema Prealpi
CINEMA AMERENDA
Una selezione di film d’animazione, e non solo, tra i titoli recenti e di più successo; pomeriggi d’avventura, tra magia e viaggi fantastici, all’insegna dei sentimenti positivi e del buonumore. Ingresso: € 6,00 PER TUTTI compresa nel prezzo una gustosa merenda per tutti i bambini e ragazzi.
Non mancare al prossimo appuntamento: IL MIO AMICO ROBOT di Pablo Berger. DOG vive a Manhattan e, stanco di stare sempre solo, si costruisce un robot. Sulle note degli Earth, Wind and Fire e della travolgente musica newyorkese degli anni Ottanta, la loro amicizia sboccia e si fa sempre più profonda. Finché una sera d’estate DOG si trova costretto ad abbandonare ROBOT sulla spiaggia. Riusciranno i due amici a ritrovarsi?
- SABATO 20/04 ore 15:00 al Cinema Silvio Pellico
- DOMENICA 28/04 ore 17:30 al Nuovo Cinema Prealpi
L’OPERA AL CINEMA
Per gli amanti del balletto IL LAGO DEI CIGNI – DAL ROYAL OPERA HOUSE di Liam Scarlett.Sotto il chiaro di luna, sulle rive di un lago misterioso, il Principe Siegfried incontra Odette, la donna-cigno sotto incantesimo. Completamente affascinato dalla sua bellezza, le giura fedeltà per sempre. Tuttavia, il principe si accorgerà troppo tardi che il destino ha un altro piano per lui…
- Mercoledì 24/04: ore 120:15 al Nuovo Cinema Prealpi
CINEFORUM. INIZIA LO SPETTACOLO…
In sala LA CHIMERA di Alice Rohrwacher. Ambientato negli anni ’80, nel mondo clandestino dei “tombaroli”, il film racconta di un giovane archeologo inglese coinvolto nel traffico clandestino di reperti archeologici. Il film ha ottenuto 11 candidature a David di Donatello, ha vinto un premio ai European Film Awards, Il film è stato premiato a National Board
- Giovedì 18/04: ore 15:30 & 21:00 al Cinema Silvio Pellico
Il prossimo appuntamento INSHALLAH A BOY di Amjad Al Rasheed. Nawal ha una figlia ancora bambina e vorrebbe concepire un altro figlio ma la morte improvvisa del marito sconvolge la sua vita. Il fratello dovrebbe sostenerla ma è comunque vincolato dal rispetto delle tradizioni. Il cognato, che aveva venduto un pick-up al marito e deve ricevere ancora delle rate di pagamento, inizia ad avanzare pretese pecuniarie. Se Nawal fosse incinta e se il nascituro fosse un maschio le cose cambierebbero.
- Mercoledì 08/05: ore 15:30 & 21:00 al Nuovo Cinema Prealpi
- Giovedì 09/05: ore 15:30 & 21:00 al Cinema Silvio Pellico
————————
Scopri tutta la programmazione, gli orari completi e le rassegne su www.cinemasaronno.it
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno. Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on” Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn