SARONNO - "Poco meno di 600 firme contro gli abbattimento e un progetto di riqualificazione del parco dell'ex Seminario, cori ultra contro l'Amministrazione che per il secondo anno costringe l'Fbc Saronno a giocare metà campionato in esilio, la lettera di 100 genitori per avere uno spazio per il rugby, una nota delle Rsu aziendali che lamentano scarsa attenzione alle esigenze di dipendenti esasperati, residenti di dal Pozzo che con megafono e cori informano di casa in casa del ricorso al Tar, le richieste di informazioni dei genitori dell'Ignoto Militi che dall'inizio dell'anno non hanno la palestra"
Inizia con un elenco la nota del capogruppo Gianpietro Guaglianone in merito ai problemi che l'Amministrazione si sta trovando ad affrontare in questi ultimi giorni. "Proteste, lamentele e contestazioni diverse, dal tema alla modalità ai soggetti coinvolti, ma con un filo rosso. I saronnesi non sentono la vicinanza dell'Amministrazione. La maggioranza e la giunta non sono vicini ma sempre in opposizione".
L'esponente di Fratelli d'Italia è molto chiaro nella sua analisi: "Che sia il problema dell'erba dello stadio rovinata che impedisce le partite casalinghe o un intervento che non piace, i saronnesi non si trovano un'Amministrazione che ascolti, collabori e condivida una soluzione migliorativa. Dopo un po' di silenzio arrivano note e comunicazioni in cui si informa di quanto, "giusto, lecito e opportuno", è stato deciso dal palazzo comunale. Se la critica/il problema diventa anche politico arrivano anche toni sprezzanti. E un feroce scaricabarile contro i predecessori (ma lo gli ultimi 5 anni perchè se no diventa un boomerang ne siamo consapevoli), il covid, l'aumento delle materie prime, il cambiamento climatico, la guerra o la stampa".
E conclude con una stoccata: "Tutto molto molto lontano dalla Saronno amica di cui si parlava nel programma elettorale del sindaco. Tutto molto lontano dal rapporto con la città che la maggioranza aveva detto di voler creare in campagna elettorale. Perchè lo slogan "Saronno siamo noi" è diventato presto "A Saronno contiamo solo noi".
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO - "Nel parco dell'ex Seminario sono in azione motoseghe e piattaforme aeree per una serie di abbattimenti. Sono quelli per la nuova area feste? Sono necessari? Quante piante saranno tagliate? Saranno sostituite? Non si sa. Perchè ancora una volta l'Amministrazione (ma anche la Giunta e la maggioranza green a parole ma non nei fatti) si è stranamente dimenticata di informare la città"
Sono le parole del capogruppo di Fratelli d'Italia Gianpietro Guaglianone che "con rammarico constatata la mancanza di informazione da parte dell'Amministrazione comunale sull'intervento in corso nell'area verde" e chiede "dati e chiarezza"
"Sappiamo che nell'area verde devono essere realizzati gli interventi di “rigenerazione urbana” del parco del ex Seminario per la realizzazione di un'area con palco per eventi/concerti capienza 2000 persone base espandibile a 5000, finanziati con fondi del Pnrr per due milioni e cinquecento mila euro. Sicuramente opinabile la scelta di quest’area invece di utilizzare aree meno centrali (penso ad esempio al tema del rumore). Ma siamo sicuri che di vera e propria rigenerazione si tratti? E qual è il prezzo ambientale?"
Guaglianone entra nello specifico: "Dagli schemi allegati alla determina si può vedere che è previsto l'abbattimento di un numero cospicuo alberi, a questo punto viene da ipotizzare che siano gli abbattimenti in corso oggi ma ancora una volta non si sa cosa fa l'amministrazione sul verde pubblico. Insomma giù gli alberi per fare spazio alla “rigenerazione urbana“? E' stato considerato l'impatto ambientale? Quante piante saranno abbattute? Saranno ripiantumate altre essenze? Dove?".
Un tema divenuto ancora più di attualità negli ultimi mesi: "Saronno ha subito la caduta di alberi a causa del tristemente noto maltempo di questa estate. Ora sono proprio necessari questi abbattimenti? Non c'erano location e soluzioni alternative all'area verde che ridurre le piante di un parco?"
E conclude: "Mi aspetto che, dimostrando la trasparenza di cui tanto si è parlato in campagna elettorale e in questi anni, arrivino spiegazioni e dati sull'intervento sul parco dell'ex Seminario sia dalla Giunta sia dalla maggioranza, tanto sollecita sui certi temi tanto silenziosa su quelli più spinosi".
---
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO - "Tutti abbiamo assistito impotenti ai terribili danni che Saronno e i comuni della zona hanno subito ripetutamente nelle ultime settimane. La conta dei danni aumenta di giorno in giorno e purtroppo pare non finisca a breve viste le previsioni del tempo, nei prossimi giorni sono previsti ancora eventi temporaleschi ma spero di essere smentito."
Inizia così la nota di Gianpietro Guaglianone capogruppo di Fratelli d'Italia in merito all'emergenza maltempo a Saronno.
"Nel bilancio 2023/2025 il comune ha stanziato circa 4 milioni di euro derivanti dai dividendi di Lura Ambiente. Inoltre nei prossimi mesi, a seguito della liquidazione della società, arriveranno altre risorse (circa 2 milioni). Considerato che ad oggi non tutte le spese finanziate con tali fondi sono state attivate, l’amministrazione potrebbe decidere di dirottare i fondi già stanziati su interventi più urgenti, dando priorità alla sistemazione dei danni causati dal maltempo. Un’azione immediata e pratica. Sarebbe finalmente una buona azione di questa amministrazione che sempre più spesso appare inappropriata e decadente. Che si pensi a Saronno e ai saronnesi prima di tutto".
SARONNO - "Il centralino della polizia locale è letteralmente subissato di chiamate, gli agenti, la protezione civile e i dipendenti comunali sono all'opera da giorni per aiutare la popolazione e per mettere in sicurezza la città mentre la Giunta racconta con un video al giorno sulla pagina politica del sindaco i cantieri in corso. Non pare alla maggioranza che ci sia qualcosa che stona in questo quadro?"
Sono le parole del capogruppo di Fratelli d'Italia Gianpietro Guaglianone che rilancia il tema del silenzio dell'Amministrazione comunale dopo le grandinate degli ultimi giorni.
"E non ci propini il sindaco Augusto Airoldi, se mai rompere il suo ormai proverbiale silenzio, la favoletta del lavorare in silenzio. I cittadini hanno diritto di sapere quali e quanti sono i danni in città. Se ci sono gli estremi per chiedere lo stato di emergenza. Se ci sono situazioni particolarmente critiche sul fronte della sicurezza e della salute pubblica (tutto bene l'impianto di bonifica dell'acqua all'ex Cantoni? e il livello del torrente Lura? Ci sono alloggi o aziende inagibili?). E soprattutto l'Amministrazione sta intervenendo per aiutare i cittadini? Come in altri comuni è previsto un piano per una pulizia straordinaria della città? Ci sono ancora alberi pericolanti o i parchi si possono riaprire? Com'è la situazione alla piattaforma ecologica si può conferire senza problemi materiali danneggiati dal maltempo? E' prevista una raccolta straordinaria di ingombranti per aiutare i cittadini?".
E conclude: "Sindaco e assessore Casali dov'è la partecipazione e la trasparenza con cui avete fatto campagna elettorale? Ci sono due addetti stampa (e qualche soldino in più vista l'ultima variazione di bilancio) comunicate e informate con i vostri cittadini. Per favore è un loro diritto e uno dei vostri primi doveri!"
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO - Dopo il consiglio comunale aperto si torna a parlare dell'ex Isotta Fraschini con l'intervento del capogruppo di Fratelli d'Italia Gianpietro Guaglianone condiviso anche sull'informatore comunale.
"L' ex Isotta Fraschini è stato uno dei tormentoni della campagna elettorale di Augusto Airoldi, usato e abusato quasi a far pensare che fosse un’area pubblica sulla quale sviluppare i sogni della città. Ora, finalmente, il sindaco ammette anche in pubblico che non è così che non ci sono sogni pubblici ma interessi privati.
A due anni e mezzo dal suo insediamento, il primo cittadino ci ha finalmente detto l’ovvio nel consiglio comunale aperto: l’ex-Isotta è una proprietà privata. E' servito un assist dell'ex primo cittadino Alessandro Fagioli ma almeno finalmente, su questo tema, si è vista un po' di onesta intellettuale. Peccato che non si sia completata l'operazione trasparenza rendendo noto cosa vorrà fare l’Amministrazione sulla parte che verrà ceduta alla città. In attesa di conoscere i progetti del privato e le richieste del Comune ci rimane il grande rammarico è l’aver forse perso la concreta possibilità di avere l'accademia di Brera, e non per colpa del privato che ha dovuto ricalibrare l’intervento. Speriamo ci sia un'inversione di rotta perché dopo la perdita del finanziamento della ex Rodari sarebbe un altro grave danno alla città di Saronno. Anche sui questo tema nessuna chiarezza, nessuna informazione dal sindaco che ci spiega che la “contrattazione” con il privato deve seguire percorsi di riservatezza alla faccia della trasparenza. Stesso silenzio dalla maggioranza con il consigliere comunale Andrea Picozzi delegato al tema che spiega di essere "vincolato nel divulgare informazioni al volere del sindaco Airoldi". Tutto il contrario di quanto sbandierato in campagna elettorale .
Ma Guaglianone non si ferma ed entra nel tema delle regole: "Legittimo chiedersi se l’imponente operazione seguirà le regole del Pgt vigente targato Porro o di quello dei sogni di Airoldi. Verrebbe da dire che un sindaco nonché assessore all’urbanistica debba impegnarsi affinché l’area più strategica di Saronno segua nuove regole che siano aderenti al presente e guardino al futuro. Stessa cosa per il presidente della commissione consigliare Pgt Marta Gilli. Ed invece la guida scelta dalla maggioranza liquida la questione con un commento decisamente imbarazzante: “farebbe piacere avere una progettazione unitaria ma se il progetto dell'Isotta dovesse essere pronto prima della variante del Pgt andrà bene lo stesso”. Ma come? E tutte le mirabolanti idee di questa amministrazione non varranno per tutti. Si farà in fretta proprio per lasciare progetto più importante per il futuro della città fuori dalle nuove regole? Spero vivamente in un impegno della presidente Marta Gilli e della maggioranza che l'ha votata affinché ciò non succeda".
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO - "Un'irruzione nel suo ufficio. Un fatto increscioso che richiama ad una violanza politica quella di fascisti, brigate rosse e mafia. Sono le durissime parole del sindaco Augusto Airoldi per l'arrivo nel suo ufficio di due attivisti del comitato per l'ospedale che gli hanno consegnato una lettera".
Inizia così la nota di Gianpietro Guaglianone capogruppo di Fratelli d'Italia in merito alla vicenda che ha fatto discutere in tutto il fine settimana la polizia saronnese.
Le foto e le cronaca raccontano di gente che bussa, lascia un foglio erisponde ai ribrotti del sindaco. Persone con intenti così bellicosi da portarsi un seguito di giornalisti. E non lo dicono solo i giornalisti che non c'è stata violenza ma anche il segretario del Pd Rino Cataneo che ringrazio per l'onesta intellettuale della sua immediata presa di posizione
Mi sovviene un dubbio. Che si tratti dell’ennesimo strafalcione del sindaco? L’elenco è lungo: dalla scuola di cartone ai “fraintendimenti” con i Medici Insubria per la casa di comunità alle vertenze dei dipendenti, dove è stato sempre smentito.
E’ inaccettabile che si usino termini così pesanti per un caso di "mancato appuntamento" perchè non è stato avvisato del fatto che due persone volevano lasciargli una lettera. Non sono vicino alle idee del comitato e degli attivisti autori in passato di altre consegne creative che non condivido ma non credo si possa parlare di violenza. Non credo si possa parlare di mafia e brigatisti o fascismo.
Sono stato assessore per cinque anni e ho ricevuto lettere e comitati a vario titolo per non parlare dei cittadini che ho ricevuto senza appuntamento, e mai mi sarei immaginato che il capo di un amministrazione dicesse frasi così pesanti per una lettera consegnata a mano.
Gli studenti hanno manifestato in settimana per la legalità. La legalità non è solo solo citazioni di Falcone e Borsellino. Legalità è anche trasparenza è evitare di alzare polveroni e i toni inutilmente anche per non mancare di rispetto e considerazione a tutti quei casi in cui violenza e prevaricazione si registrano davvero. Non perderò tempo a chiedere commenti e delucidazioni alla maggioranza già in passato si è rimostrata abilissima ad eclissarsi in un pauroso, imbarazzante e complice silenzio.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO - "Guardare chi sta peggio per dire che stiamo meglio: questa la nuova tecnica di comunicazione del sindaco Augusto Airoldi che dopo aver descritto una città che non esiste nel penultimo consiglio comunale, nell’ultimo incontro con i cittadini racconta che le città e i paesi vicini stanno peggio di noi. Quasi a dire “quanto siamo fortunati!”
Sì, fortunati perché se è così vuol dire che gli altri vivono nel far west o forse che molti scippi e aggressioni ormai a Saronno non vengono più denunciati".
Inizia così la nota firmata dai segretari del centrodestra saronnesi, ossia Maria Assunta Miglino (Fi), Gianpietro Guaglianone (FdI) e Angelo Veronesi (Lega), che partono dalle dichiarazioni del primo cittadino in tema di sicurezza.
"Affermare che la Stazione è più sorvegliata e sicura vuol dire che davvero il sindaco Airoldi nonché assessore alla sicurezza, non è mai arrivato a Saronno nel pomeriggio inoltrato. Significa mettere la testa nella sabbia e non voler sentire quanti vivono ogni giorno sulla propria pelle il senso di insicurezza che si trasforma in tangibile paura.
Poi il sindaco va avanti nella descrizione della città e parla di droni, dimenticando come fa sempre, di dire che erano stati voluti dal sindaco Fagioli. Parla poi di mobilitazioni di interforze a presidio delle Ferroviarie Nord, della sicurezza che potremmo godere organizzando il parking day con i tavolini su cui si può giocare a carte... in piazza degli Alpini.
Dimentica di dire che ogni giorno si segnalano liti tra stranieri con bottiglie di vetro, bivacchi di chi non ha fissa dimora, scorribande notturne e finanche lanci di macete in piazza Libertà.
Forse il sindaco non viene informato e evidentemente non passa in Corso Italia se non quando, in forma solenne, inaugura panchine inclusive o si reca nei negozi ad ascoltare suggerimenti che probabilmente non metterà in pratica.
Infine, il sindaco Airoldi dichiara che riceve spesso chiamate di chi si congratula con lui.
Forse che chi invece ha deciso di non venire a far shopping in città perché non la ritiene più sicura e attrattiva o chi ha deciso di andar via da Saronno o chi ha paura a uscire la sera o a prendere il treno non lo chiama perché non ha il suo numero?
Vorremmo invitare il signor Sindaco a prendere atto realmente della situazione cominciando ad ascoltare, senza negare o sminuire, anche i concittadini che parlano con noi e ci raccontano una città completamente diversa da quella che lui ha nella testa. Vorremmo realmente che fosse il Sindaco di tutti, che fosse più vicino ai cittadini, scendendo in strada qualche volta in più, riconoscendo le difficoltà e proponendo un vero e proprio piano per la sicurezza che sia
un vero e proprio piano di contrasto alla paura e che sconfigga la delusione. Un piano che ci porti realmente a vivere nella città che lui ha nella testa.
(foto archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO - "Nell'ultimo consiglio comunale il sindaco Augusto Airoldi mi ha finalmente risposto ad una domanda diretta. L'ha fatto sul tema della sicurezza. L'ha fatto raccontando di mesi di controlli in stazione richiesti dall'Amministrazione a Questura e Prefettura".
Inizia così l'intervento di Gianpietro Guaglianone capogruppo di Fratelli d'Italia che affronta il tema della sicurezza in città partendo da quando emerso dall'ultimo consiglio comunale. "Oibò, intercalare che il nostro sindaco ha sdoganato nella sua serata loquace, mi chiedo ma come mai io che sono un consigliere comunale non sapevo di questi controlli interforze? Ho cercato sulla pagina Facebook del comune, sul sito istituzionale, sulla pagina politica del sindaco e persino sulla mail istituzionale e niente di questi prestigiosi controlli non c'è straccia".
E rincara:"Ricapitolando i fatti di cronaca succedono, i cittadini sono preoccupati e hanno paura (lo sono così tanto che quando ci sono i controlli chiamano il sindaco per ringraziarlo) ma il primo cittadino che mette in campo questura e prefettura con una serie di forze dell'ordine non ne parla? Non informa i cittadini?""Caro sindaco - conclude - sono ovviamente lieto che la città abbia di questi controlli ma invece di vantarsi di farli informi la città, sia trasparente perchè oltre ad una città sicura i saronnesi hanno diritto di essere aggiornati su quanto succede. E soprattutto non devono esserlo solo gli amici del primo cittadino e della maggioranza che possono chiamare il sindaco"
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO - "Cosa succede all’inizio del Parco Lura? Sono tanti i cittadini che mi hanno contattato increduli per quanto hanno visto durante il ponte del 25 aprile nella nostra pertinenza del Parco Lura"."
Inizia così la nota del consigliere comunale Gianpietro Guaglianone che dà voce, sollecitando direttamente l'Amministrazione, alle proteste e alle segnalazioni di chi frequenta il parco e nelle ultime settimana ha dovuto fare i conti con un crescente degrado.
"Un totale abbandono e disinteresse da parte dell’amministrazione a guida Airoldi. Oramai diventato punto fisso di barbecue e abbandono di rifiuti, si è toccato il picco il 25 aprile. Nessun controllo preventivo e tantomeno durante da parte della polizia locale guidata dall’assessore Augusto Airoldi. L'Amministrazione non ha creato un servizio di vigili in bicicletta proprio per i controlli nei parchi? Non sono state posizionate le telecamere proprio per garantire una "corretta" fruizione delle aree verdi?"
Guaglianone riporta le segnalazioni dei residenti della Cassina Ferrara che fanno i conti con "segnali di fumo e decine di sacchetti di rifiuti che non vengono rimossi". "Ad oggi i rifiuti sono sparsi per il parco e nessuno è intervenuto. Se ci mettiamo anche la pioggia di questi giorni la situazione può solo che peggiorare. Chiedo l’intervento dell’assessore all’Ambiente Franco Casali che si attivi per rimediare a questo pasticcio ed implementi i controlli".
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO - La vittoria di domenica scorsa, 2-1 sul Mariano, fa volare il Fbc Saronno in Eccellenza: il salto di categoria è matematico, domenica scorsa allo stadio "Colombo Gianetti" si è rivisto il pubblico delle grandi occasioni ed è stata festa grande. Davvero incontenibile l'entusiamo dei tifosi, ad iniziare da quelli "storici" e che non mancano mai neppure in trasferta.
Flavio Armanini allo stadio c'è sempre e c'è sempre stato in tutte le categoria nelle quali hanno militato i biancocelesti: "Sono senza parole e senza voce, è stupendo. Dopo 13 anni torniamo a vincere un campionato; questa è la vittoria di tutti quelli che non hanno mai mollato. Dopo cinque anni senza squadra, le sconfitto 8-0 o 6-0, ed i tempi a Cesate. Ora siamo di nuovo in Eccellenza!"
Gianpietro Guaglianone è un altro fedelissimo del Saronno: "Ringrazio tutti quelli che ci sono stati, tutti i tifosi presenti alla partita vinta meritatamente con il Mariano! Aspettavamo da tanto tempo questi ritorno in Eccellenza!"
Anche Carlo Mantegazza ama i colori biancocelesti e per la partita col Mariano ha indossato la belllissima felpa "Fbc Saronno" di qualche anno fa: "Aspettavo a rimetterla in una occasione così. Riecco l'Eccellenza, prossimo traguardo la serie D, me lo auguro con tutto il cuore".
25042023
[post_title] => Fbc Saronno in Eccellenza: parlano i tifosi [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => fc-saronno-in-eccellenza-parlano-i-tifosi [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-04-24 22:14:17 [post_modified_gmt] => 2023-04-24 20:14:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=338121 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) [post_count] => 10 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 365199 [post_author] => 1 [post_date] => 2023-11-15 18:50:00 [post_date_gmt] => 2023-11-15 17:50:00 [post_content] =>SARONNO - "Poco meno di 600 firme contro gli abbattimento e un progetto di riqualificazione del parco dell'ex Seminario, cori ultra contro l'Amministrazione che per il secondo anno costringe l'Fbc Saronno a giocare metà campionato in esilio, la lettera di 100 genitori per avere uno spazio per il rugby, una nota delle Rsu aziendali che lamentano scarsa attenzione alle esigenze di dipendenti esasperati, residenti di dal Pozzo che con megafono e cori informano di casa in casa del ricorso al Tar, le richieste di informazioni dei genitori dell'Ignoto Militi che dall'inizio dell'anno non hanno la palestra"
Inizia con un elenco la nota del capogruppo Gianpietro Guaglianone in merito ai problemi che l'Amministrazione si sta trovando ad affrontare in questi ultimi giorni. "Proteste, lamentele e contestazioni diverse, dal tema alla modalità ai soggetti coinvolti, ma con un filo rosso. I saronnesi non sentono la vicinanza dell'Amministrazione. La maggioranza e la giunta non sono vicini ma sempre in opposizione".
L'esponente di Fratelli d'Italia è molto chiaro nella sua analisi: "Che sia il problema dell'erba dello stadio rovinata che impedisce le partite casalinghe o un intervento che non piace, i saronnesi non si trovano un'Amministrazione che ascolti, collabori e condivida una soluzione migliorativa. Dopo un po' di silenzio arrivano note e comunicazioni in cui si informa di quanto, "giusto, lecito e opportuno", è stato deciso dal palazzo comunale. Se la critica/il problema diventa anche politico arrivano anche toni sprezzanti. E un feroce scaricabarile contro i predecessori (ma lo gli ultimi 5 anni perchè se no diventa un boomerang ne siamo consapevoli), il covid, l'aumento delle materie prime, il cambiamento climatico, la guerra o la stampa".
E conclude con una stoccata: "Tutto molto molto lontano dalla Saronno amica di cui si parlava nel programma elettorale del sindaco. Tutto molto lontano dal rapporto con la città che la maggioranza aveva detto di voler creare in campagna elettorale. Perchè lo slogan "Saronno siamo noi" è diventato presto "A Saronno contiamo solo noi".
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione