CISLAGO - Ai nastri di partenza il progetto di rifacimento del tratto fognario di via XXIV maggio di Cislago, predisposto dal Comune: nevessariamente, comporterà l'interruzione al traffico veicolare, in particolare per i non residenti, per il tempo necessario ad eseguire i lavori.
Si legge infatti un una nota dell'Amministrazione civica del sindaco Stefano Calegari: "Lunedì 24 gennaio inizieranno i lavori per la sostituzione della fognatura in via XXIV maggio; il tratto di strada interessato resterà chiuso al traffico veicolare. Sarà garantito il passaggio dei pedoni e facilitato l’ingresso veicolare ai soli residenti lungo la via. I lavori dureranno circa 45 giorni. Ci scusiamo per il disagio".
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
(foto: il progetto del cantiere per il rifacimento della fognatura di via 24 maggio, predisposto da parte dell'Amministrazione civica)
21012022
[post_title] => Cislago, via al cantiere per la nuova fognatura [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => cislago-via-al-cantiere-per-la-nuova-fognatura [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-01-20 22:18:43 [post_modified_gmt] => 2022-01-20 21:18:43 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=276380 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 265724 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-10-29 10:31:00 [post_date_gmt] => 2021-10-29 08:31:00 [post_content] =>CESANO MADERNO - "La prima settimana di novembre partirà in via Sicilia, al Villaggio Snia, il cantiere per il potenziamento della fognatura con l'obiettivo di mettere al riparo via Friuli dagli allagamenti in occasione di fenomeni meteo straordinari, come bombe d’acqua o piogge insistenti. È il primo step di un intervento complesso, che prevede il rifacimento ad opera di BrianzAcque di una parte delle condutture esistenti con la tecnica della laminazione in linea. L’impegno di spesa è di 1 milione e 100 mila euro. Il tratto interessato è quello di via Sicilia dall'incrocio di viale Marche fino all'incrocio con via Friuli, situata più a valle.
Quasi mezzo chilometro di vecchia rete fognaria che verrà rimossa e sostituita con un condotto di dimensioni più importanti, in grado di trattenere i volumi di piena per poi rilasciarli a evento meteorico concluso. Il cantiere durerà sei mesi. Verranno posizionati pannelli luminosi e apposita cartellonistica per informare i cittadini sui lavori e sul loro avanzamento. Partirà a breve anche la distribuzione di volantini. "Sarà inevitabile dover subire qualche disagio data la rilevanza dell'intervento, che però è indispensabile per mettere in sicurezza questa parte di territorio. Per il secondo step in via Friuli BrianzAcque ha già avviato la fase progettuale. Questo secondo intervento è programmato per l’estate del 2022" rimarcano dal Comune.
29102021
[post_title] => Allagamenti: Cesano Maderno presenta le nuove condutture futuristiche [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => allagamenti-cesano-maderno-presenta-le-nuove-condutture-futuristiche [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-10-28 21:33:50 [post_modified_gmt] => 2021-10-28 19:33:50 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=265724 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 240207 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-04-08 05:25:28 [post_date_gmt] => 2021-04-08 03:25:28 [post_content] => LOMAZZO - "Riprendono le azioni propedeutiche alla realizzazione della nuova piazza Volta. Il completo rinnovo delle reti di distribuzione idrica e del sistema raccolta delle acque reflue rappresenta una delle precondizioni per poter procedere alla sistemazione della nuova piazza. I mesi primaverili, da metà aprile sino al mese giugno saranno dedicati ai lavori di rifacimento dei sottoservizi di tutta l'area limitrofa a piazza Volta". Lo fa sapere l'Amministrazione civica lomazzese.