GERENZANO - L'ottimo risultato ottenuto dall'associazione “i Colori di Gerenzano” durante la Sagra del Pane ha dato i suoi frutti in un importante azione benefica.
Il gruppo gerenzanese, infatti, devolverà 2090 euro alla Caritas di Gerenzano, a sostegno delle famiglie bisognose del paese.
Questo risultato è stato raggiunto grazie alle vendite del pane ai banchetti, per un totale 1790 euro, e grazie alle donazioni dei cittadini di Gerenzano, per un totale di 300 euro, raccolti dall'associazione.
La manifestazione ha avuto luogo lo scorso 19 marzo, nella festa del papà, e ha visto partecipi moltissimi volontari che sin dalle 6.30 del mattino hanno imbustato il pane per la vendita; tutte le scorte sono andate sold out entro la fine della giornata.
(foto d'archivio: un banchetto durante la sagra del pane)
[post_title] => Gerenzano, oltre 2000 euro alla Caritas grazie alla Sagra del Pane [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => gerenzano-oltre-2000-euro-alla-caritas-grazie-alla-sagra-del-pane [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-03-29 23:18:09 [post_modified_gmt] => 2023-03-29 21:18:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=334237 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [2] => WP_Post Object ( [ID] => 332987 [post_author] => 32 [post_date] => 2023-03-20 11:00:00 [post_date_gmt] => 2023-03-20 10:00:00 [post_content] =>GERENZANO - L'associazione "I Colori di Gerenzano", nella giornata della festa del papà, ha continuato la tradizionale Sagra del Pane, ormai giunta all'undicesima edizione.
È stata l'occasione anche del passaggio di consegne di questo evento da parte dell'Unione Esercenti di Gerenzano.
"Si ringraziano - dicono dall'associazione - tutte le persone che fin dalle 06:30 hanno imbustato le 5 tipologie di Pane (multicereali, uvetta, latte e miele, orzo e avena e focaccia) e che si sono occupati della distribuzione negli stand. Un immenso grazie va ai gerenzanesi che, ancora una volta, non si sono tirati indietro e hanno comprato andando addirittura a terminare tutte le scorte."
Il guadagno delle vendite verrà totalmente devoluto in beneficenza alla Caritas per sostenere i gerenzanesi in difficoltà.
"Grazie anche a Salvatore Mastrapasqua - concludono - per tutto il supporto e all’Unione esercenti per aver collaborato per la buona riuscita dell’evento".




GERENZANO - L'associazione "I Colori di Gerenzano", con il patrocinio del Comune, comunica che domenica 15 maggio in piazza De Gasperi, dalle 9 alle 13 saranno presenti i gazebo dei rioni. "Possibilità di iscrizione, prenotazione magliette, iscrizione ai giochi. Partecipa, il tuo rione ha bisogno di te!" rimarcano i promotori del sodalizio.
L'ultima edizione del palio si è svolta nel 2019: hanno vinto i Burghett per il secondo anno di fila. A seguire Funtan, Madunina, Tupini, Gio Da Val e San Giacum. Ma non c’è stata solo la classifica gerenzale: il mini palio è stato vinto dal rione Madunina, la sfida degli addobbi l’ha vinta il San Giacum mentre il premio per la miglior sfilata è andata al Gio Da Val.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
10052022
[post_title] => Palio di Gerenzano, domenica il primo atto [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => palio-gerenzano-domenica-il-primo-atto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-05-09 19:56:08 [post_modified_gmt] => 2022-05-09 17:56:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=291137 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 270029 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-11-29 09:00:00 [post_date_gmt] => 2021-11-29 08:00:00 [post_content] =>GERENZANO - Si è tenuto ieri in piazza De Gasperi a Gerenzano l'appuntamento con i "Mercatini di Natale" dove è stato possibile troverete i gazebo dei Rioni, pieni di idee natalizie. Ognuno ha allestito il proprio stand con i colori rionali, ed accolto i concittadini. C'erano anche gli "elfi" e la slitta di Babbo natale. Una iniziativa di avvicinamento alle festività natalizie promossa dall'associazione "I colori di Gerenzano".









E' stata anche data la possibilità agli interessati di associarsi al sodalizio, che tra l'altro organizza il Palio di Gerenzano, e di prenotare e acquistare le magliette dei rioni. L'iniziativa si è svolta nella mattinata domenicale a partire dalle 9 e sino alle 14; per i visitatori la possibilità di scaldarsi con thè o vin brulè.
(foto: alcuni momenti dei mercatino natalizio allestito domenica mattina dai volontari dei vari rioni nella centralissima piazza De Gasperi a Gerenzano. E non sono certo mancati i visitatori)
29112021
[post_title] => Gerenzano, i rioni l'anima del mercatino di Natale [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => gerenzano-i-rioni-lanima-del-mercatino-di-natale [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-29 05:00:18 [post_modified_gmt] => 2021-11-29 04:00:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=270029 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 257924 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-09-06 12:11:20 [post_date_gmt] => 2021-09-06 10:11:20 [post_content] =>