• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito

provincia monza e brianza

Benemerenza provinciale in memoria dell’ambasciatore Attanasio
Città
Benemerenza provinciale in memoria dell’ambasciatore Attanasio
LIMBIATE - Zakia Seddiki ha ritirato nei giorni scorsi il premio "Beato Talamoni” alla memoria del marito, l'ambasciatore Luca Attanasio.…
25 Ottobre 2021
Ultime vaccinazioni anche all’hub di Limbiate
Groane
Ultime vaccinazioni anche all’hub di Limbiate
LIMBIATE - Ad annunciarlo l'ASST Monza, che da qualche giorno ha iniziato a dismettere alcuni centri vaccinali territoriali: anche l'hub…
23 Settembre 2021
La palestra del Majorana di Desio dedicata a Luca Attanasio
Groane
La palestra del Majorana di Desio dedicata a Luca Attanasio
LIMBIATE - Dopo la Villa Medolago della "sua Limbiate", anche la palestra di una scuola di Desio sta per essere…
11 Maggio 2021
Covid, Limbiate è il comune della Brianza con il contagio più alto per popolazione
Comasina
Covid, Limbiate è il comune della Brianza con il contagio più alto per popolazione
LIMBIATE - Con 1274 contagiati da inizio pandemia (e più di mille casi dall'inizio di settembre ad oggi), il comune…
7 Novembre 2020
Ex Cral di Mombello: la gestione passa al comune di Limbiate
Groane
Ex Cral di Mombello: la gestione passa al comune di Limbiate
LIMBIATE - Anche l'area ex Cral di Mombello viene acquisita dal comune di Limbiate in comodato d'uso gratuito dalla provincia…
2 Ottobre 2020
Coronavirus, anche da Limbiate l’appello per trovare maschere da sub del Decathlon
Covid
Coronavirus, anche da Limbiate l’appello per trovare maschere da sub del Decathlon
LIMBIATE - Anche l'amministrazione limbiatese lancia l'appello per reperire le maschere da snorkelling di marca Decathlon che, se convertite, possono…
29 Marzo 2020
Coronavirus, BrianzAcque rende gratuite le casette dell’acqua
Ceriano Laghetto
Coronavirus, BrianzAcque rende gratuite le casette dell’acqua
GROANE - Si potrà prelevare acqua gratis fino a metà marzo nelle casette dell'acqua che BrianzAcque ha installato nei comuni…
25 Febbraio 2020
Occupazione abusiva della palazzina inagibile: sgombero e richiesta di assegnazione
Groane
Occupazione abusiva della palazzina inagibile: sgombero e richiesta di assegnazione
LIMBIATE - Domani 14 febbraio è l'ultimo giorno utile per lo sgombero definitivo dell'intera palazzina di via Monte Grappa 43,…
13 Febbraio 2020
La soluzione di Trenord all’obbligo del biglietto integrato: rimborsi dopo tre mesi
Ceriano Laghetto
La soluzione di Trenord all’obbligo del biglietto integrato: rimborsi dopo tre mesi
GROANE - Trenord ci mette una toppa, ma solo per gli abbonamenti e solo dopo tre mesi, così da poter…
27 Settembre 2019
Vetrine e cartelloni: sanzioni per il mancato pagamento delle pubblicità
Groane
Vetrine e cartelloni: sanzioni per il mancato pagamento delle pubblicità
LIMBIATE- Piovono multe sui commercianti per le imposte sulla pubblicità in vetrina non pagate in passato. Il cambio di gestione…
14 Febbraio 2019
L’ex scuola dell’Afol a Limbiate presto sede di attività culturali
Groane
L’ex scuola dell’Afol a Limbiate presto sede di attività culturali
LIMBIATE - E' lo stesso sindaco Antonio Romeo ad annunciare l'imminente accordo con la provincia di Monza e Brianza per…
26 Ottobre 2018
Tranvia Milano-Limbiate: i comuni vanno in consiglio
Groane
Tranvia Milano-Limbiate: i comuni vanno in consiglio
LIMBIATE - L'accordo di programma verrà discusso la prossima settimana dal parlamentino limbiatese: entro la fine di luglio, infatti, tutti…
20 Luglio 2018
Tangenzialina, l’apertura è questione di ore. Per davvero
Città
Tangenzialina, l’apertura è questione di ore. Per davvero
SARONNO / CERIANO LAGHETTO / LAZZATE - L'apertura della nuova tangenzialina di Saronno, il collegamento verso il comasco e la…
19 Ottobre 2017

LIMBIATE - Zakia Seddiki ha ritirato nei giorni scorsi il premio "Beato Talamoni” alla memoria del marito, l'ambasciatore Luca Attanasio. Il premio è stato conferito dal presidente della Provincia di Monza e Brianza, Luca Santambrogio, alla presenza dei genitori di Luca, a testimonianza dell’impegno sociale, dei valori morali e dell’esemplarità delle sue azioni.

La benemerenza viene assegnata annualmente dall’Amministrazione provinciale a cinque eccellenze del territorio che si sono distinte nel mondo dell’impresa, della cultura, dell’arte, del sociale, dello sport o in altri settori. Il consiglio provinciale ha inoltre decretato all’unanimità l’intitolazione all’ambasciatore Attanasio della nuova palestra del liceo scientifico e classico “Ettore Majorana” di Desio, istituto frequentato da Luca e luogo in cui si è svolta la cerimonia di questa mattina.

Attanasio, 44 anni, era morto la mattina del 22 febbraio. Originario di Limbiate, era nato a Saronno: era rimasto vittima, insieme ad un carabiniere, di un attacco da parte di persone rimaste tutt’ora sconosciute. A confermare la notizia era stata la Farnesina: alle 9 ore italiane il convoglio delle Nazioni Unite in Congo Orientale, era stato attaccato nei pressi della cittadina di Kanyamahoro. L’ambasciatore Attanasio viaggiava a bordo di un’autovettura insieme ad un carabiniere della scorta quando il convoglio dell’Onu è stato presi di mira da banditi, forse con l’obiettivo di rapire il personale delle Nazioni Unite. L’ambasciatore ferito, colpito da colpi d’arma da fuoco, wea morto durante il sequestro. Anche per il militare della scorta non c’era stato nulla da fare.

25102021

[post_title] => Benemerenza provinciale in memoria dell'ambasciatore Attanasio [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => la-benemerenza-provinciale-in-memoria-dellambasciatore-attanasio [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-10-25 01:36:14 [post_modified_gmt] => 2021-10-24 23:36:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=265109 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [1] => WP_Post Object ( [ID] => 260339 [post_author] => 12 [post_date] => 2021-09-23 05:46:25 [post_date_gmt] => 2021-09-23 03:46:25 [post_content] => LIMBIATE - Ad annunciarlo l'ASST Monza, che da qualche giorno ha iniziato a dismettere alcuni centri vaccinali territoriali: anche l'hub di via Tolstoj è destinato a tornare presto ad essere "solo" un palazzetto dello sport. Vista la buona risposta dei cittadini di Monza e Brianza, che hanno raggiunto in questi giorni la media dell'89,93% di vaccinati con almeno una dose, l'ASST ha intenzione di mantenere attivo soltanto l'hub di Monza città, mentre gli hub più piccoli, a Besana, Carate e, per l'appunto, Limbiate, esauriranno le seconde dosi e poi verranno dismessi. Il centro vaccinale limbiatese, aperto nel mese di maggio all'interno del centro sportivo comunale di via Tolstoj (messo a disposizione dal Comune di Limbiate), ha offerto un importante servizio non soltanto per i residenti nella provincia di Monza e Brianza, ma anche per i residenti nei comuni limitrofi in provincia di Milano. Il fatto di avere un hub, ben organizzato e funzionante, sul proprio territorio non è però servito a far impennare il numero dei vaccinati limbiatesi: dai dati forniti da Regione Lombardia, infatti, il comune di Limbiate è quello in provincia di Monza e Brianza con la percentuale più bassa di vaccinati con prima dosa, con un dato, quello dell'87%, che è di quasi tre punti sotto alla media provinciale. 23092021 [post_title] => Ultime vaccinazioni anche all'hub di Limbiate [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => ultime-vaccinazioni-anche-allhub-di-limbiate [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-09-22 18:54:30 [post_modified_gmt] => 2021-09-22 16:54:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=260339 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [2] => WP_Post Object ( [ID] => 244126 [post_author] => 12 [post_date] => 2021-05-11 12:03:04 [post_date_gmt] => 2021-05-11 10:03:04 [post_content] => LIMBIATE - Dopo la Villa Medolago della "sua Limbiate", anche la palestra di una scuola di Desio sta per essere dedicata a Luca Attanasio, l'ambasciatore italiano nel Congo ucciso a febbraio in un agguato. Ad annunciarlo è stato il presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio, che ha deciso di intitolare la palestra dell'istituto "Ettore Majorana" di Desio al compianto Luca, che proprio in quella scuola aveva studiato dal 1991 al 1996. Concordi con questo provvedimento anche il sindaco di Desio Roberto Corti e la preside del Majorana, Mariella Rauseo: la cerimonia di intitolazione sarà organizzata, nel rispetto delle normative anti-covid, entro il termine dell'anno scolastico in corso. "L'uccisione dell'ambasciatore Attanasio, del carabiniere della sua scorta e dell'autista nell'agguato del 22 febbraio scorso è stato un fatto che ha scosso tutta l'Italia, ma soprattutto il territorio dove Luca è vissuto - spiega il presidente santambrogio - Il nostro desiderio è di portare il suo ricordo in un luogo che gli è stato caro e per portare la sua storia ed il suo esempio a tutte le generazioni di studenti futuri". 11052021   [post_title] => La palestra del Majorana di Desio dedicata a Luca Attanasio [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => la-palestra-del-majorana-di-desio-dedicata-a-luca-attanasio [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-05-11 12:03:04 [post_modified_gmt] => 2021-05-11 10:03:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=244126 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 222434 [post_author] => 12 [post_date] => 2020-11-07 09:30:33 [post_date_gmt] => 2020-11-07 08:30:33 [post_content] => LIMBIATE - Con 1274 contagiati da inizio pandemia (e più di mille casi dall'inizio di settembre ad oggi), il comune di Limbiate si colloca in cima all'elenco della tabella che delinea il rapporto contagi/popolazione in provincia di Monza e Brianza stilata da Regione Lombardia e disponibile sul sito regionale. L'aggiornamento al 6 novembre 2020 vede il primato limbiatese sancito da un 3,63% della popolazione risultata positiva al Covid-19, con uno stacco di quattro decimi da Concorezzo (3,23%) e Barlassina (3,16%). Monza, capoluogo di provincia, ha una percentuale contagi/popolazione pari al 2,95% ed è in settima posizione dopo Brugherio, Nova Milanese e Giussano. Da qualche settimana, Limbiate può contare su un drive tamponi allestito da ASST Monza presso il parcheggio del centro sportivo di via Tolstoj e dedicato al "mondo scuola", ovvero agli studenti, insegnanti e al personale scolastico dei comuni dell'area dell'ovest Brianza (quindi anche Ceriano Laghetto, Cogliate, Lazzate, Misinto, Barlassina, Cesano Maderno, Varedo, Bovisio Masciago): ogni giorno sono in media poco meno di 400 i tamponi effettuati. 07112020 [post_title] => Covid, Limbiate è il comune della Brianza con il contagio più alto per popolazione [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => covid-limbiate-e-il-comune-della-brianza-con-il-contagio-piu-alto-per-popolazione [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-11-07 00:43:23 [post_modified_gmt] => 2020-11-06 23:43:23 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=222434 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 218420 [post_author] => 12 [post_date] => 2020-10-02 11:35:08 [post_date_gmt] => 2020-10-02 09:35:08 [post_content] => LIMBIATE - Anche l'area ex Cral di Mombello viene acquisita dal comune di Limbiate in comodato d'uso gratuito dalla provincia di Monza e Brianza. Dopo aver avuto in gestione, meno di due anni fa, la palazzina ex Desanctis (attualmente utilizzata per il trasferimento temporaneo degli alunni dell'Anna Frank di San Francesco), l'amministrazione limbiatese ha puntato ad ottenere, sempre dalla provincia monzese proprietaria dell'area, anche il comparto accanto all'edificio scolastico, un tempo utilizzato dal Cral dei lavoratori presso il polo sanitario di Mombello. La provincia ha acconsentito alla formula della cessione in uso gratuito per 50 anni e il consiglio comunale di Limbiate l'altra sera ha approvato lo stesso schema di convenzione. "Grazie a questo accordo sarà ora possibile portare avanti la riqualificazione complessiva del polo Antonini-Corberi - commenta l'amministrazione guidata dal sindaco Romeo - che ha già visto la ristrutturazione della palazzina De Sanctis, l'innesto della sede della Croce d'Argento e la progettazione di interventi a carattere socio-sanitario negli immobili dell'ex ospedale psichiatrico. L'obiettivo è sempre quello di restituire all'uso pubblico l'ampia area del polo Antonini-Corberi".
L'area dell'ex Cral è composta dal campo sportivo, dai campi da tennis, dalla bocciofila, dalla palestra, dal teatro sociale-aula magna, e ha a disposizione un'ampia zona a verde.
02102020
(nella foto: una porzione dell'interno dell'ex Cral)
[post_title] => Ex Cral di Mombello: la gestione passa al comune di Limbiate [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => ex-cral-di-mombello-la-gestione-passa-al-comune-di-limbiate [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-10-02 11:35:08 [post_modified_gmt] => 2020-10-02 09:35:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=218420 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 197109 [post_author] => 12 [post_date] => 2020-03-29 05:46:01 [post_date_gmt] => 2020-03-29 03:46:01 [post_content] => LIMBIATE - Anche l'amministrazione limbiatese lancia l'appello per reperire le maschere da snorkelling di marca Decathlon che, se convertite, possono essere usate nelle strutture ospedaliere. E' di questa mattina la notizia che la Provincia di Monza e Brianza ha coinvolto tutti i 55 comuni brianzoli nella ricerca delle maschere da sub che, grazie ad una valvola brevettata dalla azienda Isinnova di Brescia e stampata in 3D dalla azienda Indastria di Concorezzo, sono riconvertite in maschere C-PAP, che consentono cioè la ventilazione respiratoria, ossigenando i pazienti ricoverati. "L'obiettivo che abbiamo è quello di raccogliere tante maschere in poco tempo - spiega in una nota l'amministrazione limbiatese - ed è per questo che lanciamo un appello ai nostri concittadini: chiunque possieda una maschera da snorkelling del Decathlon, ovviamente anche usata, della taglia M (per adulti e ragazzi) e taglia L (per adulti) può telefonare al comando di Polizia Locale e accordarsi sulle modalità in cui la maschera potrà essere recapitata". Il comando di piazza Cinque Giornate, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19, risponde allo 02.99097621. 29032020 [post_title] => Coronavirus, anche da Limbiate l'appello per trovare maschere da sub del Decathlon [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => coronavirus-anche-da-limbiate-lappello-per-trovare-maschere-da-sub-del-decathlon [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-03-29 03:54:31 [post_modified_gmt] => 2020-03-29 01:54:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=197109 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [6] => WP_Post Object ( [ID] => 192318 [post_author] => 12 [post_date] => 2020-02-25 13:01:41 [post_date_gmt] => 2020-02-25 12:01:41 [post_content] => GROANE - Si potrà prelevare acqua gratis fino a metà marzo nelle casette dell'acqua che BrianzAcque ha installato nei comuni delle Groane. Il provvedimento, adottato dal gestore del ciclo idrico integrato nella Provincia di Monza e Brianza per andare incontro alla popolazione nello sforzo comune di fronteggiare l’emergenza da diffusione del Coronavirus, è quindi valido anche per gli erogatori di Limbiate, Ceriano Laghetto, Cogliate, Misinto e Lazzate. "L'acqua delle nostre 66 casette è buona, ecologica, economica e controllata ed è apprezzata dai cittadini che ne fanno largo consumo - spiega il Presidente e Ad di BrianzAcque, Enrico Boerci - In un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo, abbiamo ritenuto di distribuirla gratuitamente facilitando da un lato chi desidera rifornirsene e dall'altro evitando che si formino code e assembramenti davanti ai totem di ricarica rimasti agibili, ovvero quelli non inseriti all'interno di luoghi pubblici chiusi, come ad esempio le biblioteche". BrianzAcque completerà tutte le attività necessarie per rendere gratuiti i prelievi dalle postazioni idriche self-service entro questa sera 25 febbraio e la misura resterà in vigore fino a domenica 15 marzo. 25022020 (nella foto: una delle casette dell'acqua installata a Limbiate) [post_title] => Coronavirus, BrianzAcque rende gratuite le casette dell'acqua [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => coronavirus-brianzacque-rende-gratuite-le-casette-dellacqua [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-02-25 13:01:41 [post_modified_gmt] => 2020-02-25 12:01:41 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=192318 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 190896 [post_author] => 12 [post_date] => 2020-02-13 12:06:57 [post_date_gmt] => 2020-02-13 11:06:57 [post_content] => LIMBIATE - Domani 14 febbraio è l'ultimo giorno utile per lo sgombero definitivo dell'intera palazzina di via Monte Grappa 43, a Limbiate. Questo quanto riportato nell'ordinanza sindacale che vieta a coloro che, abusivamente, hanno occupato per diverso tempo l'immobile, di proseguire la permanenza all'interno dei luoghi, peraltro dichiarati inagibili a causa di gravi carenze impiantistiche, nonché igienico-sanitarie e di stabilità. L'ordinanza fa seguito al sopralluogo effettuato il 6 febbraio scorso da carabinieri, vigili del fuoco, polizia locale e polizia provinciale, tecnici di comune di Limbiate e Provincia di Monza e Brianza (l'immobile è, infatti, di proprietà della Provincia), che ha confermato l'occupazione abusiva, con tanto di allacciamenti non autorizzati alla rete elettrica del quartiere, da parte di quattro nuclei familiari, ciascuno composto da più persone. Se entro domani gli occupanti non lasceranno l'immobile, verrà organizzato uno sgombero coatto da parte delle forze dell'ordine, al fine di liberare definitivamente i locali. Da parte sua, visto anche il bisogno abitativo registrato dall'amministrazione comunale, il sindaco Antonio Romeo ha già richiesto alla Provincia di Monza e Brianza la cessione dell'intera palazzina, in comodato d'uso gratuito, al comune di Limbiate, che potrà così metterlo in sicurezza, sistemarlo e metterlo a disposizione per l'edilizia residenziale pubblica. 13022020   [post_title] => Occupazione abusiva della palazzina inagibile: sgombero e richiesta di assegnazione [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => occupazione-abusiva-della-palazzina-inagibile-sgombero-e-richiesta-di-assegnazione [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-02-13 09:44:15 [post_modified_gmt] => 2020-02-13 08:44:15 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=190896 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [8] => WP_Post Object ( [ID] => 176564 [post_author] => 12 [post_date] => 2019-09-27 11:42:42 [post_date_gmt] => 2019-09-27 09:42:42 [post_content] => GROANE - Trenord ci mette una toppa, ma solo per gli abbonamenti e solo dopo tre mesi, così da poter effettuare le necessarie verifiche. Dopo l'introduzione del biglietto unico integrato dal 15 luglio scorso per i pendolari che arrivano dalle province di Milano e Monza Brianza, Regione Lombardia ha approvato un provvedimento in base al quale, dal martedì prossimo 1° ottobre, coloro che utilizzano soltanto il treno e non altri mezzi Atm non hanno la possibilità di richiedere il biglietto per il solo treno: tutti i fruitori dei servizi pubblici nell'area interessata sono obbligati ad acquistare biglietti e abbonamenti integrati. Una beffa per molti pendolari in quanto la tariffazione unica risulta certamente conveniente per chi, anche nella zona delle Groane (area MI5 per Solaro e Limbiate, area MI6 per Ceriano e Cogliate, area MI7 per Misinto e Lazzate), usufruisce di più mezzi pubblici, ma per chi usa solo il treno, l'aumento risulta considerevole. Alle prime proteste aveva fatto seguito l'intervento dell'assessore regionale ai Trasporti, Claudia Terzi, che aveva annunciato contributi a rimborso in accordo con Trenord. A questo proposito, ieri 26 settembre Trenord ha così spiegato: "Dal 1° ottobre, per gli spostamenti nelle aree del Bacino di Mobilità di Milano e Monza in cui è in vigore il nuovo sistema tariffario integrato, le biglietterie Trenord, i punti vendita autorizzati nelle stazioni della Città metropolitana di Milano, della Provincia di Milano e di Monza Brianza e le emettitrici automatiche Trenord di tutta la Regione emetteranno biglietti e abbonamenti STIBM, compresi i nuovi abbonamenti agevolati per giovani under 26 e senior over 65. Per i viaggiatori abbonati mensili e annuali che utilizzeranno i soli servizi ferroviari è prevista una forma di rimborso equivalente alla differenza fra il vecchio abbonamento ferroviario e il nuovo abbonamento STIBM". Come fare per ottenere il rimborso? "Il rimborso - continua il comunicato di Trenord - può essere richiesto solo dai clienti abbonati annuali e mensili che acquisteranno a partire dall'abbonamento di ottobre almeno tre abbonamenti STIBM, esclusa la tariffa MI1-MI3, per minimo tre mesi consecutivi fino ad un massimo di nove su tessera IO VIAGGIO. La richiesta di rimborso potrà essere inoltrata tramite una sezione dedicata sul sito di Trenord inserendo i propri dati personali, il certificato di residenza, la copia del documento di identità e della tessera sanitaria, l'autodichiarazione di non utilizzo dei mezzi TPL del bacino, la certificazione su carta intestata del datore di lavoro oppure l'autocertificazione dell'utente che attesti l'utilizzo dell'abbonamento solo treno e, infine, il proprio IBAN per l'accredito del rimborso". Tutta questa procedura è necessaria perché il rimborso potrà essere erogato soltanto a seguito di una verifica elettronica che accerti che gli abbonamenti annuali o mensili siano stati effettivamente utilizzati sulle sole tratte ferroviarie e non su altri operatori del bacino di mobilità. I viaggiatori che decideranno di utilizzare gli abbonamenti anche sui mezzi diversi dal treno, anche se soltanto per una volta, non dovranno inoltrare alcuna altra dichiarazione e decadranno automaticamente dal beneficio richiesto. 27092019 [post_title] => La soluzione di Trenord all'obbligo del biglietto integrato: rimborsi dopo tre mesi [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => la-soluzione-di-trenord-allobbligo-del-biglietto-integrato-rimborsi-dopo-tre-mesi [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-27 11:46:08 [post_modified_gmt] => 2019-09-27 09:46:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=176564 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [9] => WP_Post Object ( [ID] => 159964 [post_author] => 12 [post_date] => 2019-02-14 05:46:38 [post_date_gmt] => 2019-02-14 04:46:38 [post_content] => LIMBIATE- Piovono multe sui commercianti per le imposte sulla pubblicità in vetrina non pagate in passato. Il cambio di gestione dei servizi di pubbliche affissioni, pubblicità e occupazione del suolo pubblico – passate dalla Duomo alla San Marco – ha riservato una brutta sorpresa ai commercianti limbiatesi, a cui, qualche settimana fa, sono state recapitate cartelle esattoriali relative al mancato pagamento di imposte sulle vetrofanie e sulle insegne dei propri esercizi. La nuova società San Marco spa, infatti, appena insediata ha effettuato una ricognizione della situazione sul territorio e confrontato la regolarità dei pagamenti delle imposte sulla pubblicità da parte dei titolari delle attività commerciali. La fotografia scattata ha rilevato il mancato pagamento, da parte di diversi commercianti, delle imposte per le insegne superiori ai 5 metri e per le vetrofanie (le cartelle esattoriali vanno dai 600 ai 1600 euro). Nell'incontro organizzato qualche sera fa dal sindaco Antonio Romeo con i commercianti e gli amministratori della San Marco, quest'ultima ha illustrato i regolamenti e garantito l'avvio di un dialogo proficuo con i negozianti. In contemporanea, proseguono le verifiche volute dal comune di Limbiate e dalla Provincia di Monza e Brianza rispetto alla regolarità nell'utilizzo dei cartelloni pubblicitari posizionati sulla Saronno-Monza: la scorsa settimana sono state emesse quattro sanzioni per l'utilizzo abusivo di altrettanti spazi, collocati su proprietà private o lungo il sedime stradale senza alcuna autorizzazione. 14022019 (nella foto: cartelloni pubblicitari sulla Saronno-Monza) [post_title] => Vetrine e cartelloni: sanzioni per il mancato pagamento delle pubblicità [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => vetrine-e-cartelloni-sanzioni-per-il-mancato-pagamento-delle-pubblicita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-02-13 19:29:08 [post_modified_gmt] => 2019-02-13 18:29:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=159964 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) [post_count] => 10 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 265109 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-10-25 10:35:00 [post_date_gmt] => 2021-10-25 08:35:00 [post_content] =>

LIMBIATE - Zakia Seddiki ha ritirato nei giorni scorsi il premio "Beato Talamoni” alla memoria del marito, l'ambasciatore Luca Attanasio. Il premio è stato conferito dal presidente della Provincia di Monza e Brianza, Luca Santambrogio, alla presenza dei genitori di Luca, a testimonianza dell’impegno sociale, dei valori morali e dell’esemplarità delle sue azioni.

La benemerenza viene assegnata annualmente dall’Amministrazione provinciale a cinque eccellenze del territorio che si sono distinte nel mondo dell’impresa, della cultura, dell’arte, del sociale, dello sport o in altri settori. Il consiglio provinciale ha inoltre decretato all’unanimità l’intitolazione all’ambasciatore Attanasio della nuova palestra del liceo scientifico e classico “Ettore Majorana” di Desio, istituto frequentato da Luca e luogo in cui si è svolta la cerimonia di questa mattina.

Attanasio, 44 anni, era morto la mattina del 22 febbraio. Originario di Limbiate, era nato a Saronno: era rimasto vittima, insieme ad un carabiniere, di un attacco da parte di persone rimaste tutt’ora sconosciute. A confermare la notizia era stata la Farnesina: alle 9 ore italiane il convoglio delle Nazioni Unite in Congo Orientale, era stato attaccato nei pressi della cittadina di Kanyamahoro. L’ambasciatore Attanasio viaggiava a bordo di un’autovettura insieme ad un carabiniere della scorta quando il convoglio dell’Onu è stato presi di mira da banditi, forse con l’obiettivo di rapire il personale delle Nazioni Unite. L’ambasciatore ferito, colpito da colpi d’arma da fuoco, wea morto durante il sequestro. Anche per il militare della scorta non c’era stato nulla da fare.

25102021

[post_title] => Benemerenza provinciale in memoria dell'ambasciatore Attanasio [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => la-benemerenza-provinciale-in-memoria-dellambasciatore-attanasio [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-10-25 01:36:14 [post_modified_gmt] => 2021-10-24 23:36:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=265109 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [comment_count] => 0 [current_comment] => -1 [found_posts] => 13 [max_num_pages] => 2 [max_num_comment_pages] => 0 [is_single] => [is_preview] => [is_page] => [is_archive] => 1 [is_date] => [is_year] => [is_month] => [is_day] => [is_time] => [is_author] => [is_category] => [is_tag] => 1 [is_tax] => [is_search] => [is_feed] => [is_comment_feed] => [is_trackback] => [is_home] => [is_privacy_policy] => [is_404] => [is_embed] => [is_paged] => [is_admin] => [is_attachment] => [is_singular] => [is_robots] => [is_favicon] => [is_posts_page] => [is_post_type_archive] => [query_vars_hash:WP_Query:private] => 35720195206797bae87320d1f0fe02dd [query_vars_changed:WP_Query:private] => [thumbnails_cached] => [allow_query_attachment_by_filename:protected] => [stopwords:WP_Query:private] => [compat_fields:WP_Query:private] => Array ( [0] => query_vars_hash [1] => query_vars_changed ) [compat_methods:WP_Query:private] => Array ( [0] => init_query_flags [1] => parse_tax_query ) [query_cache_key:WP_Query:private] => wp_query:9992d71752d6916df87e6a89a7325ae3 ) -->
  • 1
  • 2
  • Prossima »
Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Preferenze Cookie

Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966