VARESE - Per il varesino Matteo Bianchi e Stefano Angei (Lega) missione in Finlandia per la riunione di gruppo e degli “Young elected politician” al Comitato europeo delle Regioni.
"È stata un esperienza molto produttiva - dichiarano i due - in primis perchè è sempre utile confrontarsi con altri amministratori locali provenienti da tutta Europa ed in secondo luogo perchè nella sessione di venerdì abbiamo affrontato tematiche molto importanti e nevralgiche sia per l'Europa che per le nostre realtà territoriali. Infatti al centro del dibattito i protagonisti assoluti sono stati l'ambiente, il trasporto ed in particolare quello sostenibile, l'innovazione vero volano della transizione ecologica e nuovi mezzi per riscaldare le abitazioni".
Proseguono i rappresentanti del Carroccio: "L'incontro è avvenuto nell'università Lut di Lappeenranta, oltre agli interventi degli amministratori locali sono intervenuti anche accademici di rilievo, proprio per affrontare in maniera scientifica e tecnica tutte queste tematiche che troppo spesso sono invece affrontate con superficialità o peggio con ideologismo soprattutto da alcune parti politiche. Momenti come questo arricchiscono oltre che a livello personale anche dal punto di vista amministrativo - concludono i due esponenti leghisti- rafforzare la cooperazione e il confronto degli enti territoriali europei è una missione strategica non solo per noi, ma per l'intera Ue che si basa sul principio di sussidiarietà".
13052023
[post_title] => Bianchi e Angei (Lega), missione in Finlandia per la riunione di gruppo e degli “Young elected politician” [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => bianchi-e-angei-lega-missione-in-finlandia-per-la-riunione-di-gruppo-e-degli-young-elected-politician [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-05-12 11:26:39 [post_modified_gmt] => 2023-05-12 09:26:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=340447 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [1] => WP_Post Object ( [ID] => 325133 [post_author] => 2 [post_date] => 2023-01-25 04:57:00 [post_date_gmt] => 2023-01-25 03:57:00 [post_content] =>VARESE - "Ci saremmo potuti aspettare di tutto da questa amministrazione ma non un disastro tale come quello appena fatto sul bando per l’affidamento della gestione e lo sviluppo della sponda varesina del Lago che comprende anche le attività di custodia e valorizzazione del sito museale dell’Isolino Virginia, patrimonio Unesco. Affidare allo stesso gestore le piscine, i servizi bar, ristorazione e la spiaggia della Schiranna ma anche la gestione museale è profondamente sbagliato e rischia solamente di attrarre multinazionali o soggetti che possono far concorrenza al commercio locale. L’ennesimo progetto miope e nefasto della Giunta Galimberti". Lo dichiara Emanuele Monti, consigliere regionale e comunale e capolista della Lega alle prossime elezioni regionali, in merito al bando pubblicato dal Comune di Varese concernente la procedura aperta per l’assegnazione della concessione d’uso delle aree di proprietà del Comune di Varese relative al compendio immobiliare Lido Schiranna e Isolino Virginia.
“Oltretutto mi sembra quantomeno bizzarro che tale iniziativa sia stata assunta in maniera totalmente autoreferenziale non solo non informando i consiglieri comunali ma nemmeno il Comune di Biandronno, in cui ricade territorialmente l’Isolino, e l’Autorità di bacino. Se l’amministrazione comunale tratta con questa leggerezza le questioni relative ad un sito patrimonio dell’Unesco figuriamoci con il resto” continua Emanuele Monti. “A questo punto viene spontaneo domandarsi se sia loro intenzione mantenere una vocazione culturale per l’Isolino o vogliano cambiarle faccia. Auspichiamo che almeno su questo non venga preso nessun abbaglio” conclude.
25012023
[post_title] => Emanuele Monti (Lega) attacca Galimberti su Isolino Virginia: "Viene meno vocazione culturale" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => emanuele-monti-lega-attacca-galimberti-su-isolino-virginia-viene-meno-vocazione-culturale [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-01-24 19:00:37 [post_modified_gmt] => 2023-01-24 18:00:37 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=325133 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 3 [filter] => raw ) [2] => WP_Post Object ( [ID] => 323813 [post_author] => 2 [post_date] => 2023-01-17 04:59:00 [post_date_gmt] => 2023-01-17 03:59:00 [post_content] =>TRADATE - "Sono almeno 10 anni che in Europa si parla del tema migranti senza arrivare ad una soluzione. Questo governo non è disposto ad accettare ancora la passività dell'UE e agirà per proprio conto se necessario: l'Italia non sarà più il campo profughi del continente". Lo ha detto ieri il parlamentare del Varesotto, Stefano Candiani di Tradate, intervento al programma informativo mattutino di Sky Tg 24.
L'onorevole Candiani ha dunque ribadito la posizione della Lega e del Governo di centrodestra, per quanto concerne l'immigrazione clandestina in Italia.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
(foto archivio: il parlamentare del Varesotto, Stefano Candiani)
17012023
[post_title] => Candiani (Lega): "Italia non sarà più campo profughi europeo" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => candiani-lega-italia-non-sara-piu-campo-profughi-europeo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-01-16 23:54:12 [post_modified_gmt] => 2023-01-16 22:54:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=323813 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 4 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 321854 [post_author] => 2 [post_date] => 2023-01-02 04:59:00 [post_date_gmt] => 2023-01-02 03:59:00 [post_content] =>TRADATE - "E alla fine, dopo urla e schiamazzi dell’opposizione brancaleone di Pd e sinistri vari contro il decreto anti rave party venne il voto… e la maggioranza fu favorevole! Il rispetto dell’opposizione va sempre garantito ma occorre però anche avere sempre ben chiaro che con le elezioni il Popolo sceglie la maggioranza a cui spettano onere e onore di prendere le decisioni e di governare". Così il parlamentare del Varesotto, Stefano Candiani, già sindaco di Tradate, deputato alla Camera ed esponente della Lega.
Prosegue Candiani: "Alla Camera dei deputati ci sono tutt’ora regole parlamentari anacronistiche che, usate con spregiudicatezza, in ultima analisi, possono inibire l’attività di qualsiasi maggioranza di governo, ovvero inibire le scelte degli elettori. Vanno aggiornate e vanno cambiate. L’opposizione deve avere garantito il diritto di indicare ciò che non condivide e ciò che ritiene errato rispetto all’azione di governo. Ma altrettanto la maggioranza deve avere garantito il diritto di decidere e di governare. Con tempi e modalità che siano al passo con l’era del “tweet” e non con quella del “telegramma”. Poi, alla fine, almeno ogni cinque anni, si torna a votare e il Popolo decide. Pregi, molti, e difetti contenuti della democrazia".
02012023
[post_title] => Candiani (Lega): "Finalmente disco verde al decreto anti rave!" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => candiani-lega-finalmente-disco-verde-al-decreto-anti-rave [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-01-01 17:30:09 [post_modified_gmt] => 2023-01-01 16:30:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=321854 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 7 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 321136 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-12-27 04:59:00 [post_date_gmt] => 2022-12-27 03:59:00 [post_content] =>VARESE - "Lezione con i medici di medicina generale, insieme alla dottoressa Giovanna Scienza: 6 mesi fa grazie a un incontro in aula magna all'Università Insubria, abbiamo ascoltato criticità e necessità per la formazione dei mmg in Lombardia. Le ho portate in audizione in Commissione Sanità e il 28 verrà approvata una delibera in giunta per risolvere queste criticità". Così il consigliere regionale Emanuele Monti, presidente della commissione regionale sanità, riguardo all'evento che si è tenuto qualche giorno fa a Varese nel complesso sanitario di viale Borri.
"L'incontro - spiega Monti - è stata un'occasione per ringraziare i tanti medici in formazione che già ricoprono ruoli scoperti nei comuni di Varese. Portiamo avanti un percorso continuo di collaborazione e ascolto, un importante contatto tra istituzioni e operatori del territorio".
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
(foto: a sinistra, Emanuele Monti; all'ospedale di Varese)
27122022
[post_title] => Emanuele Monti (Lega) a lezione con i medici dell'ospedale di Varese [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => emanuele-monti-lega-a-lezioni-con-i-medici-dellospedale-di-varese [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-12-27 10:09:17 [post_modified_gmt] => 2022-12-27 09:09:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=321136 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 316035 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-11-23 04:49:00 [post_date_gmt] => 2022-11-23 03:49:00 [post_content] =>VENEGONO SUPERIORE - "Piango un amico e un maestro. Ho avuto l'onore e il grande privilegio di lavorare al fianco di Roberto Maroni sui banchi della Giunta regionale. Non potrò mai dimenticare la tua capacità, la tua concretezza e il tuo grande amore per la nostra Lombardia. La Lega perde un pezzo di cuore. Buon viaggio Bobo". Così Francesca Brianza, esponente leghista di Venegono Superiore e vicepresidente del consiglio regionale della Lombardia, riguard alla scomparsa dell'ex ministro Maroni.
Tante le manifestazioni di cordoglio dal territorio per la morte di Roberto Maroni, che da tempo lottava contro una grave malattia e che per questo da un paio di anni si era ritirato dalla politica attiva.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
(foto: Roberto Maroni con Francesca Brianza)
23112022
[post_title] => Scomparsa Bobo Maroni: il ricordo di Francesca Brianza [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => scomparsa-bobo-maroni-il-ricordo-di-francesca-brianza [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-11-22 15:31:20 [post_modified_gmt] => 2022-11-22 14:31:20 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=316035 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [6] => WP_Post Object ( [ID] => 312340 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-10-28 04:35:00 [post_date_gmt] => 2022-10-28 02:35:00 [post_content] =>TRADATE - "Con la fiducia votata l'altro giorno anche in Senato, dopo quella ottenuta alla Camera dei deputati, inizia il suo percorso il primo governo interamente di centro destra dopo 11 anni. Ed è così finalmente archiviata la stagione del Pd, che pur perdendo ogni elezione con alchimie di palazzo è sempre andato comunque al governo! Buon lavoro al Governo della premier Giorgia Meloni!" Così Stefano Candiani, parlamentare del Varesotto eletto alla Camera dei deputati, esponente della Lega. Tradatese, è stato in passato sindaco proprio a Tradate ed è un volto particolarmente conosciuto della politica locale e nazionale.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
(foto archivio: Stefano Candiani, parlamentare del Varesotto eletto alla Camera, esponente della Lega)
28102022
[post_title] => Candiani (Lega): "Varato il primo Governo davvero di centrodestra da 11 anni" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => candiani-lega-varato-il-primo-governo-davvero-di-centrodestra-da-11-anni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-10-28 01:41:26 [post_modified_gmt] => 2022-10-27 23:41:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=312340 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 3 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 309993 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-10-11 04:59:00 [post_date_gmt] => 2022-10-11 02:59:00 [post_content] =>VARESE - “Chiediamo al sindaco e a tutta la maggioranza che governa la città di Varese di sedersi al tavolo con tutti gli enti preposti e conseguentemente mettere in atto con urgenza interventi che tutelino la sicurezza dei varesini. Non è possibile che le vie cittadine siano in balia di bande di extracomunitari che anche nelle ore diurne non perdono l’occasione per litigare, accoltellarsi e delinquere alla luce del sole come se nulla fosse”. Così Emanuele Monti, consigliere regionale e comunale della Lega (nella foto), in merito all’accoltellamento avvenuto nel pomeriggio di sabato 8 ottobre ai danni di un diciassettenne tunisino per mano di un cittadino algerino di 27 anni, poi arrestato dalla Squadra volante in via Como.
“Nel corso dell’ultimo consiglio comunale abbiamo chiesto al sindaco Davide Galimberti e alla Giunta comunale di attivarsi con urgenza per migliorare le condizioni di sicurezza in città, soprattutto coinvolgendo le forze dell’ordine e tutti gli enti coinvolti a vario titolo. Ma dalle forze politiche che amministrano Varese sembra esserci un’avversioni a priori di tutte le proposte che facciamo, specialmente quando si parla di sicurezza". "Non è possibile che anche di giorno si verifichino casi come quello di sabato” aggiunge Emanuele Monti. “Non c’è altro tempo da perdere - chiosa Monti - I cittadini, vista l’escalation di delinquenza, chiedono risposte che purtroppo tardano ad arrivare. Continueremo a vigilare sulla questione con la speranza che il primo cittadino la smetta di voltarsi continuamente dall’altra parte”.
11102022
[post_title] => Tentato omicidio a Varese, Monti (Lega): "Servono interventi urgenti" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => tentato-omicidio-a-varese-monti-lega-servono-interventi-urgenti [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-10-10 18:02:03 [post_modified_gmt] => 2022-10-10 16:02:03 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=309993 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 3 [filter] => raw ) [8] => WP_Post Object ( [ID] => 307140 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-09-23 04:55:00 [post_date_gmt] => 2022-09-23 02:55:00 [post_content] =>VARESE - Oggi, venerdì 23 settembre, a partire dalle 18 in piazza del Podestà, a Varese, avrà luogo la chiusura della campagna elettorale della Lega per Salvini Premier di Varese. Saranno presenti il referente provinciale del movimento, Stefano Gualandris e il referente cittadino, Marco Bordonaro, i candidati al Parlamento, i consiglieri regionali eletti. A questo appuntamento sarà presente anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. A partire dalle 18.30 verrà organizzato un punto stampa con il governatore lombardo, che incontrerà i giornalisti. Fontana, varesino, interverrà sulle tematiche dell'autonomia e sulle prospettive e progetti del Ministero dell'Innovazione.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
(foto: Attilio Fontana, governatore della Lombardia ed esponente della Lega)
23092022
[post_title] => Lega, chiusura campagna elettorale oggi alle 18 a Varese [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => lega-chiusura-campagna-elettorale-oggi-alle-18-a-varese [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-09-22 19:41:37 [post_modified_gmt] => 2022-09-22 17:41:37 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=307140 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [9] => WP_Post Object ( [ID] => 305305 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-09-10 04:59:00 [post_date_gmt] => 2022-09-10 02:59:00 [post_content] =>VARESE - Matteo Salvini sarà a Varese, domenica 11 settembre alle 17 in piazza Monte Grappa, per lanciare la campagna elettorale della Lega. Il segretario federale sarà al fianco dei militanti leghisti del territorio, che si sono dati appuntamento nel cuore del centro cittadino per una “Risottata in piazza”, evento che nella sua semplicità rappresenta lo spirito autentica del fare politica tra la gente e per la gente: un momento che sa unire il confronto politico alla convivialità. “La Lega è nata nelle piazze e continuerà sempre ad avere questo spirito popolare: il rapporto diretto con i cittadini è fondamentale nella nostra storia politica, oltre ad essere il sale della democrazia. Se qualcuno purtroppo se ne è dimenticato, in altri lidi politici, noi della Lega rimaniamo fedeli a noi stessi e ai nostri principi” commenta il Referente provinciale Stefano Gualandris.
Rileva Marco Bordonaro, commissario della sezione varesina: “La realtà sta nei fatti: solo la Lega è in grado di dare garanzie al territorio varesino, perché siamo un partito non centralista, ma autonomista, federalista, vicino a questo territorio così peculiare che solo noi abbiamo capito e difeso in tutti questi anni".
(foto archivio: Matteo Salvini durante una visita a Saronno qualche tempo fa)
10092022
[post_title] => Lega: Matteo Salvini domenica incontra i cittadini a Varese [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => lega-matteo-salvini-domenica-incontra-i-cittadini-a-varese [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-09-09 16:59:35 [post_modified_gmt] => 2022-09-09 14:59:35 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=305305 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) ) [post_count] => 10 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 340447 [post_author] => 2 [post_date] => 2023-05-13 04:59:00 [post_date_gmt] => 2023-05-13 02:59:00 [post_content] =>VARESE - Per il varesino Matteo Bianchi e Stefano Angei (Lega) missione in Finlandia per la riunione di gruppo e degli “Young elected politician” al Comitato europeo delle Regioni.
"È stata un esperienza molto produttiva - dichiarano i due - in primis perchè è sempre utile confrontarsi con altri amministratori locali provenienti da tutta Europa ed in secondo luogo perchè nella sessione di venerdì abbiamo affrontato tematiche molto importanti e nevralgiche sia per l'Europa che per le nostre realtà territoriali. Infatti al centro del dibattito i protagonisti assoluti sono stati l'ambiente, il trasporto ed in particolare quello sostenibile, l'innovazione vero volano della transizione ecologica e nuovi mezzi per riscaldare le abitazioni".
Proseguono i rappresentanti del Carroccio: "L'incontro è avvenuto nell'università Lut di Lappeenranta, oltre agli interventi degli amministratori locali sono intervenuti anche accademici di rilievo, proprio per affrontare in maniera scientifica e tecnica tutte queste tematiche che troppo spesso sono invece affrontate con superficialità o peggio con ideologismo soprattutto da alcune parti politiche. Momenti come questo arricchiscono oltre che a livello personale anche dal punto di vista amministrativo - concludono i due esponenti leghisti- rafforzare la cooperazione e il confronto degli enti territoriali europei è una missione strategica non solo per noi, ma per l'intera Ue che si basa sul principio di sussidiarietà".
13052023
[post_title] => Bianchi e Angei (Lega), missione in Finlandia per la riunione di gruppo e degli “Young elected politician” [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => bianchi-e-angei-lega-missione-in-finlandia-per-la-riunione-di-gruppo-e-degli-young-elected-politician [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-05-12 11:26:39 [post_modified_gmt] => 2023-05-12 09:26:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=340447 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [comment_count] => 0 [current_comment] => -1 [found_posts] => 12 [max_num_pages] => 2 [max_num_comment_pages] => 0 [is_single] => [is_preview] => [is_page] => [is_archive] => 1 [is_date] => [is_year] => [is_month] => [is_day] => [is_time] => [is_author] => [is_category] => [is_tag] => 1 [is_tax] => [is_search] => [is_feed] => [is_comment_feed] => [is_trackback] => [is_home] => [is_privacy_policy] => [is_404] => [is_embed] => [is_paged] => [is_admin] => [is_attachment] => [is_singular] => [is_robots] => [is_favicon] => [is_posts_page] => [is_post_type_archive] => [query_vars_hash:WP_Query:private] => 4b6c0fc99bcd0e227faa06abd2331afa [query_vars_changed:WP_Query:private] => [thumbnails_cached] => [allow_query_attachment_by_filename:protected] => [stopwords:WP_Query:private] => [compat_fields:WP_Query:private] => Array ( [0] => query_vars_hash [1] => query_vars_changed ) [compat_methods:WP_Query:private] => Array ( [0] => init_query_flags [1] => parse_tax_query ) [query_cache_key:WP_Query:private] => wp_query:c374e000d01f8d140876068c56eb333a ) -->