TURATE - Pronto intervento sanitario mobilitato stamattina, mercoledì 4 maggio, per l'infortunio sul lavoro avvenuto in un'azienda turatese. Grande preoccupazione per i colleghi per il 26enne ferito ma il personale sanitario ha fornito le prime rassicurazioni tanto che il giovani è stato portato al pronto soccorso in codice verde.
Sono ancora tutte da ricostruire le fasi dell'incidente sul lavoro avvenuto in un plesso produttivo in via Isonzo nei pressi del confine con Rovello. Ad esserne coinvolto è un operaio di 26 anni che secondo quanto emerso dalle prime testimonianze sarebbe rimasto ferito ad un occhio. Ovviamente al termine dei soccorsi sul posto i carabinieri e il personale dell'Ats si sono occupati di effettuare tutto i rilievi del caso per risalire con precisione alle cause e alla dinamica dell'accaduto.
L'allarme è partito intorno alle 9 quando l'uomo ferito ha chiesto l'aiuto dei colleghi che si sono subito mobilitati mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del Sos di Uboldo che ha subito rassicurato i colleghi sulle condizioni del 26enne portato all'ospedale per le cure del caso.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
BUSTO ARSIZIO - "Per gli incidenti sul lavoro è emergenza. Un operaio è caduto oggi da un ponteggio, a 8 metri di altezza, a Busto Arsizio, ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese è in condizioni molto critiche" viene ricordato in una nota del Pd provinciale.
“Esprimo - lo dichiara il consigliere regionale del Pd, il varesino Samuele Astuti - la mia più sentita vicinanza alla vittima dell’incidente e ai suoi famigliari”. “E’- afferma ancora Astuti- l’ennesima vittima in una provincia che conta un numero di incidenti sul lavoro allarmante. Non si può stare a guardare. Da parte mia continuerò a impegnarmi fuori e dentro il consiglio regionale perché siano potenziati i controlli e la prevenzione Gli incidenti sul lavoro vanno fermati, ad ogni costo”.
(foto archivio: il consigliere regionale Samuele Astuti, esponente del Partito democratico, che ha preso posizione riguardo all'ennesimo incidente sul lavoro che è avvenuto sul territorio della provincia di Varese)
10122021
[post_title] => Ennesimo incidente sul lavoro, Astuti (Pd): "Vicinanza al lavoratore di Busto Arsizio" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => ennesimo-incidente-sul-lavoro-astuti-pd-vicinanza-al-lavoratore-di-busto-arsizio [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-09 20:36:44 [post_modified_gmt] => 2021-12-09 19:36:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=271466 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [2] => WP_Post Object ( [ID] => 271247 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-12-08 05:51:00 [post_date_gmt] => 2021-12-08 04:51:00 [post_content] =>LIMBIATE - Lutto a Limbiate per la morte del pizzaiolo Michele Esposito: abitava in città ed è deceduto sabato scorso 4 dicembre in una pizzeria in fase di sistemazione a Parabiago, e che in quel momento era chiusa. In base a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, al riguardo sono in corso gli accertamenti della procura, mentre erano i corso i lavori di sistemazione, attorno alle 14.45, è crollato il forno, travolgendolo. A prestargli i primi soccorsi è stato il titolare del locale, quindi l'intervento dei mezzi e del personale del 118 ma per il malcapitato non c'era stato niente da fare. A seguire gli accertamenti dei carabinieri per chiarire con precisione la dinamica dell'accaduto.
Il funerale dell'uomo, che aveva 41 anni ed era originario di Salerno, si sono svolto ieri. Michele faceva parte dell'Associazione verace pizza napoletana, che lo ricorda con un messaggio: "L'associazione tutta si unisce al cordoglio della famiglia per la perdita improvvisa e sconvolgente del pizzaiolo Michele Esposito".
08122021
[post_title] => Limbiate in lutto per il pizzaiolo Michele, travolto dal forno [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => limbiate-in-lutto-per-il-pizzaiolo-michele-travolto-dal-forno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-08 00:12:50 [post_modified_gmt] => 2021-12-07 23:12:50 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=271247 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 266893 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-11-06 04:59:00 [post_date_gmt] => 2021-11-06 03:59:00 [post_content] =>LONATE CEPPINO - Mentre sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Saronno sulla dinamica di quel che è successo, il consigliere regionale del Varesotto, Samuele Astuti esponente de Pd, esprime vicinanza al ferito dell'episodio accaduto ieri pomeriggio a Lonate Ceppino, al raviolificio "Lo scoiattolo".
“Esprimo la mia più sentita vicinanza al lavoratore del pastificio di Lonate Ceppino, vittima di un grave incidente sul lavoro e alla sua famiglia e mi auguro che le sue condizioni possano migliorare al più presto. E’ l’ennesima vittima di un incidente sul lavoro, in una provincia che conta un numero di vittime allarmante, e questo non ci può lasciare indifferenti. Occorre investire di più sulla prevenzione e sulla tutela della salute nei luoghi di lavoro. Chiediamo alla Regione di rimediare a questa grave mancanza”. Lo dichiara il consigliere Astuti, a seguito del grave incidente sul lavoro di cui ieri è stato vittima un lavoratore nel pastificio a Lonate Ceppino.
(foto: il consigliere regionale del Pd, Samuele Astuti)
06112021
[post_title] => Astuti (Pd): Vicinanza al lavoratore vittima di un incidente sul lavoro a Lonate Ceppino [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => astuti-pd-vicinanza-al-lavoratore-vittima-di-un-incidente-sul-lavoro-a-lonate-ceppino [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-05 18:34:15 [post_modified_gmt] => 2021-11-05 17:34:15 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=266893 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 266889 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-11-05 18:02:54 [post_date_gmt] => 2021-11-05 17:02:54 [post_content] =>LONATE CEPPINO - Incidente sul lavoro al noto raviolificio "Lo scoiattolo" di via Benjamin Franklin 8 a Lonate Ceppino. Come riferisce Areu, il coordinamento regionale per le emergenze sanitarie in Lombardia, un addetto - un uomo di 43 anni - è precipitato da una altezza di tre metri all'interno dell'impianto lavorativo ed ha riportato un grave trauma cranico. Il fatto è accaduto oggi alle 16.
Sul posto è intervenuta ambulanza, automedica, vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Saronno. E vista la situazione è stato fatto arrivare anche l'elisoccorso, che è atterrato nelle immediate vicinanze e con il quale ol ferito è stato quindi trasferito, con prognosi riservata, all'ospedale di Circolo di Varese.
Sono adesso in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine e dei tecnici specializzati del competente ufficio di Ats per chiarire con precisione la dinamica di quel che è successo.
(foto archivio: elisoccorso in servizio nella zona per una precedente emergenza medica)
05112021
[post_title] => Volo da 3 metri al raviolificio "Lo scoiattolo": arriva l'elisoccorso, grave un operaio [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => volo-da-3-metri-al-raviolificio-lo-scoiattolo-arriva-lelisoccorso-grave-un-operaio [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-05 18:02:56 [post_modified_gmt] => 2021-11-05 17:02:56 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=266889 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 266448 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-11-02 18:13:06 [post_date_gmt] => 2021-11-02 17:13:06 [post_content] =>CARONNO PERTUSELLA / GARBAGNATE MILANESE - Momenti di apprensione questo pomeriggo in un'azienda situata nell'area al confine fra Caronno Pertusella e Garbagnate Milanese, per un incidente sul lavoro: come riferisce Areu, il servizio per le emergenze sanitarie in Lombardia, nella garbagnatese via Trieste, che si trova appena oltre la rotatoria di Caronno lungo l'ex Varesina, alle 15.35 è accorsa una pattuglia della polizia locale, e che i tutori dell'ordine sono arrivati i mezzi del soccorso sanitario ovvero l'auto-infermieristica proveniente da Saronno e l'ambulanza della Croce vuola per soccorrere un uomo di 41 anni.
Non è nota la dinamica dell'accaduto, e comunque il ferito al momento non risulta in pericolo di vita; gli agenti della vigilanza urbana hanno raccolto le testimonianze dei presenti - come sempre accade in simili circostanze - per avere un quadro preciso di quel che è successo.
(foto archivio: precedente intervento di auto-infermieristica e ambulanza sul territorio per una emergenza di carattere sanitario)
02112021
[post_title] => Infortunio sul lavoro nella zona industriale fra Caronno e Garbagnate [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => incidente-sul-lavoro-nella-zona-industriale-fra-caronno-e-garbagnate [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-02 20:00:16 [post_modified_gmt] => 2021-11-02 19:00:16 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=266448 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [6] => WP_Post Object ( [ID] => 261498 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-09-29 14:14:19 [post_date_gmt] => 2021-09-29 12:14:19 [post_content] => UBOLDO - Incidente questa mattina alle 10 in un cantiere edile di via I maggio a Uboldo: un operaio di 30 anni è caduto da un ponteggio a 5 metri d'altezza. Le sue condizioni in un primo momento sono sembrate gravi, sono arrivate ambulanza del Sos Uboldo ed anche l'automedica da Varese ed è stato trasportato all'ospedale di Legnano, dove però è poi apparso fuori pericolo. Ha riportato lesioni alle gambe ed alle braccia. Sul luogo dell'incidente, dove è in fase di costruzione di una villetta nell'immediatezza dei fatti sono arrivati anche i vigili del fuoco del comando di Saronno ed i carabinieri della Compagnia saronnese, che con i tecnici di Ats hanno avviato approfondimenti per chiarire con precisione quel che è successo. L'arrivo dei mezzi di soccorso a sirene spiegate non ha mancato di suscitare curiosità ed attenzione fra i dipendenti delle molte ditte che si trovano nelle vicinanze, ci si trova infatti nella zona industriale del paese. (foto archivio) 29092021 [post_title] => Uboldo: operaio vola da 5 metri in un cantiere [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => uboldo-operaio-vola-da-5-metri-in-un-cantiere [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-09-29 14:14:19 [post_modified_gmt] => 2021-09-29 12:14:19 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=261498 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 2 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 258129 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-09-07 19:34:54 [post_date_gmt] => 2021-09-07 17:34:54 [post_content] => CARONNO PERTUSELLA / LAZZATE / LIMBIATE - A Caronno Pertusella oggi alle 16.20 in una ditta di corso della Vittoria incidente sul lavoro: è stato soccorso, da una ambulanza della Croce azzurra caronnese, un ragazzo di 19 anni, trasportato quindi all'ospedale di Saronno, non è risultato in gravi condizioni. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Saronno. A Lazzate oggi alle 18.30 pedone investito in via Dante: sul posto l'automedica di Como ed una ambulanza della Croce rossa, per prestare le cure all'interessato, non in pericolo di vita. A Limbiate alle 14.10 incidente sul lavoro in una ditta di via Buozzi, ad avere bisogno di cure mediche un uomo di 39 anni. E' stato soccorso da una ambulanza della Croce rossa di Paderno Dugnano ed è stato trasferito all'ospedale "Niguarda" di Milano, non è apparso in pericolo di vita. Sul posto anche una pattuglia della polizia locale. A Lainate alle 11 in via Mengato era una caduta della bicicletta è stato soccorso un uomo di 35 anni, trasportato da una ambulanza della Misericordia Arese all'ospedale di Garbagnate Milanese per essere medicato di non gravi contusioni. (foto archivio) 07092021 [post_title] => Panorama cronaca: pedone investito a Lazzate, incidenti sul lavoro a Caronno e Limbiate [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => panorama-cronaca-pedone-investito-a-lazzate-incidenti-sul-lavoro-a-caronno-e-limbiate [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-09-07 19:34:54 [post_modified_gmt] => 2021-09-07 17:34:54 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=258129 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [8] => WP_Post Object ( [ID] => 257946 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-09-06 17:07:05 [post_date_gmt] => 2021-09-06 15:07:05 [post_content] => COGLIATE / LAZZATE - Due incidenti sul lavoro nel giro di poche ore, nei paesi della vicina Brianza. Primo episodio, oggi alle 9.25, in una ditta di via Alessandro Volta di Cogliate dove un uomo di 43 anni ha avuto bisogno di cure mediche, che gli sono state prestate prima dall'equipaggio di una ambulanza della Croce d'argento subito accorsa e poi all'ospedale San Gerardo di Monza; al momento del ricovero non è apparso in pericolo di vita. Sul posto anche una pattuglia della polizia locale. A Lazzate alle 12.35 altro infortunio sul lavoro in una ditta di via I maggio a Lazzate: il coordinamento regionale per le emergenze mediche, Areu, ha inviato una ambulanza della Croce rossa di Misinto, il ferito è stato quindi trasferito all'ospedale di Saronno per essere medicato di lievi lesioni. Sul posto per i rilievi una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Seregno, al fine di ricostruire con precisione l'accaduto. (foto archivio) 06092021 [post_title] => Ambulanze a Cogliate e Lazzate per due incidenti sul lavoro [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => ambulanze-a-cogliate-e-lazzate-per-due-incidenti-sul-lavoro [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-09-06 17:25:01 [post_modified_gmt] => 2021-09-06 15:25:01 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=257946 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [9] => WP_Post Object ( [ID] => 254197 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-07-31 21:09:09 [post_date_gmt] => 2021-07-31 19:09:09 [post_content] => CARONNO PERTUSELLA / MISINTO / LIMBIATE - Incidente sul lavoro oggi alle 17.30 in una ditta di via 5 giornata a Caronno Pertusella dove è intervenuto il personale di Ats ed una ambulanza della Croce azzurra caronnese. Sono stati prestati soccorsi ad un 23enne: per lui non si è reso necessario il trasporto in ospedale. Questa mattina a Misinto in via San Siro si è rimbaltata una autovettura: l'incidente stradale si è verificato alle 6.30 in via San Siro, sul posto una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Seregno ed i vigili del fuoco. E' arrivata anche l'automedica ed una ambulanza della Croce bianca. La conducente del mezzo, sola a bordo, è stata trasportata all'ospedale di Saronno e non risulta in pericolo di vita. Si tratta di una giovane di 19 anni. Il servizio regionale per le emergenze sanitarie segnala anche un altro ribaltamento di autovettura all'1.15 della scorsa notte a Limbiate in via Fratelli Bandiera. L'automobilista, un 23enne, è stato soccorso è trasportato in ambulanza all'ospedale di Garbagnate Milanese, non è in pericolo. (foto archivio) 31072021 [post_title] => Panorama cronaca: auto ribaltate a Misinto e Limbiate, incidente in ditta a Caronno [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => panorama-cronaca-auto-ribaltate-a-misinto-e-limbiate-incidente-in-ditta-a-caronno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-07-31 19:18:56 [post_modified_gmt] => 2021-07-31 17:18:56 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=254197 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) [post_count] => 10 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 290469 [post_author] => 32 [post_date] => 2022-05-04 09:59:39 [post_date_gmt] => 2022-05-04 07:59:39 [post_content] =>TURATE - Pronto intervento sanitario mobilitato stamattina, mercoledì 4 maggio, per l'infortunio sul lavoro avvenuto in un'azienda turatese. Grande preoccupazione per i colleghi per il 26enne ferito ma il personale sanitario ha fornito le prime rassicurazioni tanto che il giovani è stato portato al pronto soccorso in codice verde.
Sono ancora tutte da ricostruire le fasi dell'incidente sul lavoro avvenuto in un plesso produttivo in via Isonzo nei pressi del confine con Rovello. Ad esserne coinvolto è un operaio di 26 anni che secondo quanto emerso dalle prime testimonianze sarebbe rimasto ferito ad un occhio. Ovviamente al termine dei soccorsi sul posto i carabinieri e il personale dell'Ats si sono occupati di effettuare tutto i rilievi del caso per risalire con precisione alle cause e alla dinamica dell'accaduto.
L'allarme è partito intorno alle 9 quando l'uomo ferito ha chiesto l'aiuto dei colleghi che si sono subito mobilitati mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del Sos di Uboldo che ha subito rassicurato i colleghi sulle condizioni del 26enne portato all'ospedale per le cure del caso.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn