SARONNO - Topi di garage in azione: sono tornati a Saronno e stavolta al quartiere Prealpi dove l'altra notte qualcuno è entrato nel cortile interno di alcuni condomini ed ha aperto i garage: nessuno degli inquilini si è accorti di niente o ha sentito rumori sospetti e l'accaduto è stato scoperto in mattinata. Ci si è resi conto che alcuni box erano stati aperti, c'erano alcune biciclette ed altri oggetti ma questo materiale non è stato preso, l'attenzione dei delinquenti si è invece concentrata su una autovettura - che è stata rubata - mentre un'altra vetture gli sconosciuti non sono riusciti a portarla via.
Fatti del genere ne sono già accaduti in altri quartieri saronnesi, particolare in zona Campo sportivo negli anni scorsi, ed anhce nei paesi del circondario. Sono adesso in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine.
(foto archivio: garage aperto nel corso di una precedente razzia sempre a Saronno)
20012022
[post_title] => Saronno, sono tornati i topi di garage: sparita un'auto [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => saronno-sono-tornati-i-topi-di-garage-sparita-unauto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-01-20 01:11:27 [post_modified_gmt] => 2022-01-20 00:11:27 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=276306 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 275862 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-01-16 05:53:00 [post_date_gmt] => 2022-01-16 04:53:00 [post_content] =>UBOLDO / ORIGGIO - Sono finite in discarica le biciclette sequestrate agli spacciatori che frequentano i boschi del Saronnese: i ripetuti interventi della polizia locale e dei carabinieri nella zona del Bosco del Conte di Origgio e nella zona di Cascina Regusella a Uboldo si sono lasciati alle spalle tantissimi bici, almeno in parte di probabile provenienza furtiva. Di volta in volta recuperate e sequestrate, sono state consegnate alla Protezione civile che in questi anni ne ha accumulate ben 170, quelle di cui non si è riusciti a risalire ai proprietari e comunque non sono state reclamate da nessuno.
Inizialmente erano state collocate tutte nel deposito nell'area ex Mercantile ma poi, nell'impossibilità di trovare di chi fossero (al riguardo è stato fatto tutto il possibile) o eventualmente di donarle (alcune erano proprio malconce, altre invece in buone condizioni) non è rimasto altro che - seppure a malincuore - avviarle allo smaltimento.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
(foto: una bici trovata nel bosco)
16012022
[post_title] => Demolite 170 bici sequestrate agli spacciatori dei boschi di Uboldo e Origgio [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => demolite-170-bici-sequestrate-agli-spacciatori-dei-boschi-di-uboldo-e-origgio [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-01-16 07:04:32 [post_modified_gmt] => 2022-01-16 06:04:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=275862 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 9 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 275317 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-01-11 05:55:15 [post_date_gmt] => 2022-01-11 04:55:15 [post_content] => CISLAGO - Brutta sorpresa per una massaia cislaghese: ha fatto la spesa alla Lidl di via Carducci, il supermercato che si trova ai margini dell'ex Varesina alla periferia del paese, e quando è uscita con le borse, ha scoperto che qualcuno le aveva rubato la bicicletta. E' successo l'altro giorno, e in pieno giorno. Quanto meno non è mancata la solidarietà dei presenti: un'altra cliente ha evitato alla derubata di doversi portare le borse sino a casa, e le ha dato un passaggio con la propria automobile. I ladri, in quei momenti, sono stati anche avvistati ma non sono stati presi: un passante ha infatti notato la presenza di due giovani intenti ad armeggiare attorno alla bici, e quindi che la portavano via. Sono riusciti a fare perdere le tracce. Un furto d'uso, da parte di qualcuno che ha utilizzato la bicicletta per poi abbandonarla chissà dove? Oppure l'obiettivo era di smontarla, per vendere qualche pezzo di ricambio, o magari anche rivenderla tutta intera? Interrogativi ai quali non è possibile dare risposta. (foto archivio: la Lidl di Cislago) 11012022 [post_title] => Cislago: va a fare la spesa alla Lidl, due ragazzi le rubano la bici [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => cislago-va-a-fare-la-spesa-alla-lidl-due-ragazzi-le-rubano-la-bici [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-01-10 19:31:13 [post_modified_gmt] => 2022-01-10 18:31:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=275317 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 273331 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-12-24 06:00:13 [post_date_gmt] => 2021-12-24 05:00:13 [post_content] =>SARONNO - Cade della bici e finisce all'ospedale: la disavventura sotto il nevischio per un pensionato saronnese di 76 anni. Già ieri il Comune aveva fatto gettare sabbia e sale lungo molte arterie cittadine, per evitare il rischio di "scivolate" legate all'atteso maltempo. In questo caso perl il ciclista ha perso l'equilibrio ed è caduto, l'incidente si è verificato in via Larga oggi alle 12.15. Sul posto per prestargli i primi soccorsi è stata una ambulanza della Croce azzurra di Rovellasca ed è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia cittadina. L'uomo, le cui condizioni comunque non sono apparse preoccupanti, è stato quindi trasportato all'ospedale cittadino di piazza Borella per essere medicato e per gli accertamenti del caso.
Sempre a Saronno alle 9.15 mentre nevicava, in via Torricelli una caduta accidentale da parte di una donna che era a piedi. La cittadina, di 81 anni, è stata soccorsa dall'equipaggio di una ambulanza del Sos Uboldo ed è stata trasportata all'ospedale saronnese per essere medicata di non gravi contusioni.
08122021
[post_title] => Neve e pioggia a Saronno, ciclista e pedone all'ospedale [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => nevi-e-pioggia-a-saronno-ciclista-e-pedone-allospedale [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-09 00:22:01 [post_modified_gmt] => 2021-12-08 23:22:01 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=271367 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 270560 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-12-03 06:01:00 [post_date_gmt] => 2021-12-03 05:01:00 [post_content] =>SARONNO - Troppi incidenti sulle strade di Saronno, le cronache ne sono piene: fermandosi a quelli "con feriti", se ne contano mediamente una ventina al mese, un numero senz'altro significativo e che non può non mettere in allarme l'Amministrazione comunale, che sta pensando di correre ai ripari.
Ne ha recentemente parlato ai microfoni di Radiorizzonti l'assessore municipale alla Mobilità, Franco Casali: (foto sotto con gli attivisti della "sua" lista civica, Tu@Saronno": "Purtroppo a Saronno la situazione è stessa da anni, la nostra è una città di attraversamento, ci sono le auto di chi viene per lavoro e quelli di chi ci passa "perchè è più comodo". Ora abbiamo deciso di assegnare un incarico professionale per predisporre, da parte di un esperto, il Piano di governo del traffico urbano, il bando è in pubblicazione proprio in questi giorni".

Gli obiettivi del Comune - Tra gli obiettivi del futuro piano c'è la riduzione del traffico attraversamento, e di rivedere ciclabili creando raccordi fra i vari quartieri e con paesi contermini. Si parlerà ovviamente anche di parcheggi. "Ne servono altri? In realtà quelli che ci sono, non sono pieni come ad esempio testimonia la situazione del comodissimo autosilo di via Milano, sempre mezzo vuoto" ricorda l'assessore. Che assicura un rinnovato impegno, da parte del Comune, per l'educazione stradale rivolta soprattutto ai più giovani.
02122021
[post_title] => Troppi incidenti sulle strade di Saronno, il Comune prepara un piano. Più spazio a bici e pedoni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => troppi-incidenti-sulle-strade-di-saronno-il-comune-prepara-un-piano-piu-spazio-a-bici-e-pedoni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-02 06:20:25 [post_modified_gmt] => 2021-12-02 05:20:25 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=270560 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 21 [filter] => raw ) [8] => WP_Post Object ( [ID] => 269498 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-11-25 05:55:00 [post_date_gmt] => 2021-11-25 04:55:00 [post_content] =>SARONNO / ORIGGIO - Due ciclisti investiti sulle strade del Saronnese. A Origgio ieri mattina alle 8.25 intervento dell'ambulanza del Sos Uboldo e dell'automedica sulla ex statale Varesina, in quel tratto via Bergamo al confine con Caronno Pertusella, per soccorrere un ragazzo di 29 anni caduto a terra dalla bici dopo l'impatto con una autovettura. Il ferito è stato trasportato all'ospedale di Legnano, al momento del ricovero non è apparso in pericolo di vita. Sul posto per i rilievi del sinistro i carabinieri della Compagnia di Saronno.
Alle 18 in piazza Cadorna nei pressi della stazione ferrovia di "Saronno centro" è stato investito un altro, giovane ciclista: il ragazzo, di 18 anni, è stato soccorso da una pattuglia dei carabinieri del comando cittadino e dall'equipaggio di una ambulanza della Croce rossa con la quale è stato trasportato all'ospedale di Saronno per essere medicato di comunque non gravi contusioni.
(foto archivio)
25112021
[post_title] => Saronno e Origgio, due ciclisti investiti [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => saronno-e-origgio-due-ciclisti-investiti [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-25 01:34:40 [post_modified_gmt] => 2021-11-25 00:34:40 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=269498 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [9] => WP_Post Object ( [ID] => 265586 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-10-27 19:12:23 [post_date_gmt] => 2021-10-27 17:12:23 [post_content] =>SARONNO - E' stata portata in codice giallo all'ospedale di Legnano la 19enne originaria di Pavia vittima dl'incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio al quartiere Prealpi. E' successo intorno alle 16,30 quando la ragazza stava percorrendo in bicicletta via Don Bellavita. All'altezza del civico 7 l'impatto con un furgone Mercedes Vito: la ragazza è caduta ed è finita a terra. Il conducente si è fermato, le ha prestato le prime cure ed ha messo in moto la macchina dei soccorsi con la chiamata al numero unico delle emergenze. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia lcoale che si è occupata di deviare il traffico. Presenti ovviamente anche i soccorsi sanitari.
I soccorritori della Croce Rossa di Saronno hanno cercato di stabilizzare le condizioni della ragazza per oltre un'ora e poco prima delle 18 l'hanno trasferita in codice giallo all'ospedale di Legnano.
I vigili hanno quindi effettuato i rilievi del caso sull'auto e la due ruote e raccolto la testimonianza del conducente della vettura un 67enne residente a Lentate sul Seveso.
(foto archivio)
[post_title] => Saronno, ciclista 19enne investita da un furgone [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => saronno-ciclista-19enne-investita-da-un-furgone [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-10-29 05:25:45 [post_modified_gmt] => 2021-10-29 03:25:45 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=265586 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 6 [filter] => raw ) ) [post_count] => 10 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 646678 [post_author] => 32 [post_date] => 2025-04-01 05:48:24 [post_date_gmt] => 2025-04-01 03:48:24 [post_content] => CERIANO LAGHETTO - Con l'arrivo della primavera si presenta l'occasione di rispolverare le proprie biciclette per un giro in famiglia, o magari, approfittando del bel tempo, per andare a lavoro o fare la spesa. Proprio sfruttando le prime giornate primaverili, Fiab torna a Ceriano Laghetto con gli appuntamenti della Ciclofficina mobile. Gli appuntamenti sono pensati per coloro che vorrebbero sistemare la propria bicicletta, ma che non saprebbero da dove cominciare: individuare il problema o l'attrezzo giusto con cui lavorare potrebbe essere difficoltoso per chi non si è mai messo all'opera. Ecco, allora, che i volontari Fiab Bc Groane si prestano per guidare i cittadini nella autoriparazione, con l'idea di insegnare a gestire il problema e risolvere inconvenienti quando si circola sulle strade. Gli appuntamenti di aprile