Sono arrivati i Prodotti del Mese di settembre TIGROS
Settembre è il mese della ripartenza e TIGROS lo celebra con una selezione di specialità esclusive in edizione limitata che combinano i sapori estivi con le primizie autunnali.
Il Croissant del Mese
Per una colazione gustosa ed energetica, TIGROS propone il Croissant Gran Farro Fichi e Noci, preparato con farina di frumento, miscela di farine di farro e un ripieno di pasta di fichi e granella di noci. La sfoglia è decorata con semi di lino, girasole, sesamo e semola di grano saraceno.
Il Pan Soffice del Mese
Se preferite un dolce morbido, il Pan Soffice Pere e Cioccolato conquisterà tutti con il suo connubio di sapori classici: le pepite di pera si sciolgono durante la cottura, fondendosi con il cioccolato.
La Crostata del Mese
Per merenda, la Crostata Fichi e Mandorle è una vera delizia: la pasta frolla, lavorata ogni giorno nel laboratorio TIGROS di Cassano Magnago è friabile ma compatta. La farcitura è un equilibrio perfetto tra la dolcezza delle mandorle a scaglie e l’aroma intenso della marmellata di fichi.
La Pasta del Mese
Passando ai primi piatti, TIGROS propone due paste fresche con funghi porcini, protagonisti indiscussi dell’autunno.
I Tortelli Porcini e Scamorza racchiudono un ripieno ricco e aromatico, dove i porcini incontrano la scamorza 100% italiana, che si scioglie in cottura avvolgendo il ripieno.
Conditeli con un ragù bianco di carne di suino o un sugo a base di funghi secchi e lardo.
Gli Gnocchi del Mese
Gli Gnocchi con Porcini, invece, si distinguono per l’impasto morbido e gustoso, che non si sfalda in cottura, e per le caratteristiche scanalature che ricordano quelle fatte con i rebbi della forchetta e che trattengono il sugo. Provateli condendoli con spinaci cotti e qualche cucchiaio di miele di castagne.
La Vellutata del Mese
Per chi cerca un piatto pronto da mangiare, leggero e saporito, la Vellutata Patate e Porri è la scelta ideale: una crema a base di patate e porri, dal gusto ricco e bilanciato, perfetta per esaltare i sapori genuini della tradizione contadina. E’ preparata rispettando le qualità organolettiche delle materie prime ed è adatta ad una alimentazione vegetariana.
Lo Spiedino del Mese
Gli Spiedini di Vitello, con bocconcini di vitello, peperoni e pancetta di suino sono una ricetta semplice che sa sorprendere per gusto e tenerezza.
Possono essere cotti al forno, in padella o alla griglia, a seconda delle preferenze.
La Tartare del Mese
Dal 17 settembre sarà disponibile la Tartare di Fassone Piemontese al Tartufo, una prelibatezza in edizione limitata che unisce la tenerezza della carne di fassone piemontese al sapore intenso del tartufo nero.
Un connubio originale per un prodotto subito pronto, gustoso e alla portata di tutti perché non richiede nessuna competenza ai fornelli.
L’Hamburger del Mese
Per gli amanti della carne, l’Hamburger di Wagyu, in edizione limitata, è un’esperienza da non perdere: la carne di Wagyu, nota per la sua tenerezza e il suo sapore unico, si scioglie letteralmente in bocca. Questa pregiata tipologia di bovino si contraddistingue perché durante la cottura, grazie alla sua caratteristica succosità, acquisisce un sapore esclusivo, intenso e naturalmente saporito.
La Pizza del Mese
Infine, per chi ama la pizza, TIGROS propone la Pizza Burrata, Pomodorini Semi Secchi e Pesto, una sinfonia di sapori mediterranei con un impasto soffice e leggero, lasciato lievitare per 24 ore e cotto in forno a legna. E’ subito pronta: basta infornarla per 7/9 minuti a 200/200°C.
Il Gelato del Mese
Infine, dopo cena, concedetevi il Gelato Tiramisù e Caffè, una rivisitazione moderna di un grande classico della pasticceria italiana.
Cucchiaino dopo cucchiaino, incontrate la delicatezza del mascarpone, un’impercettibile punta di Marsala, la profondità tipica del cacao e l’intensità del caffè per un gusto goloso e avvolgente.