SOLARO - Nei giorni scorsi nella sede di Expo Brianza, alla presenza della sindaca Nilde Moretti e del consigliere delegato al commercio e alle attività produttive Davide Panetti, sono state premiate due realtà storiche solaresi che sono attive e significative da più di 40 anni: Guarnitec e Biancolini & Rugolotti.
Guarnitec è azienda leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di guarnizioni di tenuta per applicazioni idrauliche. Fondata nel 1969 con il marchio Tecnotex, la società è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi 40 anni. Grazie ad una gamma di prodotti sempre più ampia ed aggiornata all’aumento della capacità produttiva, oggi Guarnitec è diventata società di riferimento nella produzione di guarnizioni in gomma, gomma/tela e soprattutto in poliuretano oggi commercializzato con il marchio Tecnolan. Il gruppo vanta un centro logistico che ha permesso negli ultimi dieci anni un sostanziale aumento della qualità e del servizio al cliente con una significativa riduzione dei tempi di consegna
La seconda, invece, nasce ufficialmente il 1 agosto 1956, fondata da Antonio Biancolin e Livio Rugolotti, due artigiani falegnami, conosciutisi agli inizi degli anni ’50. La piccola impresa si sviluppa velocemente e ben presto diventa necessario un luogo più ampio per far posto ad nuovi operai e macchinari più sofisticati. Viene così costruito il nuovo laboratorio, tuttora sede principale dell’azienda, e lo spazio dello showroom espositivo attuale. L'evoluzione continua, costellata di investimenti in tecnologie avanzate e personale altamente qualificato hanno portato la Biancolin e Rugolotti a diventare il punto di incontro tra la tradizione artigiana e l’innovazione dei processi produttivi.
(foto archivio: inaugurazione di Expo Brianza 2023)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
[post_title] => Solaro, premiate due storiche aziende solaresi a Expo Brianza [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => solaro-premiate-due-storiche-aziende-solaresi-a-expo-brianza [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-10-02 17:49:00 [post_modified_gmt] => 2023-10-02 15:49:00 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=357992 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [1] => WP_Post Object ( [ID] => 247736 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-06-12 05:43:36 [post_date_gmt] => 2021-06-12 03:43:36 [post_content] => SOLARO - Si è tenuto ieri il funerale di Pierluigi Colciago, 85 anni, "storico" imprenditore di Solaro. Il rito si è svolto nel pomeriggio alla chiesa parrocchiale dei Santo Quirico e Giulitta, la salma è stata poi tumulata al cimitero del paese. Imprenditori e preidente della Guarnitec srl, la scomparsa ha suscitato grande cordoglio a Solaro. Guarnitec è azienda leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di guarnizioni di tenuta per applicazioni idrauliche. Fondata nel 1969 con il marchio Tecnotex, la società è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi 40 anni. Grazie ad una gamma di prodotti sempre più ampia ed aggiornata all’aumento della capacità produttiva, oggi Guarnitec è diventata società di riferimento nella produzione di guarnizioni in gomma, gomma/tela e soprattutto in poliuretano oggi commercializzato con il marchio Tecnolan. Il gruppo vanta un centro logistico che ha permesso negli ultimi dieci anni un sostanziale aumento della qualità e del servizio al cliente con una significativa riduzione dei tempi di consegna ed un consolidamento dell’immagine aziendale. 12062021 [post_title] => Lutto a Solaro per la scomparsa dell'imprenditore Colciago della Guarnitec [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => lutto-a-solaro-per-la-scomparsa-dellimprenditore-colciago-della-guarnitec [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-06-12 01:58:24 [post_modified_gmt] => 2021-06-11 23:58:24 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=247736 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [2] => WP_Post Object ( [ID] => 226332 [post_author] => 25 [post_date] => 2020-12-07 15:00:06 [post_date_gmt] => 2020-12-07 14:00:06 [post_content] => SOLARO - Come era già stato preannunciato, venerdì 4 dicembre alle 18 è avvenuta l'accensione delle luminarie in presenza degli sponsor: Electrolux, Guarnitec della famiglia Colciago, Dalma di Mattia e Davide Castelnovo, del sindaco e del consigliere Davide Panetti con delega al commercio e alle attività produttive. Il tutto è stato ripreso in un video realizzato dall'assessorato alla comunicazione e poi trasmesso sul canale facebook del comune. "Voglio ringraziare - ha dichiarato il sindaco nel video pubblicato - il consigliere Davide Pannetti con delega al commercio e alle attività produttive e tutti gli sponsor che hanno permesso di illuminare Solaro in un anno difficile e particolare". Il video continua con gli auguri dei rappresentanti degli sponsor per poi concludersi con un forte "Buon Natale a tutti" da parte di tutti i partecipanti intorno ad un tavolo intenzionati a schiacciare insieme il tasto di accensione delle luminarie, ma senza sfiorarsi le mani. Gesto simbolico che rappresenta la collaborazione e il desiderio di dare luce tutti insieme in questo anno particolare. Con sottofondo natalizio il video continua con le riprese delle varie strade cittadine di Solaro illuminate. (foto dell'accensione e video dalla pagina facebook del comune di Solaro) 07122020 [post_title] => Solaro, il sindaco Moretti e gli sponsor schiacciano "insieme" il tasto per accendere le luminarie [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => solaro-il-sindaco-moretti-e-gli-sponsor-schiacciano-insieme-il-tasto-per-accendere-le-luminarie [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-12-07 12:29:26 [post_modified_gmt] => 2020-12-07 11:29:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=226332 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 11 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 199868 [post_author] => 2 [post_date] => 2020-04-20 14:07:25 [post_date_gmt] => 2020-04-20 12:07:25 [post_content] => SOLARO - Si moltiplicano le iniziative di solidarietà a Solaro. Molte associazioni così come molti privati cittadini stanno donando beni alimentari e di prima necessità e fondi destinati alle persone ed alle famiglie in difficoltà per via della crisi causata dall’epidemia. Tra questi l’associazione sociale "Discipline multiple" ed il suo presidente Matteo Marrali, ma anche Avis, Maps, Solaro Sport, Arcieri del sole, Universal Solaro, Polisportiva e Butoku Karate e l’azienda Guarnitec. Materiale e fondi raccolti sono interamente gestiti dal Comune attraverso il Centro operativo comunale e la collaborazione di Protezione civile (qui con uno dei loro mezzi davanti a Esselunga) e Caritas per la distribuzione e l’acquisto di beni di prima necessità e di protezione individuale. Il sindaco Nilde Moretti: "Ringraziamo tutte le associazioni ed i cittadini per le donazioni che stiamo ricevendo in questi giorni sia in forma diretta sia nell’ambito di Solaro solidale e Spesa sospesa. La donazione di Sdm e del presidente Marrali è un gesto concreto che mi piace sottolineare; questi gesti di grande generosità si aggiungono all’impegno dei volontari del Comune e di Solaro Bau nei servizi di assistenza. Ma non mi meraviglio di questo, Solaro è sempre stato un paese ricco di solidarietà ed il suo tessuto associativo e civile sta rispondendo con positività anche in questo momento difficile". 20042020 [post_title] => Coronavirus, a Solaro tante donazioni di associazioni e privati per le famiglie in difficoltà [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => coronavirus-a-solaro-tante-donazioni-di-associazioni-e-privati-per-le-famiglie-in-difficolta [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-04-20 14:07:25 [post_modified_gmt] => 2020-04-20 12:07:25 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=199868 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 2 [filter] => raw ) ) [post_count] => 4 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 357992 [post_author] => 32 [post_date] => 2023-10-01 14:00:00 [post_date_gmt] => 2023-10-01 12:00:00 [post_content] =>SOLARO - Nei giorni scorsi nella sede di Expo Brianza, alla presenza della sindaca Nilde Moretti e del consigliere delegato al commercio e alle attività produttive Davide Panetti, sono state premiate due realtà storiche solaresi che sono attive e significative da più di 40 anni: Guarnitec e Biancolini & Rugolotti.
Guarnitec è azienda leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di guarnizioni di tenuta per applicazioni idrauliche. Fondata nel 1969 con il marchio Tecnotex, la società è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi 40 anni. Grazie ad una gamma di prodotti sempre più ampia ed aggiornata all’aumento della capacità produttiva, oggi Guarnitec è diventata società di riferimento nella produzione di guarnizioni in gomma, gomma/tela e soprattutto in poliuretano oggi commercializzato con il marchio Tecnolan. Il gruppo vanta un centro logistico che ha permesso negli ultimi dieci anni un sostanziale aumento della qualità e del servizio al cliente con una significativa riduzione dei tempi di consegna
La seconda, invece, nasce ufficialmente il 1 agosto 1956, fondata da Antonio Biancolin e Livio Rugolotti, due artigiani falegnami, conosciutisi agli inizi degli anni ’50. La piccola impresa si sviluppa velocemente e ben presto diventa necessario un luogo più ampio per far posto ad nuovi operai e macchinari più sofisticati. Viene così costruito il nuovo laboratorio, tuttora sede principale dell’azienda, e lo spazio dello showroom espositivo attuale. L'evoluzione continua, costellata di investimenti in tecnologie avanzate e personale altamente qualificato hanno portato la Biancolin e Rugolotti a diventare il punto di incontro tra la tradizione artigiana e l’innovazione dei processi produttivi.
(foto archivio: inaugurazione di Expo Brianza 2023)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn