SARONNO - Nell'auditorium di via Padre Reina 14/16 a Saronno , le fiabe senza tempo vengono musicate e raccontate per i più piccoli.
Organizzato da "Le stanze della Musica auditorium eventi", l'auditorium si riempirà di teatro e musica dal vivo, con Patrizia
Danieli, Christian DiTrocchio e Damiana Solinas, dedicata ai piccoli spettatori dai 5 anni in su.
“Quando i lupi e le lupe raccontano”, teatro di narrazione con musica dal vivo, con Patrizia Danieli,Christian Di Trocchio e Damiana Solinas. Il debutto è avvenuto nel mese di maggio con due repliche per 120 bambini e bambine della scuola primaria grazie alle insegnanti che hanno aderito al progetto. Un lupo e una lupa raccontano una fiaba: si promette stupore, divertimento e tante, tante risate! Non mancate perché domenica 12 giugno alle 16.30 presso l’auditorium Le stanze della musica a Saronno, lo spettacolo andrà in scena per le famiglie!
Per partecipare all'evento è obbligatoria la prenotazione mandando un messaggio whatsapp al 366 5980980 o mandando una e-mail all'indirizzo [email protected]. Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro.
(in foto: dalla pagina Facebook Le stanze della Musica, un precedente evento)
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
[post_title] => Alle Stanze della Musica "lupi e lupe" raccontano ai più piccoli [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => alle-stanze-della-musica-lupi-e-lupe-raccontano-ai-piu-piccoli [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-06-06 06:14:16 [post_modified_gmt] => 2022-06-06 04:14:16 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=294520 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) [post_count] => 2 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 677312 [post_author] => 68 [post_date] => 2026-05-19 15:00:20 [post_date_gmt] => 2026-05-19 13:00:20 [post_content] => SARONNO - Una serata magica, capace di far vibrare le corde dell'anima e, al contempo, di muovere la generosità della comunità saronnese. Ha fatto registrare una straordinaria affluenza di pubblico e un grande entusiasmo lo spettacolo "Astor, Teclita y la Noche", andato in scena lo scorso venerdì 15 maggio alle 21 nell'auditorium di via Padre Reina 16. L'evento, inserito nella rassegna "Armonie solidali, concerti di solidarietà", è stato promosso grazie alla sinergia virtuosa tra le associazioni L'Isola che non c'è, Le Stanze della Musica e Culturalmente & Musicalmente. Il numeroso pubblico presente è stato letteralmente rapito da un viaggio poetico ed emozionante tra le radici e il presente della musica argentina, profondamente ispirato alle immortali composizioni di Astor Piazzolla. Sul palco si è compiuto un dialogo artistico totale e avvolgente grazie all'intesa tra i musicisti e l'arte visiva. Il violino di Tommaso Angelini e il pianoforte di Alberto Maggiolo hanno dato vita a un'esecuzione magistrale, intensa e ricca di pathos, mentre il live painting di Giulia Alessio (Giulegiu) ha tradotto in tempo reale le suggestioni sonore in immagini, offrendo agli spettatori un’esperienza estetica unica.[foto id="642325"] Al di là dell'altissimo valore culturale, il cuore pulsante della serata è stata la solidarietà. L'ingresso a offerta libera e consapevole ha visto una risposta encomiabile da parte dei saronnesi, accorsi per sostenere due realtà fondamentali del tessuto sociale locale come la San Vincenzo e Saronno Point Odv. In particolare, i fondi raccolti a favore di Saronno Point Odv saranno destinati a un servizio vitale per il territorio, ovvero il finanziamento degli accompagnamenti sanitari oncologici gratuiti a favore dei malati di cancro che si trovano in serie difficoltà economiche o logistiche. La forte partecipazione e il calore dimostrato dalla cittadinanza hanno lasciato il segno, spingendo gli organizzatori a esprimere tutta la loro gratitudine a fine serata, ringraziando sentitamente il pubblico per aver reso possibile questa bellissima iniziativa e per aver teso la mano a chi sta affrontando la battaglia più difficile della propria vita. Si è trattato di un appuntamento che ha dimostrato, ancora una volta, come la grande musica e l'arte sappiano trasformarsi in uno strumento potente per fare del bene e unire una comunità nel segno del supporto reciproco. (foto della serata)