• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito

digos

Calcio
Aste rinforzate e tirapugni a San Giuseppe-Dal Pozzo, aggressione ai tifosi gialloverdi evitata dalla Digos
CERIANO LAGHETTO - Intervento della polizia di Stato, ed in particolare della Digos di Milano, ieri ad Arese dove si…
31 Ottobre 2022
Raid no vax a Saronno: denunciata 55enne di Rovellasca incastrata dai video. Nei guai anche un 39enne
Cronaca
Raid no vax a Saronno: denunciata 55enne di Rovellasca incastrata dai video. Nei guai anche un 39enne
SARONNO - Sono due le persone denunciate dalla Digos di Varese nell’ambito dei controlli sulle attività no vax legate al…
18 Novembre 2021
Manifestazione no green pass: oggi alle 15 a Saronno
Cronaca
Manifestazione no green pass: oggi alle 15 a Saronno
SARONNO - E' stata fissata quasi un mese fa è stata annunciata con volantini, campagne social e persino un maxi…
13 Novembre 2021
Ieri su ilS: l’affaire Ciocchina, perquisizioni a 3 anarchici, auto contro ponteggio, raccolta fondi per il 27enne annegato in Costa Rica, arrestato 40enne per maltrattamenti,
Primo piano
Ieri su ilS: l’affaire Ciocchina, perquisizioni a 3 anarchici, auto contro ponteggio, raccolta fondi per il 27enne annegato in Costa Rica, arrestato 40enne per maltrattamenti,
SARONNO - L'affaire Ciocchina tiene banco in città dopo praticamente il giorno prima della cerimonia il sindaco Augusto Airoldi ha…
23 Ottobre 2021
Perquisizioni della Digos a 3 anarchici del centro sociale Telos per il corteo no green pass
Cronaca
Perquisizioni della Digos a 3 anarchici del centro sociale Telos per il corteo no green pass
SARONNO - Tre anarchici che fanno riferimento al centro sociale Telos di Saronno sono in queste ore al centro delle…
22 Ottobre 2021
220198
Cronaca
Traffico di armi, uomo di Uboldo aveva in garage 15 candelotti esplosivi
UBOLDO - Quattro arresti, di cui uno a Uboldo, per traffico internazionale d'armi: l'operazione è stata eseguita dalla Digos di…
17 Ottobre 2020
Telos, day after graffiti contro coronavirus, polizia locale e Digos
Cronaca
Telos, day after graffiti contro coronavirus, polizia locale e Digos
SARONNO - Sul cancello dell'ex Isotta Fraschini, sul muro che chiude la zona della ferrovia in via Deledda e sul…
8 Marzo 2020
Detenzione armi da guerra, tre fermi. E spunta anche un missile
Cronaca
Detenzione armi da guerra, tre fermi. E spunta anche un missile
VARESE - Ha toccato anche il Varesotto l'inchiesta della polizia di Stato sul mondo dei gruppi di estrema destra e…
15 Luglio 2019
Alla vigilia di Caronnese-Como daspo ai tifosi più caldi
Calcio
Alla vigilia di Caronnese-Como daspo ai tifosi più caldi
CARONNO PERTUSELLA - Alla vigilia di Caronnese-Como sono arrivati i daspo ai tifosi lariani. Il tutto fa riferimento alla partita…
30 Settembre 2017
Stamperia per clandestini: arrestato marocchino a Limbiate
Groane
Stamperia per clandestini: arrestato marocchino a Limbiate
LIMBIATE - Stamperia clandestina di documenti per immigrati: è stata scoperta a Limbiate, nell'ambito di una operazione che ha portato…
29 Settembre 2017
Il commissario capo Gianluca Solla va a Roma
Cronaca
Il commissario capo Gianluca Solla va a Roma
SARONNO - Volto noto anche nel Saronnese per i molti servizio compiuti sul territorio locale, trasferimento a Roma per il…
9 Gennaio 2017
Alla festa della polizia premiata anche la Digos
Città
Alla festa della polizia premiata anche la Digos
SARONNO - C'erano anche le autorità saronnesi alla "Festa della polizia" che si è tenuta stamane a Varese a Ville…
26 Maggio 2016
Corteo Telos, Saronno blindata: le foto
Città
Corteo Telos, Saronno blindata: le foto
SARONNO - Erano 15 i blindati che oggi pomeriggio hanno avvolto in un cordone il centro di Saronno in occasione…
5 Marzo 2016
Telos, parlano gli occupanti e svelano “l’inganno” dello sgombero
Primo piano
Telos, parlano gli occupanti e svelano “l’inganno” dello sgombero
SARONNO - Con una lunga nota diffusa in queste ore su internet i ragazzi del centro sociale Telos raccontano lo…
12 Settembre 2014
Anarchici: sfilza d’accuse per il saronnese
Cronaca
Anarchici: sfilza d’accuse per il saronnese
SARONNO - E' un saronnese di 31 anni, attivista del centro sociale Telos, uno degli arrestati nell'ambito dell'operazione portata a…
19 Giugno 2013

CERIANO LAGHETTO - Intervento della polizia di Stato, ed in particolare della Digos di Milano, ieri ad Arese dove si stavano per affrontare la squadra locale del San Giuseppe con la capolista Frazione calcistica Dal Pozzo di Ceriano Laghetto. Fra i sostenitori della squadra di casa vi sarebbero simpatizzanti dell'estrema destra, Casapound e La Rete, mentre fra i supporter del Dal Pozzo ci sono anche esponenti del movimento anarchici locale: c'era il rischio che la situazione diventasse molto "calda" perchè sul posto, per la partita di Terza categoria, c'erano un centinaio di persone.

La Digos di Milano ed i carabinieri del Battaglione di Milano hanno evitato il "contatto", prima dell'inizio del match previsto alle 14.30 e poi vinto dal Dal Pozzo. In base a quanto riferito dalle forze dell'ordine alcuni supporter locali si sono presentati sul posto a volto coperto e con aste di bandiere "rinforzate" ma sono stati bloccati nell'area parcheggio: alla fine non è entrato nessuno allo stadio. La Digos, nella zona del posteggio dove c'erano i tifosi di casa, ha rinvenuto e sequestrato aste di gomma, due tirapugni ed alcuni "mefisto", berretti per nascondere il volto.

(foto Digos: il materiale sequestrato)

31102022

[post_title] => Aste rinforzate e tirapugni a San Giuseppe-Dal Pozzo, aggressione ai tifosi gialloverdi evitata dalla Digos [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => aste-rinforzate-e-tirapugni-a-san-giuseppe-dal-pozzo-aggressione-ai-tifosi-gialloverdi-evitata-dalla-digos [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-10-31 19:03:21 [post_modified_gmt] => 2022-10-31 18:03:21 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=312869 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [1] => WP_Post Object ( [ID] => 268656 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-11-18 20:43:29 [post_date_gmt] => 2021-11-18 19:43:29 [post_content] => SARONNO - Sono due le persone denunciate dalla Digos di Varese nell’ambito dei controlli sulle attività no vax legate al gruppo v_v. Si tratta di una donna, classe 1966 e residente a Rovellasca in provincia Como, che avrebbe realizzato materialmente i murales no vax ed è quindi stata denunciata per imbrattamento. Un uomo invece, classe’83 e residente a Buguggiate, è stato denunciato per istigazione a disobbedire la legge e diffusione di stampati clandestini. Quest'ultimo è stato individuato perché per primo ha pubblicato le foto dei raid no vax. Sulla base del materiale sequestrato in suo possesso sono emersi elementi che, pur non collegandolo direttamente agli episodi verificatisi in questa provincia, configurano il reato di istigazione a disobbedire alle leggi dello Stato. "Le indagini della Digos - spiegano - hanno preso il via da due episodi significativi a Varese nella notte del 10 novembre su Varese e provincia e nella notte del 13 novembre a Saronno. Determinanti nell’identificazione della donna autrice delle scritte sono state le telecamere di sorveglianza. Per l’uomo invece la sua attività di propaganda e proselitismo sui social da attivista del gruppo". Le perquisizioni di questa mattina, hanno permesso di sequestrare molto materiale utile alla propaganda: volantini, ma anche adesivi e spille. Sono stati inoltre sequestrati i cellulari, dispositivi digitali degli attivisti e gli account social su cui verrano eseguite ulteriori indagini. E’ proprio online che questo gruppo concentra la sua lotta, definita non violenta, riempiendo le bacheche social e facendo mail boomig con appelli di adesione a V_V, fino a spingersi oltre, invitando le persone all'azione, come quella che si è scatenata contro l'ex consigliere Piero Galparoli, reo di aver espresso la sua opinione sul lockdown mirato alle persone senza vaccino. [gallery link="file" ids="268660,268661,268662"] [post_title] => Raid no vax a Saronno: denunciata 55enne di Rovellasca incastrata dai video. Nei guai anche un 39enne [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => raid-no-vax-a-saronno-denunciata-55enne-di-rovellasca-incastrata-dai-video-nei-guai-anche-un-39enne [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-18 20:43:29 [post_modified_gmt] => 2021-11-18 19:43:29 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=268656 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 4 [filter] => raw ) [2] => WP_Post Object ( [ID] => 267954 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-11-13 15:00:00 [post_date_gmt] => 2021-11-13 14:00:00 [post_content] =>

SARONNO - E' stata fissata quasi un mese fa è stata annunciata con volantini, campagne social e persino un maxi striscione sul Municipio: è si terrà la prima manifestazione no green pass di Saronno.

Qui la diretta de ilSaronno

Sulla manifestazione è intervenuto in diverse circostanze anche il primo cittadino Augusto Airoldi. L'ultimo intervento venerdì sera quando il primo cittadino ha reso noto di aver inviato una lettera "per invitarli all’applicazione delle regole stringenti che il Ministro dell’Interno ha emanato per le autorità responsabili dell’ordine pubblico, che sono le uniche in grado, per legge, di regolamentare e gestire la sicurezza di queste manifestazioni".

Non solo il primo cittadino ha rimarcato come "Con la collaborazione della polizia locale, ho anche presentato concreti suggerimenti per rendere il meno pesante possibile l’impatto sulla città, che purtroppo ha già spesso vissuto disagi per l’ordine e che, da giorni, sperimenta una progressiva crescita dei contagi".

13112021

[post_title] => Manifestazione no green pass: oggi alle 15 a Saronno [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => manifestazione-no-green-pass-oggi-alle-15-a-saronno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-13 15:20:30 [post_modified_gmt] => 2021-11-13 14:20:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=267954 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 9 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 264927 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-10-23 05:55:00 [post_date_gmt] => 2021-10-23 03:55:00 [post_content] =>

SARONNO - L'affaire Ciocchina tiene banco in città dopo praticamente il giorno prima della cerimonia il sindaco Augusto Airoldi ha annunciato che le civiche benemerenze non saranno assegnate per i rischi legati alla pandemia.

https://ilsaronno.it/2021/10/22/niente-ciocchina-causa-covid-airoldi-la-situazione-impedisce-una-cerimonia-allaltezza-di-saronno-e-della-benemerenza/
https://ilsaronno.it/2021/10/22/ciocchina-sospesa-per-ragioni-di-carattere-sanitario-pubblicata-la-delibera-di-giunta/

https://ilsaronno.it/2021/10/22/niente-ciocchina-causa-covid-guaglianone-che-amarezza-saronno-merita-di-piu/

Tanta cronaca nella giornata di ieri: dall'auto contro un ponteggio lungo la Varesina tra Garbagnate e Caronno alle perquisizioni di 3 anarchici del Telos per le manifestazione no green pass fino all'arresto di una uomo per maltrattamenti ad opera dei carabinieri della compagnia di Saronno.

https://ilsaronno.it/2021/10/22/auto-nel-cantiere-edile-parzialmente-crollato-il-ponteggio/
https://ilsaronno.it/2021/10/22/perquisizioni-della-digos-a-3-anarchici-del-centro-sociale-telos-per-il-corteo-no-green-pass/
https://ilsaronno.it/2021/10/22/violenze-alla-giovane-compagna-arrestato/

A Limbiate raccolta fondi per rimpatriare il corpo del 27enne morto in Costa Riva travolto da un'onda mentre lavorava in un progetto di volontariato.

https://ilsaronno.it/2021/10/22/annegato-in-costa-rica-raccolta-fondi-per-il-27enne-marco-penza/

La Ciocchina sulla maglia della Robur basket che ritorna biancoceleste: la novità presentata ieri in Municipio.

https://ilsaronno.it/2021/10/22/saronno-citta-di-basket-la-ciocchina-sulla-maglia-della-robur/
[post_title] => Ieri su ilS: l'affaire Ciocchina, perquisizioni a 3 anarchici, auto contro ponteggio, raccolta fondi per il 27enne annegato in Costa Rica, arrestato 40enne per maltrattamenti, [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => 264927 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-10-23 06:17:21 [post_modified_gmt] => 2021-10-23 04:17:21 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=264927 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 264872 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-10-22 20:07:19 [post_date_gmt] => 2021-10-22 18:07:19 [post_content] =>

SARONNO - Tre anarchici che fanno riferimento al centro sociale Telos di Saronno sono in queste ore al centro delle perquisizioni (tra la provincia di Varese e Milano) degli investigatori della Digos coordinati dal capo del pool antiterrorismo di Milano Alberto Nobili. I tre sono indagati per interruzione di pubblico servizio, violenza privata, manifestazione non autorizzata e istigazione a disobbedire alle leggi in relazione al corteo No Green pass di sabato scorso a Milano, a cui hanno preso parte oltre 10 mila manifestanti tra cui un nutrito gruppo arrivato dalla provincia di Varese. Lo rende noto l'Ansa.

“Le perquisizioni, anche nelle abitazioni dei tre giovani (due uomini di 25 e 32 anni e una donna di 21) – continua l'agenzia - hanno portato pure al sequestro di dispositivi informatici, sono state disposte perchè i tre, stando alle indagini, durante la manifestazione di sabato scorso avrebbero cercato di condizionare il corteo. Due perquisizioni sono state eseguite a Milano e una in provincia di Varese. Sono stati sequestrati 3 telefoni cellulari e un personal computer”.
Per l’ultima manifestazione in totale sono state identificate un centinaio di persone e sono stati denunciati per vari reati, tra cui appunto violenza privata e istigazione a disobbedire alle leggi, una quarantina di anarchici in tutto.

Come confermato dal ministro Lamorgese in Camera e Senato gli anarchici del Telos hanno tenuto la testa del corteo.

[post_title] => Perquisizioni della Digos a 3 anarchici del centro sociale Telos per il corteo no green pass [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => perquisizioni-della-digos-a-3-anarchici-del-centro-sociale-telos-per-il-corteo-no-green-pass [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-10-22 22:48:02 [post_modified_gmt] => 2021-10-22 20:48:02 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=264872 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 8 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 193677 [post_author] => 1 [post_date] => 2020-03-08 11:50:14 [post_date_gmt] => 2020-03-08 10:50:14 [post_content] => SARONNO - Sul cancello dell'ex Isotta Fraschini, sul muro che chiude la zona della ferrovia in via Deledda e sul quello dell'autosilo di via Milano sono comparsi nuove scritte e graffiti anarchici. Sono "quel che resta" della festa di compleanno del centro sociale Telos organizzata sabato sera dagli anarchici saronnesi nell'area dismessa ex Isotta Fraschini con ingresso da via Milano proprio davanti al cimitero. Un evento che si è tenuto all'interno dei capannoni ma che ha visto un gruppo di ragazzi presidiare il maxi cancello a partire dalle 17 di sabato. Domenica mattina, mentre i partecipanti lasciavano l'area dismessa, erano ben visibili scritte realizzate con spray verde e nero contro insulti contro la Digos e la polizia locale. Non manca, tra gli slogan l'ironia sull'emergenza da coronavirus (Coronadigos e + virus e - droni). L’iniziativa è stata organizzata per festeggiare gli 11 anni di attività del centro sociale Telos. I ragazzi hanno rimarcato, in una nota condivisa sui social, quando sia importante la socialità bollando il problema Coronavirus come una psicosi collettiva”. 08032020 [post_title] => Telos, day after graffiti contro coronavirus, polizia locale e Digos [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => telos-day-after-graffiti-contro-polizia-locale-e-digos [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-03-08 13:47:53 [post_modified_gmt] => 2020-03-08 12:47:53 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=193677 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 2 [filter] => raw ) [6] => WP_Post Object ( [ID] => 171805 [post_author] => 2 [post_date] => 2019-07-15 16:11:32 [post_date_gmt] => 2019-07-15 14:11:32 [post_content] => VARESE - Ha toccato anche il Varesotto l'inchiesta della polizia di Stato sul mondo dei gruppi di estrema destra e che in questi giorni ha portato al sequestro anche di armi. L'operazione è stata coordinata dalla procura di Torino ed è stata curata dalla Digos torinese, prendendo spunto da verifiche su alcuni ex combattenti italiani che hanno preso parte alla guide del Donbass fra Ucraina e Russia. Tre i fermati, fra essi anche un varesotto. La polizia gli ha sequestrato fucili da guerra, da caccia, pistole e molte munizioni. In un comunicato, la questura fa sapere che la sezione antiterrorismo della Digos di Torino ha concluso questa mattina un’operazione nei confronti di tre persone responsabili di detenzione di armi da guerra e armi da sparo. Le indagini erano iniziate circa un anno fa quando la questura di Torino, coordinata dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione, aveva monitorato alcune persone legate a movimenti politici dell’ultra destra e che avevano combattuto nella regione ucraina del Donbass contro gli indipendentisti. Alla fine grazie ad intercettazioni e pedinamenti si è scoperto che un uomo di Gallarate, in provincia di Varese, deteneva illegalmente una santabarbara; l’uomo si era anche messo in evidenza per la compravendita di un missile aria-aria che è stato poi trovato e sequestrato in provincia di Pavia. Oltre al missile, privo di carica esplosiva ma “riarmabile”, gli investigatori della Digos hanno sequestrato 9 fucili d’assalto, una pistola mitragliatrice, 7 pistole, 3 fucili da caccia, 20 baionette quasi un migliaio di cartucce e molti parti di armi. Stemmi e cartelli di esplicita ispirazione nazista sono stati trovati nell’abitazione della persona arrestata. Altre due persone uno svizzero ed un italiano sono state fermate perché coinvolte nella compravendita del missile. All’operazione hanno partecipato anche le sezioni antiterrorismo delle questure di Varese, Pavia, Novara e Forlì-Cesena. [gallery type="rectangular" ids="171806,171807"] 15072019 [post_title] => Detenzione armi da guerra, tre fermi. E spunta anche un missile [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => detenzione-armi-da-guerra-tre-fermi-e-spunta-anche-un-missile [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-15 16:38:07 [post_modified_gmt] => 2019-07-15 14:38:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=171805 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 122720 [post_author] => 2 [post_date] => 2017-09-30 12:56:05 [post_date_gmt] => 2017-09-30 10:56:05 [post_content] => CARONNO PERTUSELLA - Alla vigilia di Caronnese-Como sono arrivati i daspo ai tifosi lariani. Il tutto fa riferimento alla partita di serie D dello scorso 10 settembre, Varese-Como con successo comasco e scontri sugli spalti. Ora la questura varesina ha emesso otto daspo, il divieto ad entrare nei plessi sportivi, sette dei quali con obbligo di firma, nei confronti dei tifosi ultras, tre sono quelli del Como e cinque del Varese, che si sono resi responsabili degli incidenti verificatisi nei primi minuti di gioco del match Varese-Como. Come viene ricordato in una nota dalla questura "i tifosi varesini e lariani sono responsabili di avere partecipato alla rissa che ha preso avvio poco dopo l’inizio dell’incontro di calcio, originata dallo scavalcamento delle recinzioni di delimitazione della zona cuscinetto, volta a dividere le due tifoserie ultras, da parte di un ultras lariano, identificato e per il quale è attualmente in fase di emissione un severo provvedimento, che è stato seguito dagli altri". Le indagini sono state svolte dalla Digos ed hanno preso spunto dalle immagini della videosorveglianza, per individuare e identificare gli autori, che sono stati denunciati per rissa, scavalcamento e utilizzo di oggetti atti ad offendere nell’ambito della manifestazione sportiva. Per le condotte poste in essere, quattro tifosi varesini non potranno partecipare ad alcuna manifestazione calcistica per cinque anni, i tre tifosi del Como rispettivamente per sei, quattro e tre anni, mentre l’unico tifoso varesino per il quale non è stato richiesto l’obbligo di firma starà lontano dagli stadi per un anno. Per Caronnese-Como di domenica, match clou di serie D, era già stato disposto il divieto di ingresso allo stadio di Caronno Pertusella per i supporter comaschi, anche se non è detto che i più "caldi" non decidano comunque di recarsi a margine dell'impianto per assistere alla partita da oltre la recinzione. 30092017 [post_title] => Alla vigilia di Caronnese-Como daspo ai tifosi più caldi [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => alla-vigilia-di-caronnese-como-daspo-ai-tifosi-piu-caldi [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-09-30 12:56:05 [post_modified_gmt] => 2017-09-30 10:56:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=122720 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [8] => WP_Post Object ( [ID] => 122549 [post_author] => 2 [post_date] => 2017-09-29 05:39:08 [post_date_gmt] => 2017-09-29 03:39:08 [post_content] => LIMBIATE - Stamperia clandestina di documenti per immigrati: è stata scoperta a Limbiate, nell'ambito di una operazione che ha portato all'arresto di un marocchino di 45 anni. Il nordafricano deve rispondere di contraffazione di sigilli di Stato, ed aveva pure documenti falsi. I timbri sarebbero serviti per la vidimazione di falsi passaporto e falsi carteggi dell'ufficio immigrazione. Si tratta di una indagine partita nei giorn scorsi da Milano quando Digos e polizia di Stato nel contesto di controllo di routine si erano imbattuti nel maghrebino, che aveva con sè una decina di fototessere e dati personali. Ovviamente i poliziotti avevano deciso di approfondire, arrivando sino alla sua casa di Limbiate dove c'era una specie di stamperia: c'erano timbri, uno di Malpensa, uno con l'intestazione della Questura di Brescia, un altro dell'ufficio immigrazione di Roma. Tutto falso. Ed evidentemente ne aveva lui stesso approfittato: la sua carta di identità è risultata fasulla; trovate anche tessere in bianco e 700 euro in contanti. 29092017 [post_title] => Stamperia per clandestini: arrestato marocchino a Limbiate [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => stamperia-per-clandestini-arrestato-marocchino-a-limbiate [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-09-28 19:02:13 [post_modified_gmt] => 2017-09-28 17:02:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=122549 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [9] => WP_Post Object ( [ID] => 105005 [post_author] => 2 [post_date] => 2017-01-09 06:11:04 [post_date_gmt] => 2017-01-09 05:11:04 [post_content] => SARONNO - Volto noto anche nel Saronnese per i molti servizio compiuti sul territorio locale, trasferimento a Roma per il commissario capo Gianluca Solla della questura di Varese. Proprio a partire dalla giornata odierna Solla prende servizio nella capitale, alla direzione centrale di polizia di prevenzione. Si tratta dell'ufficio che a livello nazionale coordina la Digos per quanto riguarda l'attività di anti-terrorismo, incarico sicuramente prestigioso che non può che preludere ad una promozione. A Saronno Solla, da cinque anni al comando di polizia varesino, è stato soprattutto impegnato nella gestione dell'ordine pubblico in occasione delle molte manifestazioni, e delle occupazioni degli attivisti del centro sociale Telos. Proprio nel periodo pre-natalizio era stato in "prima linea" per le ultime iniziative degli anarchici del Telos, che avevano occupato l'ex mutua di via Stampa Soncino ed organizzato una serie di manifestazioni in città, con un movimentato presidio di protesta davanti all'ufficio postale principale di via Varese. 09012017 [post_title] => Il commissario capo Gianluca Solla va a Roma [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => il-commissario-gianluca-solla-va-a-roma [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-01-08 21:56:32 [post_modified_gmt] => 2017-01-08 20:56:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=105005 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) ) [post_count] => 10 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 312869 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-10-31 18:59:49 [post_date_gmt] => 2022-10-31 17:59:49 [post_content] =>

CERIANO LAGHETTO - Intervento della polizia di Stato, ed in particolare della Digos di Milano, ieri ad Arese dove si stavano per affrontare la squadra locale del San Giuseppe con la capolista Frazione calcistica Dal Pozzo di Ceriano Laghetto. Fra i sostenitori della squadra di casa vi sarebbero simpatizzanti dell'estrema destra, Casapound e La Rete, mentre fra i supporter del Dal Pozzo ci sono anche esponenti del movimento anarchici locale: c'era il rischio che la situazione diventasse molto "calda" perchè sul posto, per la partita di Terza categoria, c'erano un centinaio di persone.

La Digos di Milano ed i carabinieri del Battaglione di Milano hanno evitato il "contatto", prima dell'inizio del match previsto alle 14.30 e poi vinto dal Dal Pozzo. In base a quanto riferito dalle forze dell'ordine alcuni supporter locali si sono presentati sul posto a volto coperto e con aste di bandiere "rinforzate" ma sono stati bloccati nell'area parcheggio: alla fine non è entrato nessuno allo stadio. La Digos, nella zona del posteggio dove c'erano i tifosi di casa, ha rinvenuto e sequestrato aste di gomma, due tirapugni ed alcuni "mefisto", berretti per nascondere il volto.

(foto Digos: il materiale sequestrato)

31102022

[post_title] => Aste rinforzate e tirapugni a San Giuseppe-Dal Pozzo, aggressione ai tifosi gialloverdi evitata dalla Digos [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => aste-rinforzate-e-tirapugni-a-san-giuseppe-dal-pozzo-aggressione-ai-tifosi-gialloverdi-evitata-dalla-digos [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-10-31 19:03:21 [post_modified_gmt] => 2022-10-31 18:03:21 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=312869 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [comment_count] => 0 [current_comment] => -1 [found_posts] => 19 [max_num_pages] => 2 [max_num_comment_pages] => 0 [is_single] => [is_preview] => [is_page] => [is_archive] => 1 [is_date] => [is_year] => [is_month] => [is_day] => [is_time] => [is_author] => [is_category] => [is_tag] => 1 [is_tax] => [is_search] => [is_feed] => [is_comment_feed] => [is_trackback] => [is_home] => [is_privacy_policy] => [is_404] => [is_embed] => [is_paged] => [is_admin] => [is_attachment] => [is_singular] => [is_robots] => [is_favicon] => [is_posts_page] => [is_post_type_archive] => [query_vars_hash:WP_Query:private] => f3a3e6eb08a40fd9fd07bebef4f300f7 [query_vars_changed:WP_Query:private] => [thumbnails_cached] => [allow_query_attachment_by_filename:protected] => [stopwords:WP_Query:private] => [compat_fields:WP_Query:private] => Array ( [0] => query_vars_hash [1] => query_vars_changed ) [compat_methods:WP_Query:private] => Array ( [0] => init_query_flags [1] => parse_tax_query ) [query_cache_key:WP_Query:private] => wp_query:56b50483ccb4df9bc5019f0c7e721a34 ) -->
  • 1
  • 2
  • Prossima »
Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Preferenze Cookie

Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966