• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito

salvini

Autovelox, Gadda (Iv): “Da Salvini solo caos e propaganda”
Politica
Autovelox, Gadda (Iv): “Da Salvini solo caos e propaganda”
VARESE - “Continuano le promesse di Salvini sugli autovelox, lo vedremo se saranno confermate dai fatti. Intanto la mancanza di…
12 Marzo 2026
  • 28
VIDEO e FOTO – Salvini arriva a Varese: «Il Governatore sarà ancora Fontana. Combattiamo l’astensionismo»
Speciale Regionali
VIDEO e FOTO – Salvini arriva a Varese: «Il Governatore sarà ancora Fontana. Combattiamo l’astensionismo»
«Sappiamo già che il nuovo Governatore della Lombardia sarà ancora una volta di Varese… Ma in questi ultimi 14 giorni…
29 Gennaio 2023
Saronno, l’assalto dei giornalisti per il primo incontro di Salvini coi militanti
Città
Saronno, l’assalto dei giornalisti per il primo incontro di Salvini coi militanti
SARONNO - Saronno capitale della politica italiana per una sera: la riunione provinciale della Lega, il primo incontro di Salvini…
6 Ottobre 2022
Debacle elettorale: Grimoldi chiede immediato congresso Lega Lombarda
ilGro
Debacle elettorale: Grimoldi chiede immediato congresso Lega Lombarda
MILANO - "Ascoltate le parole e letto i messaggi di tutti voi sono ancora più convinto di quanto ho detto…
27 Settembre 2022
Festa Lega Monza e Brianza: dal 1 al 11 settembre a Brugherio. Sabato con Salvini
ilGro
Festa Lega Monza e Brianza: dal 1 al 11 settembre a Brugherio. Sabato con Salvini
BRIANZA - Al via per i primi due fine settimana di settembre la festa provinciale della Lega di Monza e…
28 Agosto 2022
Elezioni 2022: Salvini (Lega) torna a Busto Arsizio
iltra2
Elezioni 2022: Salvini (Lega) torna a Busto Arsizio
BUSTO ARSIZIO- La campagna elettorale della Lega della provincia di Varese parte da Busto Arsizio, con il passaggio del segretario…
27 Agosto 2022
Cecchetti (Lega): “Piena fiducia della Lombardia a Salvini”
ilGro
Cecchetti (Lega): “Piena fiducia della Lombardia a Salvini”
MILANO - "Tutta la Lega Lombarda conferma la sua totale e piena fiducia nel segretario federale, Matteo Salvini, e gli…
2 Febbraio 2022
Pensionata violentata a Lomazzo. Salvini: “Sono senza parole”
Comasco
Pensionata violentata a Lomazzo. Salvini: “Sono senza parole”
LOMAZZO - "Un fatto sconcertante che lascia senza parole. Un clandestino nigeriano di 26 anni e con precedenti ha rapinato…
13 Giugno 2021
Librandi vs Salvini: “Licenziamenti e alleanze “africane”: ormai spara nel mucchio”
Politica
Librandi vs Salvini: “Licenziamenti e alleanze “africane”: ormai spara nel mucchio”
SARONNO - "Il leader della Lega, Matteo Salvini, chiede la proroga dello stop ai licenziamenti e lavora a un’alleanza tra…
4 Giugno 2021
Saronno, gazebata Lega in centro nel fine settimana
Politica
Saronno, gazebata Lega in centro nel fine settimana
SARONNO - "La Lombardia riparte": questo il tema della "gazebata" della sezione cittadina della Lega in centro a Saronno questo…
21 Maggio 2021
Lega lombarda, passaggio di testimone: da Grimoldi a Cecchetti
Politica
Lega lombarda, passaggio di testimone: da Grimoldi a Cecchetti
MILANO - Fabrizio Cecchetti è il nuovo coordinatore regionale della Lega in Lombardia: raccoglie il testimone da Paolo Grimoldi, che…
18 Febbraio 2021
La protesta dei baristi: “Io apro” di domani, “La Vale” prima adesione a Saronno
Città
La protesta dei baristi: “Io apro” di domani, “La Vale” prima adesione a Saronno
SARONNO - Caffetteria "La Vale", il locale di via Miola da poco aperto ha deciso di aderire alla campagna "Io…
14 Gennaio 2021
Letizia Moratti nuovo assessore alla Sanità: ore 12 conferenza stampa in diretta
Città
Letizia Moratti nuovo assessore alla Sanità: ore 12 conferenza stampa in diretta
SARONNO - MILANO - Salvini ha lasciato l'annuncio al presidente Attilio Fontana ma appare ormai certo l'arrivo di Letizia Moratti,…
8 Gennaio 2021
La denuncia dei 5 stelle: “Lombardia troppo indietro con le vaccinazioni”
Covid
La denuncia dei 5 stelle: “Lombardia troppo indietro con le vaccinazioni”
MILANO - “Purtroppo, ancora una volta, la realtà è quanto di più lontano possa esserci dalle roboanti promesse del supporter…
7 Gennaio 2021
Cattaneo: “Polemiche Ringo e Barilla? La gente sta con Salvini”
Ceriano Laghetto
Cattaneo: “Polemiche Ringo e Barilla? La gente sta con Salvini”
SARONNO / CERIANO LAGHETTO - "E mentre i giallo-rossi riescono a polemizzare pure con i Ringo e la Barilla, ieri…
1 Settembre 2020

«Sappiamo già che il nuovo Governatore della Lombardia sarà ancora una volta di Varese… Ma in questi ultimi 14 giorni di campagna elettorale dobbiamo combattere l’astensionismo».

Così il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini ha arringato il popolo leghista del Teatro Santuccio, dopo essere giunto a Varese nel pomeriggio odierno per sostenere Attilio Fontana e la pattuglia di candidati della nostra provincia.

https://www.youtube.com/embed/zHewCk8xGGw

Mezz’ora di “show” sul palco della piccola arena, attorniato dall’establishment del partito locale, con il segretario cittadino Marco Bordonaro, quello provinciale Andrea Cassani, quello lombardo Fabrizio Cecchetti, la parlamentare europea Isabella Tovaglieri e i senatori Maria Cristina Cantù e Stefano Candiani a fargli da ala. Oltre, ovviamente, al presidente lombardo uscente.

Mezz’ora in cui Salvini ha toccato i temi più disparati, dall’istruzione alle infrastrutture («Avremo presto la Vigevano-Malpensa e con lei 54 km di piste ciclabili che dal cuore di Milano collegheranno l’aeroporto»), dal caro bollette («Nelle prossime settimane torneranno a scendere»), all’autonomia («Ci siamo, sarà una realtà del 2023: a fine legislatura avremo una Repubblica federale e presidenziale: noi non siamo come la sinistra, noi facciamo. E anche le Provincie torneranno a essere elette dai cittadini»).

https://www.youtube.com/embed/vwU-_rqg2nE

Spazio anche a Varese, «che è sempre fondamentale quando si parla di Lega: da qui tutto è partito, senza di essa non ci sarebbe nulla», con una stoccata al sindaco  Davide Galimberti sui parcheggi. E poi i rapporti con il resto della coalizione: «Abbiamo sfumature diverse e storie diverse, ma tutti si mettano il cuore in pace: andremo d’accordo, qui come a Roma. Scegliere Lega all’interno del centrodestra significa scegliere l’identità e il bello delle diversità».

Prima di Salvini ecco le parole di Attilio Fontana: «Il 12 e 13 febbraio potremo confermare il buon governo di questa regione, quello che ha portato 4 miliardi di investimenti di opere pubbliche ben prima del PNRR, ha aperto 7500 cantieri ed è pronto ad aprirne altri 8000. Noi siamo la locomotiva di questo Paese, gli altri vogliono proporre un modello che prevede aumento delle tasse, no ai grandi eventi e no alle infrastrutture. E poi siamo andati d’accordo per cinque anni: mai un voto contrario, nella nostra maggioranza abbiamo sempre deciso tutti insieme. Non era scontato e penso che conti».

«Se saremo di nuovo eletti - ha concluso Fontana - con Salvini al governo potremo prevedere un altro grande piano di investimenti. Il vento della Lega è ripartito di nuovo».

Per il governatore che tenta il bis e il suo ministro leghista infine la foto con i candidati del Varesotto: Emanuele Monti, Francesca Brianza, Alessandro Casali, Debora Lonardi, Giorgio Mariani, Claudia Maria Mazzetti e Mirko Zorzo.

[post_title] => VIDEO e FOTO - Salvini arriva a Varese: «Il Governatore sarà ancora Fontana. Combattiamo l'astensionismo» [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => video-e-foto-salvini-arriva-a-varese-il-governatore-sara-ancora-fontana-combattiamo-lastensionismo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-01-29 22:17:51 [post_modified_gmt] => 2023-01-29 21:17:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=325931 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [2] => WP_Post Object ( [ID] => 309386 [post_author] => 1 [post_date] => 2022-10-06 21:31:48 [post_date_gmt] => 2022-10-06 19:31:48 [post_content] =>

SARONNO - Saronno capitale della politica italiana per una sera: la riunione provinciale della Lega, il primo incontro di Salvini con i militanti dopo le elezioni, ha richiamato tutti i giornalisti politici.

Telecamere e macchine fotografiche hanno assediato l'auditorium Aldo Moro in viale Santuario fin dalle 20.

Ad essere intervistati prima i militanti alcuni critici ammettendo a fronte delle domande della stampa e poi i vip dal sindaco di Gallarate Andrea Cassani ai neo eletti Stefano Candiani e Massimiliano Romeo.

Ingresso in un auto con vetri oscurati per il segretario federale Salvini, attesissimo anche alla luce del punto stampa rinviato all'ultimo minuto. Presente anche il presidente Attilio Fontana.

E i militanti di Saronno? Per loro, compreso il notissimo Elio Fagioli, ingresso anticipato per dribblare i giornalisti. Presente anche una delegazione di Cislago con ex assessore Luca Dosso e Lucia Castelli. Leggermente in ritardo l'arrivo di Giancarlo Giorgetti.

[post_title] => Saronno, l'assalto dei giornalisti per il primo incontro di Salvini coi militanti [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => saronno-lassalto-dei-giornalisti-per-il-primo-incontro-di-salvini-coi-militanti [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-10-06 21:41:16 [post_modified_gmt] => 2022-10-06 19:41:16 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=309386 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 3 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 308023 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-09-27 16:18:25 [post_date_gmt] => 2022-09-27 14:18:25 [post_content] =>

MILANO - "Ascoltate le parole e letto i messaggi di tutti voi sono ancora più convinto di quanto ho detto ieri. Abbiamo perso, è andata malissimo e qualcuno ha sbagliato. Pare non sia stato eletto Umberto Bossi, qualcuno mi spieghi di chi è la responsabilità della sua esclusione. Serve subito il congresso della gloriosa Lega Lombarda!" Queste le parole di Paolo Grimoldi, deputato uscente ed ultimo segretario eletto della Lega Lombarda, che si rivolge ancora ai militanti della Lega. 

"Si dovrebbe smettere di chiedere ai militanti solo di fare gazebo e sarebbe servito maggior rispetto di persone, territori e della nostra Storia - spiega Grimoldi - il Congresso in Lombardia nel 2023? Mi pare tardino per fare il punto politico-elettorale e sappiamo benissimo che, a causa delle regionali, verrebbe poi rimandato al 2024. Oggi - per esempio - c’è il consiglio federale: la Lombardia non avrà rappresentanti eletti che possano dare il parere dei nostri amministratori, militanti e territori". 

"Ieri a seguito del risultato elettorale e della gestione territoriale ho chiesto - qualcuno ha travisato il nome - le dimissioni del commissario regionale. Come detto parlo solo di quello che conosco: Lombardia. Da oggi raccogliamo le adesioni, informalmente, ma diamo un piccolo segnale: basta un messaggio o un sms - pubblico o privato - se volete la convocazione del nostro congresso. Serve un momento di confronto per dare voce a tutti. Se chiedere democrazia, confronto e rappresentanza è una colpa, mi dichiaro colpevole. Ma qualcuno ha sbagliato ugualmente" conclude Grimoldi. 

(foto: Paolo Grimoldi)

27092022

[post_title] => Debacle elettorale: Grimoldi chiede immediato congresso Lega Lombarda [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => debacle-elettorale-grimoldi-chiede-immediato-congresso-lega-lombardia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-09-27 16:18:31 [post_modified_gmt] => 2022-09-27 14:18:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=308023 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 303757 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-08-28 04:59:00 [post_date_gmt] => 2022-08-28 02:59:00 [post_content] =>

BRIANZA - Al via per i primi due fine settimana di settembre la festa provinciale della Lega di Monza e Brianza nell’area feste di via Aldo Moro a Brugherio: si parte giovedì 1 fino a domenica 4 per riprendere poi giovedì 8 fino a domenica 11. “Dopo due anni di pandemia torna finalmente l’attesa festa provinciale della Lega di Monza e Brianza; quest’anno si terrà a Brugherio, Comune che andrà a elezioni la prossima primavera per il rinnovo del sindaco” dichiara Andrea Villa, commissario provinciale della Lega di Monza e Brianza.

“La festa, come nella classica tradizione leghista, vedrà le serate danzati e la cucina tradizionale lombarda coniugata quest’anno con l’angolo degli arrosticini e la possibilità della pinsa - ricorda Villa - Non mancheranno gli ospiti politici, tra i quali il segretario della Lega Matteo Salvini sabato 3 settembre".

"Nelle otto serate saranno presenti Massimiliano Romeo, Fabrizio Cecchetti, Andrea Crippa e tutti i rappresentanti del territorio per spiegare il programma di Governo e lanciare anche in Brianza la campagna elettorale del prossimo 25 settembre” conclude Villa.

(foto archivio)

28082022

[post_title] => Festa Lega Monza e Brianza: dal 1 al 11 settembre a Brugherio. Sabato con Salvini [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => festa-lega-monza-e-brianza-dal-1-al-11-settembre-a-brugherio-sabato-con-salvini [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-08-27 14:53:04 [post_modified_gmt] => 2022-08-27 12:53:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=303757 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 4 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 303690 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-08-27 04:55:00 [post_date_gmt] => 2022-08-27 02:55:00 [post_content] =>

BUSTO ARSIZIO- La campagna elettorale della Lega della provincia di Varese parte da Busto Arsizio, con il passaggio del segretario federale Matteo Salvini, previsto per mercoledì 31 agosto alle 16. Il ritrovo sarà in centro, nell’area a traffico limitato tra via Milano e piazza Garibaldi.  “Ci aspetta una campagna elettorale impegnativa e fondamentale per il futuro di tutto il Paese e, anche e soprattutto, del nostro territorio – commenta il Referente provinciale della Lega Stefano Gualandris – il nostro partito, insieme agli alleati di centrodestra, ha un programma concreto che propone misure adatte a frenare la crisi economica, che sta colpendo i cittadini, e a ridare energia allo sviluppo, alle imprese. A far ripartire la nostra economia”. Tema centrale sarà anche la sicurezza. “Le città dove governa il Pd, a partire da Milano, ma con numerosi tristi esempi anche in realtà di dimensioni più piccole, sono ormai preda di insicurezza diffusa, con escalation di aggressioni in strada. Non lo dico per partito preso, bensì perché è un’evidenza inconfutabile: la sicurezza è un tema che sta a cuore soltanto al centrodestra, a noi della Lega in particolare, e sul quale il Pd e la sinistra in generale non dimostrano la benché minima sensibilità” aggiunge Gualandris.

E, infine, il cuore del programma della Lega: l’autonomia. “Priorità nella prossima Legislatura, con un Governo di centrodestra, sarà finalmente concludere l’iter e dare attuazione all’Autonomia differenziata, richiesta da Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna” conclude Gualandris.

(foto archivio: Matteo Salvini durante una visita a Saronno)

27082022

[post_title] => Elezioni 2022: Salvini (Lega) torna a Busto Arsizio [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => elezioni-2022-salvini-lega-torna-a-busto-arsizio [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-08-26 20:15:09 [post_modified_gmt] => 2022-08-26 18:15:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=303690 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [6] => WP_Post Object ( [ID] => 277932 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-02-02 04:57:00 [post_date_gmt] => 2022-02-02 03:57:00 [post_content] =>

MILANO - "Tutta la Lega Lombarda conferma la sua totale e piena fiducia nel segretario federale, Matteo Salvini, e gli conferma pieno mandato per realizzare i punti fondamentali approvati all'unanimita' oggi dal consiglio federale". Lo afferma il coordinatore lombardo della Lega, Fabrizio Cecchetti, al termine del consiglio federale del Carroccio, svoltosi oggi in via Bellerio a Milano.

"Punti che riguardano la vita quotidiana e vera dei cittadini, dallo stop a nuove tasse sulla casa al contrasto al caro bollette con un nuovo decreto energia che permetta di risolvere definitivamente il problema, dal diritto per tutti i bimbi che stanno bene di andare a scuola ogni giorno fino al tema sempre attuale della sicurezza delle nostre citta', per evitare che tutta la Lombardia non debba vivere le sparatorie, gli stupri, le risse e le violenze della Milano di Sala" ha aggiunto. "Tutte le componenti del nostro movimento lombardo porteranno avanti con impegno e convinzione queste battaglie - conclude Cecchetti - le porteremo avanti in tutte le istituzioni locali, con i nostri eletti, dai consigli comunali fino alla Regione Lombardia".

02022022

[post_title] => Cecchetti (Lega): “Piena fiducia della Lombardia a Salvini” [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => cecchetti-lega-piena-fiducia-della-lombardia-a-salvini [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-02-01 21:21:08 [post_modified_gmt] => 2022-02-01 20:21:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=277932 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 9 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 247949 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-06-13 14:31:45 [post_date_gmt] => 2021-06-13 12:31:45 [post_content] => LOMAZZO - "Un fatto sconcertante che lascia senza parole. Un clandestino nigeriano di 26 anni e con precedenti ha rapinato e violentato una 89enne. È successo in provincia di Como. Tutta la mia solidarietà e vicinanza alla signora per l’indicibile orrore vissuto e alla sua famiglia. Servono porti chiusi, espulsioni, certezza della pena. Attendiamo parole chiare soprattutto dal Viminale: dall’inizio dell’anno sono sbarcati in 15.375, contro i 5.521 dell’anno scorso e i 2.144 dello stesso periodo del 2019". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in relazione all'episodio avvenuto a Lomazzo. Grande sconcerto in zona per l'accaduto e molte le reazioni politiche. Il fatto è avvenuto venerdì sera, la donna ha trovato in casa un ladruncolo, che l'ha violentata. Il malvivente è stato poi rapidamente rintracciato in un edificio dismesso del paese, dove da qualche tempo aveva stabilito il proprio alloggio. Il giovane, nigeriano, aveva fatto richiesta d'asilo in Italia ma la domanda era stata respinta. (foto archivio: Matteo Salvini durante una visita nel Saronnese) 13062021 [post_title] => Pensionata violentata a Lomazzo. Salvini: "Sono senza parole" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => pensionata-violentata-a-lomazzo-salvini-sono-senza-parole [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-06-13 13:07:30 [post_modified_gmt] => 2021-06-13 11:07:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=247949 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 15 [filter] => raw ) [8] => WP_Post Object ( [ID] => 246757 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-06-04 04:59:32 [post_date_gmt] => 2021-06-04 02:59:32 [post_content] => SARONNO - "Il leader della Lega, Matteo Salvini, chiede la proroga dello stop ai licenziamenti e lavora a un’alleanza tra Paesi europei ed africani che si affacciano sul Mediterraneo? Sembrano posizioni da leader di sinistra filoafricana e operaista alla Landini". Lo dice il parlamentare di Saronno, Gianfranco Librandi, esponente di Italia viva. Librandi non ha mai nascosto posizioni molto lontane da quelle del Carroccio.
Prosegue l'onorevole Librandi: "La verità è che Salvini non ha più frecce al suo arco e spara nel mucchio: da un lato si accorge finalmente di quello che noi sosteniamo da anni, e cioè che l’Italia deve avere un ruolo attivo in Africa. È sempre più evidente che spetta a noi liberali e riformisti rappresentare i ceti produttivi e l’Italia moderata, non a un partito ormai privo di bussola".
(foto archivio: il parlamentare saronnese Gianfranco Librandi. Rappresenta Italia viva alla Camera dei deputati; durante una intervista a Saronno)
04062021
[post_title] => Librandi vs Salvini: "Licenziamenti e alleanze "africane": ormai spara nel mucchio" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => librandi-vs-salvini-licenziamenti-e-alleanze-africane-ormai-spara-nel-mucchio [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-06-03 16:10:27 [post_modified_gmt] => 2021-06-03 14:10:27 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=246757 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 5 [filter] => raw ) [9] => WP_Post Object ( [ID] => 245155 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-05-21 05:17:28 [post_date_gmt] => 2021-05-21 03:17:28 [post_content] => SARONNO - "La Lombardia riparte": questo il tema della "gazebata" della sezione cittadina della Lega in centro a Saronno questo fine settimana. Presenta l'iniziativa Angelo Veronesi della sezione locale. Torniamo tra la gente, in strada, in piazza, dopo oltre un anno in cui non abbiamo potuto farlo per le ovvie ragioni dovute alla pandemia. Nei prossimi due fine settimana, quello del 22-23 maggio e il successivo 29-30 maggio, la Lega sarà presente in piazza Volontari del sangue con un gazebo, per quattro giornate dedicate all’ascolto e al confronto con i cittadini e allo stesso tempo al tesseramento per l’anno 2021 per la Lega Salvini Premier. La Lega è un movimento del popolo, tra il popolo. Torniamo dove dobbiamo essere, dove dobbiamo stare: tra la gente. Con due fine settimana di ascolto, per raccogliere le istanze e le problematiche dei cittadini e dei territori, e di confronto, per spiegare, anche attraverso la distribuzione di materiale divulgativo, quanto stiamo facendo al Governo del Paese con i nostri ministri e in Regione Lombardia con i nostri assessori, per far ripartire l’economia e il lavoro sul nostro territorio, ma anche le infrastrutture e altri progetti che stanno a cuore ai lombardi Sabato 22 e 29 la Lega saronnese sarà in piazza Volontari del Sangue dalle 15 alle 18. Domenica 23 e 30 invece saremo presenti al mattino dalle 9:30 alle 12:30. Informazioni su [email protected] Angelo Veronesi, responsabile Lega Lombarda Saronno (foto: precedente gazebo della Lega in centro a Saronno) 21052021 [post_title] => Saronno, gazebata Lega in centro nel fine settimana [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => saronno-gazebata-lega-in-centro-nel-fine-settimana [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-05-21 00:39:55 [post_modified_gmt] => 2021-05-20 22:39:55 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=245155 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 4 [filter] => raw ) ) [post_count] => 10 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 672532 [post_author] => 2 [post_date] => 2026-03-12 05:29:02 [post_date_gmt] => 2026-03-12 04:29:02 [post_content] => VARESE - “Continuano le promesse di Salvini sugli autovelox, lo vedremo se saranno confermate dai fatti. Intanto la mancanza di chiarezza sulle omologazioni e la giungla normativa, stanno determinando pioggia di ricorsi, maggiori costi per cittadini ed enti locali, più incertezza e meno controlli sulle strade. Il suo è un vero e proprio disastro annunciato”. Lo ha detto Maria Chiara Gadda, parlamentare del Varesotto, vicepresidente del gruppo di Italia Viva alla Camera, nel corso del question time con il ministro dei Trasporti Matteo Salvini.
“In questi anni il ministro Salvini è stato il più importante megafono della disinformazione sul tema degli autovelox. Passato al governo, il ministro in quattro anni non è stato in grado di risolvere neanche il tema delle omologazioni. Il risultato è che, nell’attesa, la maggior parte degli apparecchi sono stati spenti, i ricorsi dei cittadini piovono, e sarebbe opportuno evitare a sindaci e prefetti  di essere chiamati in futuro a rispondere di danno erariale. Con il nuovo codice della strada si dovevano risolvere i problemi, invece sono ancora tutti sul tavolo. Da parte del governo continua una sorta di accanimento nei confronti di chi viaggia: non bastava l’aumento di pedaggi e accise, ci si mette anche il caos autovelox”, ha concluso.
12032026
[post_title] => Autovelox, Gadda (Iv): "Da Salvini solo caos e propaganda" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => autovelox-gadda-iv-da-salvini-solo-caos-e-propaganda [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2026-03-12 05:22:18 [post_modified_gmt] => 2026-03-12 04:22:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=672532 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 2 [filter] => raw ) [comment_count] => 0 [current_comment] => -1 [found_posts] => 129 [max_num_pages] => 13 [max_num_comment_pages] => 0 [is_single] => [is_preview] => [is_page] => [is_archive] => 1 [is_date] => [is_year] => [is_month] => [is_day] => [is_time] => [is_author] => [is_category] => [is_tag] => 1 [is_tax] => [is_search] => [is_feed] => [is_comment_feed] => [is_trackback] => [is_home] => [is_privacy_policy] => [is_404] => [is_embed] => [is_paged] => [is_admin] => [is_attachment] => [is_singular] => [is_robots] => [is_favicon] => [is_posts_page] => [is_post_type_archive] => [query_vars_hash:WP_Query:private] => f926028095f96dd399b3781da06976d1 [query_vars_changed:WP_Query:private] => [thumbnails_cached] => [allow_query_attachment_by_filename:protected] => [stopwords:WP_Query:private] => [compat_fields:WP_Query:private] => Array ( [0] => query_vars_hash [1] => query_vars_changed ) [compat_methods:WP_Query:private] => Array ( [0] => init_query_flags [1] => parse_tax_query ) [query_cache_key:WP_Query:private] => wp_query:21620809029af55c37a66d02bff2fa21 ) -->
  • 1
  • 2
  • …
  • 13
  • Prossima »
Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Preferenze Cookie

Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966