SARONNO "Il problema della sicurezza a Saronno è oggi ancora più evidente e necessita di particolare attenzione. Siamo molto preoccupati per come questo problema impatti negativamente sulla città e, non da meno, sui negozi di vicinato".
Inizia così Andrea Busnelli presidente di Confcommercio Ascom Saronno che conferma la preoccupazione dei commercianti saronnesi dopo gli ultimi fatti di cronaca dai 3 accoltellamenti alle 2 risse. Più in generale però a preoccupare è proprio il clima che si respira in città.
"Molte zone della città, prima fra tutte la stazione ferroviaria, soffrono di seri problemi di ordine pubblico e decoro. Siamo giunti ad un punto in cui è necessario un intervento deciso per arginare il problema e garantire a tutta la cittadinanza il diritto di passeggiare a Saronno in tranquillità"
L'associazione di categoria è pronta, come sempre anche in un passato recente ad esempio per il nuovo Pgt, a mettersi a disposizione della città: "Confcommercio Saronno si mette a disposizione delle istituzioni cittadine per contribuire, per quanto di propria competenza e possibilità anche con un incontro con la Prefettura e la Questura di Varese per discutere la situazione e proporre interventi per il breve termine".
E conclude: "Pur consapevoli che si tratta di un problema che richiede interventi istituzionali anche di lungo termine (come un presidio Polfer in stazione di cui si parla da anni) crediamo sia importante non attendere oltre per mettere in atto fin da subito misure ed interventi da adottare nell’immediato. Chiediamo, dunque, all’Amministrazione comunale cosa intende fare e come intende procedere in merito a quanto esposto.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO - Il presidente Andrea Busnelli con i consulenti architetto Giorgio De Wolf e avvocato Antonio Chierichetti ha presentato stamattina l'atto di proposta di Confcommercio Ascom Saronno in merito alla variante generale del Pgt del Comune di Saronno.
Il documento è stato presentato lo scorso 22 maggio, nei tempi previsti, ma da parte dell'associazione di categoria c'è stata la forte volontà di condividere le sue proposte con l'intera città: "Confcommercio non ha mai fatto mancare il proprio contributo alla vita e alle sfide cittadine - ha esordito Andrea Busnelli - e certo non potevamo mancare in questa circostanza".
Il presidente è partito rimarcando come il periodo di crisi appena concluso, quello della pandemia, abbia dimostrato ancora una volta quanto "il ruolo dei negozi di vicinato e del commercio siano essenziali per la vita della città. Una città senza commercio è una città morta: tutelare il commercio in una città come Saronno significa tutelare un tassello importante della vita cittadina. Anche perchè negozi e mercato sono parte della struttura vitale della città".
"Non abbiamo presentato delle osservazioni - ha spiegato Chierichetti - ma un atto di proposta che Confcommercio fa al Comune in ordine a quello che saranno i contenuti al Pgt. Sono proposte che arrivano dal nostro ruolo e dalla nostra conoscenza della città. Intervenire in questa fase ci legittima anche per il parere che daremo prima dell'adozione e dalle successive osservazioni. Intervenire quando il piano è pronto vale solo per aspetti secondari. Noi vogliamo contribuire su aspetti strutturali come può fare un'associazione di categoria".
Il tema cruciale individuato da Confcommercio è il no ad una nuova media e grande distribuzione a Saronno: "Dentro il nuovo Pgt ci deve essere esclusione di strutture commerciali sia di medie sia di grandi dimensioni - riassume Busnelli - lo spieghiamo con dei numeri perchè abbiamo un territorio che è saturo sotto questo punto di vista. Non ci riferiamo solo a Saronno ma ragioniamo sull'intero comprensorio". Busnelli guarda avanti: "Bisogna considera anche il centro commerciale di Arese che ha già la sua influenza su Saronno oggi con una cubatura di 48 mila metri quadri. Se si pensa che si arriverà a quasi 90 mila è facile capire come sia un aspetto che non può che impattare anche nella nostra città"
Tra gli aspetti presi in considerazione anche la mobilità e la viabilità: "Se i collegamenti con Milano e Malpensa sono ottimi quelli del trasporto su gomma sono decisamente difficili. Basti citare come in certi orari il centro sia difficilmente raggiungibile visto che i principali assi, la Varesina e la Saronno-Monza, sono spesso intasati. Già oggi le medie e grandi strutture creano problemi di traffico ed accessibilità prevederne di nuove non è pensabile".
"Quelle presentate nel documento sono proposte - ha chiarito De Wolf - che non formuliamo solo per il mondo del commercio ma che siamo arrivati a fare valutando gli equilibri della città e di tutte le sue parti. Vista la consistenza dell'offerta già presente su Saronno e sull'area intorno alla città chiediamo di non dare spazio a superfici medie e grandi di distribuzione ma di privilegiare, ad esempio nella riqualificazione delle aree dismesse, altre funzioni. Come? Puntando ad una nuova industria ad alta tecnologia. Non siamo contrari a prescindere alla grande distribuzione ma siamo partiti da analisi dei dati. Oggi a Saronno c'è una grande struttura di vendita e 34 di medie dimensioni a cui si aggiunge tutta l'offerta del comprensorio"
Insomma un ragionamento sulle necessità e sulle possibilità di crescita che si ripropone anche sul futuro dell'ex Isotta Fraschini: "Fosse arrivata l'accademia di Brera sarebbe stata la scelta migliore - ha ripreso il presidente Busnelli - con funzioni residenziali e servizi alla comunità. Questa opportunità sappiamo che è svanita quindi è essenziale che la revisione di questo Pgt avvenga definendo cosa si vuole in quell'area". E rimarca: "Se si unisce le grandi dimensioni dell'ex Isotta con la sua posizione centrale si capisce facilmente quando sia cruciale per il futuro della città. E' il Pgt che deve dare giusta direzione".
Tra i temi anche quello della Ztl: "Ragionare su ulteriore ampliamento della ztl non è la direzione giusta. Bisogna invece pensare ad una nuova viabilità per migliore la vivibilità dell'area centrale affrontando i temi, per residenti ed attività commerciali come per i visitatori, dell'accessibilità e del piano parcheggi".
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO - E' stato presentato stamattina, mercoledì 17 maggio, il bando realizzato dall'Amministrazione comunale con fondi regionali per le attività commerciali del distretto.
L'assessore al Commercio Mimmo D'Amato ha spiegato come l'obiettivo sia "rendere la città più attrattiva per aumentare le presenze per lo shopping e per gli eventi ma anche l'arrivo di finanziamenti di risorse imprenditoriali".
Il bando è destinato a tutte le attività commerciali nel Duc "non solo quelle con vetrina come avveniva in passato" che siano interessati a migliorare la propria attività e presenza in città puntato su progetti green e anche di e-commerce. Una particolare attenzione è poi dedicata a chi vuole aprire una nuova attività: "Non ci sono mai stati così tanti negozi chiusi in centro - ha spiegato Andrea Busnelli presidente Confcommercio Ascom Saronno - è necessario fare fronte a questo aspetto per questo collaborando con il Comune abbiamo insistito che il bando abbia specifiche legate a questo tema".
I commercianti potranno ottenere fino a un massimo di 10 mila euro tenendo presente che potranno essere finanziate solo quote in conto capitale ossia in investimento e non spese correnti. Sono previste quote più alte ossia 12 mila euro per chi fa un investimento nel green "dall'acquisto di auto elettrice al rifacimento dell'illuminazione" e 15 mila euro per chi fa partire una nuova attività. "Domani esce il bando che sarà aperto fino al 31 agosto - spiega D'Amato - è prevista anche seconda edizione nel caso ci siano ancora fondi dall'8 gennaio 2024 al 30 aprile 2024"
La presentazione del bando è stata l'occasione sia per l'Amministrazione sia per Confcommercio Ascom Saronno per rimarcare l'intenzione di allargare il Duc, ossia il Distretto urbano del commercio, fino a comprendere l'intera città "in modo che tutti possano aderire a questo genere di proposte".
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Confcommercio Ascom Saronno
SARONNO – Andrea Busnelli confermato all’unanimità presidente di Confcommercio Ascom Saronno. Sarà lui per il secondo mandato la guida dell’associazione e al suo fianco avrà nei prossimi cinque anni i nove consiglieri scelti dall’Assemblea Generale dei Delegati e i due vicepresidenti eletti che, saranno con lui, i componenti di Giunta.
Gli obiettivi
Busnelli ha indicato la strada che intendere percorrere insieme all’Assemblea, al Consiglio e alla Giunta. Punto fermo e punto di partenza saranno il ruolo delle federazioni di categoria e le qualità dei servizi proposti. "Punteremo all’incremento e allo sviluppo dell’attività sindacale: dobbiamo rivitalizzare il legame con il territorio che inevitabilmente dovrà sempre più passare per le nostre categorie. Contemporaneamente ci impegneremo ad alzare ulteriormente il livello dei servizi proposti, che dovranno sempre più rispondere a 360 gradi alle esigenze dei nostri associati. Sono questi i principali strumenti che utilizzeremo per affermare il nostro di ruolo di riferimento per il settore del terziario e per allargare il coinvolgimento ad altri imprenditori del commercio, del turismo e delle professioni".
Riferimento per gli imprenditori
Il presidente ha anche riassunto i primi cinque anni del suo primo mandato: "I numeri sono dalla nostra parte. Nonostante i terribili e imprevedibili periodi di crisi che abbiamo vissuto siamo riusciti a tenere i conti in regola, ma soprattutto siamo cresciuti dal punto di vista associativo. Nel momento del bisogno, in particolare nei primi mesi della pandemia e dei lockdown, gli imprenditori di Saronno e del Saronnese hanno riconosciuto nell’associazione un riferimento cui aggrapparsi. Di questo andiamo orgogliosi e ringrazio per l’enorme lavoro svolto tutto il personale, a partire dal direttore Roberto Carettoni".
La nuova squadra
Di seguito gli organismi di Confcommercio Ascom Saronno nella loro nuova composizione.
Giunta esecutiva: Andrea Busnelli (presidente); Luca Galanti (vicepresidente); Fabio Vincenzo Iemmallo (vicepresidente).
Consiglio direttivo: Andrea Busnelli; Gionata Tettamanzi; Laura Pravettoni; Fabio Paticella; Fabio Vincenzo Iemmallo; Francesco Scioli; Filippo Brivio; Luca Galanti; Miriam Busnelli.
Assemblea generale dei delegati: Andrea Busnelli; Gionata Tettamanzi; Roberta Roscini; Laura Pravettoni; Fabio Paticella; Fabio Vincenzo Iemmallo; Francesco Scioli; Filippo Brivio; Ivan Baiocatto; Luca Galanti; Rachele Grassi; Silvana Bergamini; Miriam Busnelli; Sara Giudici; Domenico Copreni; Enrico Cantù; Cinzia Franco; Cristina Paola Moiana; Alessandro Ciceri; Rita Castignani.



SARONNO - Non sono passati inosservati negli ultimi giorni i sopralluoghi dei tecnici comunali in piazza Unità d'Italia. Si tratta dell'area tra la zona a traffico limitato e l'ospedale di Saronno che da tempo attende una riqualificazione e un rilancio.
Da anni ormai i residenti lamentano i problemi dei manutenzione dell'area verde ma anche, più banalmente, dell'asfalto dei due "viali" della piazza e dell'area di sosta. Proprio la presenza delle auto e dei parcheggi nell'area sono al centro delle preoccupazione di residenti e commercianti.
Secondo quanto trapelato, e dalle poche informazioni fornite dai tecnici a chi faceva domande, dal mondo politico e dal palazzo comunale si parla di eliminare degli stalli di sosta e di togliere dalla circolazione parte della piazza per creare ciclabile e spazio per pedoni. Una notizia che ha creato non poca agitazione non solo tra residenti e commercianti della piazza ma tra quelli dell'intero comparto. Piazza Unità d'Italia è infatti con i suoi stalli blu un punto di riferimento per tutti quelli che si devono recare in quella zona della città per trovare un parcheggio alle porte della ztl ma anche per il centro Ugo Ronchi e per la zona di via San Giuseppe.
Comprensibili anche le preoccupazioni dei commercianti che vorrebbero essere ascoltati: "Se si stanno prendendo delle scelte che riguardano la piazza - spiegano - come vengono prese le misure auspichiamo che vengono ascoltate anche le nostre esigenze e le nostre necessità banalmente perchè sono le nostre attività che tengono viva e animano la piazza".
Una posizione condivisa anche da Confcommercio Saronno tramite le parole del presidente Andrea Busnelli spera si faccia presto chiarezza: "Le voci e le preoccupazioni in questi ultimi giorni si susseguono ma non ci sono state al momento informative da parte dell'Amministrazione. Siamo come sempre pronti e disponibili a lavorare insieme per affrontare il futuro di questa parte di Saronno".
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO - Saronno si è classificato 11esimo sui 151 Comuni che hanno ottenuto il finanziamento regionale con il bando per lo “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”.
L’Amministrazione saronnese è riuscita ad aggiudicarsi l’ennesimo finanziamento con una proposta progettuale che ha visto lavorare insieme il Comune di Saronno, il Duc e l’Ascom con l’obiettivo di rilanciare il commercio attraverso il ripensamento di spazi e negozi.
“Siamo davvero soddisfatti per questo importante risultato che abbiamo raggiunto insieme ai nostri referenti del commercio locale – commenta l’assessore al Commercio, Domenico D’Amato - Regione Lombardia ha premiato il nostro progetto del valore complessivo di un milione e 260mila euro accordandogli il finanziamento di 630mila euro, ovvero la metà del suo costo complessivo. Si tratta di un mattoncino ulteriore, che possiamo posizionare sulla strada dello sviluppo del commercio per una Saronno sempre più attrattiva”.
“Con questi nuovi finanziamenti – chiosa il sindaco Augusto Airoldi – siamo arrivati a 23 milioni di fondi acquisiti tra bandi regionali e ministeriali. Un’importante occasione per la nostra città che ci vede ora concentrati sulla gestione operativa”.
Informato dall’Amministrazione comunale sulla notizia arrivata da Regione Lombardia, il presidente del Duc Andrea Busnelli così ha commentato: "E’ una grande soddisfazione apprendere che Regione Lombardia ha approvato il nostro progetto candidato al Bando Regionale dei Distretti del Commercio. Soddisfazione ancor più grande è aver appreso che è stato premiato come Progetto di Eccellenza.
Grazie a questo Bando sarà possibile attuare interventi di miglioramento dell'attrattività e garantire anche dei fondi economici direttamente agli imprenditori. Regione Lombardia crede molto nei Distretti, strumenti oggi indispensabili per dare slancio al commercio di vicinato del nostro territorio. Voglio anche sottolineare il costante impegno della Confcommercio Ascom Saronno che ha permesso, insieme al Comune di Saronno, la creazione e lo sviluppo del Duc".
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO - Il Distretto Urbano del Commercio di Saronno (DUC) grazie alla regia di Confcommercio Ascom Saronno ed il supporto dell’Amministrazione Comunale, ha pianificato diverse iniziative per il Natale in città con particolare attenzione sul risparmio energetico.
"Ci saranno le tradizionali luminarie - spiega Andrea Busnelli presidente Duc - La quantità delle arcate sarà minore rispetto agli altri anni garantendo comunque un impatto scenografico soddisfacente grazie al soggetto scelto uguale per tutte le vie interessate all’allestimento. Tutte le luci saranno a led con una riduzione dell’orario di accensione quotidiano, sempre nell’ottica di porre un’attenzione particolare al caro energia. L’installazione è partita con largo anticipo per non arrivare con intoppi a ridosso delle festività natalizie ma anche perché verranno accese, come da richiesta dell’Amministrazione per la Festa del Trasporto per poi spegnersi e riaccendersi a fine novembre per l’avvio dello shopping natalizio".
Il DUC riuscirà a realizzare questo progetto sia grazie ai fondi presenti nelle casse del Distretto, finanziato da Confcommercio Ascom Saronno e dal Comune di Saronno, che al solido contributo di alcuni main sponsor oltre alla partecipazione economica dei commercianti. Il presidente, Andrea Busnelli conclude “Ringrazio sin d’ora i commercianti che hanno dato la propria adesione e spero siano altrettanti coloro che sposeranno il progetto del Duc poiché è importante creare l’atmosfera natalizia per le vie della città. Un ringraziamento doveroso all’Amministrazione Comunale cha anche quest’anno ha permesso l’allaccio e quindi la presa in carico dei costi energetici del progetto”.
Il Natale a Saronno comprenderà anche altre iniziative i cui dettagli verranno resi noti prossimamente con comunicazioni ad hoc.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO - Prima sono arrivati gli elevatori con cestello con cui sono stati posizionati nuovi fili e poi le vere e proprie luminarie in diversi punti della città: da piazza Cadorna a via Caduti della Liberazione, da via Verdi all'ultimo tratto di corso Italia. Ad accomunare gli interventi la curiosità dei saronnesi che hanno immortalato gli operai e i primi fili.
A confermare l'operazione il presidente Confcommercio Andrea Busnelli recentemente nominato anche presidente del Distretto urbano del commercio. "Si siamo già all'opera per le luminarie - conferma Busnelli - a breve sveleremo tutto il progetto comprese tutte le proposte per il Natale. Siamo consapevoli del difficile momento che sta vivendo la nostra comunità e il nostro Paese e per questo stiamo adottando tutti gli accorgimenti del caso per garantire la miglior atmosfera di Natale senza riducendo impatto ambientale e in termine di costi.
Per le foto ringraziamo i nostri lettori


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO - "Apprendiamo da Il Saronno che l’Assessore alla Mobilità Franco Casali, durante la serata sulla mobilità sostenibile, ha comunicato che l’Amministrazione Comunale sta studiando la realizzazione di un punto di interscambio a servizio delle consegne nel centro storico. L’obiettivo sarebbe quello che i veicoli pesanti cedano i colli e i pacchetti a bici muscolari o pedalata assistita. Il tutto nell’ottica di ridurre inquinamento, traffico ed interventi di manutenzione alla pavimentazione del centro".
Inizia così la nota di Andrea Busnelli presidente Ascom Saronno che dà voce alle preoccupazioni degli associati e soprattutto chiedere rassicurazioni all'Amministrazione: “La prima cosa che mi sento di dire è che spero che la novità riguardi solo le consegne di privati e non quelle alle attività commerciali – commenta Andrea Busnelli, presidente di Confcommercio Ascom Saronno – “Ad un panificio, ad una macelleria o negozio di alimentari come possono essere consegnate grosse quantità di prodotti con questo metodo? Stesso discorso vale per i negozi di abbigliamento o di elettrodomestici che ricevono grandi quantità di colli difficilmente consegnabili con bici muscolari o pedalata assistita! E non sono gli unici esempi di situazioni che sottolineano l’inattuabilità del progetto. Altro aspetto da sottolineare è che un’operazione del genere avrà certamente dei costi importanti. E su chi graveranno questi costi?” “Probabilmente sono io che non ho la capacità di comprendere (e di questo mi scuso) come una bicicletta possa trasportare grosse quantità di merci o addirittura prodotti alimentari che necessitano il trasporto in mezzi refrigerati.”
“Il fatto che l’amministrazione comunale - conclude - nell’ottica di rendere più piacevole la vita in città, voglia prendere la direzione della mobilità sostenibile, della città “green” e della riduzione di inquinamento è pregevole e mi trova assolutamente d’accordo! Ma credo debbano essere studiate soluzioni decisamente più attuabili e contestualizzate al nostro territorio.”
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO - "Nonostante quest’anno il DUC non abbia potuto organizzare puntualmente gli eventi così come ha fatto negli anni passati, vedo con piacere che alcuni commercianti del centro di Saronno si stanno organizzando con iniziative ed eventi nelle serate dei giovedì.”
Sono le parole del presidente di Confcommercio Ascom Saronno, Andrea Busnelli che sostiene l’iniziativa di un gruppo di commercianti che prima con l'apertura dimostrativa di giovedì scorso e poi con quella di stasera sostiene e rivendica l'importanza delle aperture serali.
“Il calendario eventi, che quest’anno è stato preparato e presentato dal Comune di Saronno, ha bisogno di essere arricchito con iniziative che portino in città consumatori. Con il gruppo di commercianti che hanno avuto un incontro con l’Amministrazione comunale sono costantemente in contatto. Ho condiviso le loro idee ed auspico che anche altri commercianti si uniscano a questo genere di iniziative. Tutto ciò per cercare di rendere sempre più attrattivo il fatto di passeggiare per il centro cittadino facendo shopping serale. Ovviamente la nostra Ascom è a disposizione dei commercianti per assisterli in tutti gli aspetti inerenti l’organizzazione dei propri eventi".
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO "Il problema della sicurezza a Saronno è oggi ancora più evidente e necessita di particolare attenzione. Siamo molto preoccupati per come questo problema impatti negativamente sulla città e, non da meno, sui negozi di vicinato".
Inizia così Andrea Busnelli presidente di Confcommercio Ascom Saronno che conferma la preoccupazione dei commercianti saronnesi dopo gli ultimi fatti di cronaca dai 3 accoltellamenti alle 2 risse. Più in generale però a preoccupare è proprio il clima che si respira in città.
"Molte zone della città, prima fra tutte la stazione ferroviaria, soffrono di seri problemi di ordine pubblico e decoro. Siamo giunti ad un punto in cui è necessario un intervento deciso per arginare il problema e garantire a tutta la cittadinanza il diritto di passeggiare a Saronno in tranquillità"
L'associazione di categoria è pronta, come sempre anche in un passato recente ad esempio per il nuovo Pgt, a mettersi a disposizione della città: "Confcommercio Saronno si mette a disposizione delle istituzioni cittadine per contribuire, per quanto di propria competenza e possibilità anche con un incontro con la Prefettura e la Questura di Varese per discutere la situazione e proporre interventi per il breve termine".
E conclude: "Pur consapevoli che si tratta di un problema che richiede interventi istituzionali anche di lungo termine (come un presidio Polfer in stazione di cui si parla da anni) crediamo sia importante non attendere oltre per mettere in atto fin da subito misure ed interventi da adottare nell’immediato. Chiediamo, dunque, all’Amministrazione comunale cosa intende fare e come intende procedere in merito a quanto esposto.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione