SESTO SAN GIOVANNI - Questa sera, 21 gennaio, secondo venerdì di sperimentazione del progetto di estensione alle ore notturne dell'offerta vaccinale all'ospedale di Sesto San Giovanni in via Matteotti 83. All'hub potranno accedere dalle 21 alle 23 su prenotazione i cittadini interessati alla terza dose e alle somministrazioni pediatriche della fascia 5/11 anni.
Dalle 23 di venerdì alle 8 di sabato, libero accesso prima dose "over 12", alle terze dosi e ai bambini 5/11 anni.
"La scorsa settimana - spiega la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti - il totale delle somministrazioni nella notte tra il 14 e il 15 gennaio è stato di 1.006 vaccini, di cui 893 inoculati a cittadini lombardi e 113 a cittadini che lavorano in Lombardia ma residenti fuori regione. Un successo straordinario che ha premiato l'idea e la realizzazione dell'Asst Nord Milano e di tutto il personale sanitario, amministrativo e di volontariato impegnato".
"Le linee vaccinali attive all'avvio del progetto alle 21 del 14 gennaio erano 3 - rimarca l'assessore al Welfare - e sono state poi aumentate sino ad arrivare a 10 linee attive alle 3 del 15 gennaio per soddisfare la richiesta senza creare disagi tra coloro che erano in attesa. In vista di un ulteriore maggiore afflusso domani sera, sono state predisposte altre quattro linee aggiuntive, pronte ad essere attivate in caso di necessità con personale preallertato". Dall'analisi dei dati indicati dall'Asst Nord Milano emerge che il 90% delle somministrazioni ha riguardato anticipi delle terze dosi, e il 10 per cento prime dosi.
21012022
[post_title] => Covid, dose booster senza prenotazione: per una notte si può alle porte di Milano [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => covid-dose-booster-senza-prenotazione-per-una-notte-si-puo-alle-porte-di-milano [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-01-20 22:23:08 [post_modified_gmt] => 2022-01-20 21:23:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=276383 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [1] => WP_Post Object ( [ID] => 274024 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-12-31 15:57:39 [post_date_gmt] => 2021-12-31 14:57:39 [post_content] =>SARONNO - "Nella giornata di ieri 30 dicembre il centro vaccinale di via Parini ha registrato il record di vaccinazioni effettuate dalla sua apertura nel mese di aprile; sono 980 le inoculazioni effettuate dai medici incaricati, nel terzo dei tre giorni in cui erano stati resi disponibili 2000 slot aggiuntivi rispetto a quelli inizialmente concessi da Ats Insubria". Lo comunica l'Amministrazione comunale saronnese.
Il dato di ieri ha fatto salire a 122.715 il numero delle vaccinazioni anti-covid effettuate nell'anno 2021 all'hub "Città di Saronno". Da parte del sindaco Augusto Airoldi e dell'Amministrazione comunale un "grazie sentito a tutti i medici, gli infermieri, il personale di Croce rossa e Protezione civile, della polizia locale, di Saronno amica ed a tutti i volontari impegnati in questi lunghi mesi".
Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.
(foto: l'hub di via Parini a Saronno)
31122021
[post_title] => Covid, record di vaccinazioni ieri a Saronno [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => covid-record-di-vaccinazioni-ieri-a-saronno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-31 15:57:41 [post_modified_gmt] => 2021-12-31 14:57:41 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=274024 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 4 [filter] => raw ) [2] => WP_Post Object ( [ID] => 273607 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-12-27 11:41:00 [post_date_gmt] => 2021-12-27 10:41:00 [post_content] =>MILANO - A partire da oggi, lunedì 27 dicembre, possono prenotare la terza dose (booster) di vaccino anti covid-19 anche i cittadini appartenenti alla fascia di età 16-17 anni. Rimangono aperte le prenotazioni per tutti i cittadini over 18 e le categorie che potevano già accedere.
Per maggiori info:http://reglomb.it/ExGi50GQ4OQ
Per prenotare online:http://reglomb.it/bSpZ50GQ4OO
Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.
27122021
[post_title] => Covid, aperte da oggi le prenotazione booster per chi ha 16 e 17 anni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => covid-aperte-da-oggi-le-prenotazione-booster-per-chi-ha-16-e-17-anni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-27 09:51:34 [post_modified_gmt] => 2021-12-27 08:51:34 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=273607 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 273169 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-12-23 04:57:00 [post_date_gmt] => 2021-12-23 03:57:00 [post_content] =>MILANO - "La Lombardia, grazie alla strepitosa campagna vaccinale organizzata dalla Regione, sta marciando a numeri incredibili: più di un cittadino su tre, siamo al 36%, ha già ricevuto la terza dose, in generale abbiamo il 90% di cittadini immunizzati con il primo ciclo di due dosi, nell’ultima settimana sono state somministrate 712.641 dosi di vaccino, per una media giornaliera di 101.805 iniezioni". Lo dichiara Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.
Continua l'esponente del Carroccio: "Inoltre già 32mila bambini hanno ricevuto la prima dose e nel giorno della vigilia di Natale la macchina vaccinale non si fermerà e verranno somministrate 50mila dosi. La Lombardia è un modello per tutti, la Lombardia è il modello da seguire".
Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.
23122021
[post_title] => Vaccini, Cecchetti (Lega: "Lombardia modello da seguire, più di un cittadino su tre ha già la terza dose" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => vaccini-cecchetti-lega-lombardia-modello-da-seguire-piu-di-un-cittadino-su-tre-ha-gia-la-terza-dose [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-22 18:06:01 [post_modified_gmt] => 2021-12-22 17:06:01 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=273169 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 271745 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-12-12 05:58:00 [post_date_gmt] => 2021-12-12 04:58:00 [post_content] =>SARONNO - A tenere banco ieri in città l'arrivo delle attese e discusse luminarie. Operai al lavoro dalle 8 del mattino e luci blu e cubi di luce posizionati entro fine serata.
State cercando di prenotare la terza dose? A Saronno sono arrivati i nuovi slot.
Porsche protagonista di un incidente a Rovello.
Ironia e amarezza sul web per il pasticcio dei parcheggi gratis la domenica annunciati dal Comune malgrado lo siano da sempre.
Cade dalla scale, arriva l'ambulanza.
Mantegazza, M5s, si interroga sulla coerenza di rinunciare agli incontri coi cittadini (causa covid) pur organizzando nelle stesse location gli eventi di Natale.
-----------------------
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
MILANO - In merito alle numerose richieste riguardanti la circolare del ministero della Salute che consente di anticipare a 150 giorni la somministrazione della terza dose di vaccino anti-covid, il coordinatore della campagna vaccinale della Lombardia, Guido Bertolaso, spiega che “l’Unità di crisi della Regione – dopo l’improvvisa decisione assunta dal ministero - è, già dalla serata di ieri, al lavoro per riorganizzare e ridefinire gli slot per poter accedere alla somministrazione e che ad ora non è ancora stata definita alcuna data a partire dalla quale il sistema di prenotazione di Poste consentirà l’accesso con le nuove tempistiche”.
“E’ utile ricordare – conclude Bertolaso – che la macchina vaccinale della Lombardia continua a marciare a pieno ritmo, garantendo 30.000 somministrazioni di terze dosi al giorno”.
Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.
(foto: Guido Bertolaso durante una visita all'hub vaccinale di Saronno)
23112021
[post_title] => Covid, Bertolaso al lavoro per la vaccinazione dopo 150 giorni. Le ultime notizie [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => covid-bertolaso-al-lavoro-per-la-vaccinazione-dopo-150-giorni-le-ultime-notizie [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-23 18:23:04 [post_modified_gmt] => 2021-11-23 17:23:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=269237 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 2 [filter] => raw ) [6] => WP_Post Object ( [ID] => 268246 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-11-15 11:30:11 [post_date_gmt] => 2021-11-15 10:30:11 [post_content] =>SARONNO - Riceviamo e pubblichiamo la nota di Saronno Amica.
Nata all'inizio del 2021 per aiutare i cittadini saronnesi (e non solo) a orientarsi all'interno delle esigenze e delle problematiche dovute all'emergenza Covid-19, Saronno Amica non ha da allora mai smesso di ricevere telefonate, dare informazioni, supportare con la vicinanza tutte quelle persone che si sono sentite in difficoltà in questi mesi. Partita con le informazioni su zone rosse, arancioni e gialle, cosa fare e non fare, e sulle complesse informazioni su quarantene e tamponi, il gruppo di volontari dell'Amministrazione di Saronno si è poi messo al servizio di chi voleva informazioni riguardo alla campagna vaccinale, operando a stretto contatto sia con la Croce Rossa di Saronno - per la formazione - sia con i responsabili dell'Hub Vaccinale della Pizzigoni, che recentemente ha tagliato il traguardo delle 100.000 dosi somministrate.
A quasi un anno dal battesimo di questa esperienza si può tranquillamente dire che Saronno Amica è una bella storia di "cittadinanza attiva" e di vicinanza. Dai cittadini per i cittadini, Saronno Amica, giorno dopo giorno, mese dopo mese ha continuato ad aiutare centinaia di persone, rispondendo nelle due ore di turno quotidiane (da lunedì a venerdì e spesso anche il sabato) con i volontari attualmente operativi (più i medici della CRI a supporto per la formazione e alcuni giovani che seguono la parte tecnica), il tutto coordinato da Miro Fresc.
«Dalla ripresa delle attività dopo le vacanze ad oggi», racconta Miro, «c'è stato un progressivo aumento delle chiamate quotidiane, e questo accade ormai ciclicamente, soprattutto in concomitanza con l'avvio di una nuova fase vaccinale. Un dato per capire l'impatto: negli ultimi 60 giorni abbiamo ricevuto al numero dedicato più di 2000 chiamate, a tutte le ore del giorno. I nostri volontari riescono a coprire buona parte delle chiamate e dove non si è in orario scatta la segreteria con le informazioni indispensabili per utilizzare l'Hub. Spesso chi chiama, oltre alle informazioni è alla ricerca di rassicurazioni e talvolta abbiamo telefonate abbastanza lunghe, soprattutto da parte di anziani che hanno il desiderio di dialogare con qualcuno che li stia ad ascoltare. Spesso ci chiedono informazioni molto particolari per le quali non è facile reperire risposte nemmeno in Rete. Grazie all'ottimo rapporto costruito con i responsabili dell'Hub di Saronno e con i medici della CRI riusciamo quasi sempre a trovare le risposte necessarie, arrivando a richiamare gli interessati qualora non fossimo in grado di darle subito».
Riprende poi Miro: «Si è detto che Saronno Amica è un modello di "cittadinanza attiva" ed è assolutamente vero. Lo testimonia il fatto che il registro dei nostri volontari supera le 40 unità, tra quelli che sono attualmente operativi e quelli che lo sono stati in passato. A tutti loro, alle tre coordinatrici dei gruppi Angela, Patrizia e Claudia, a tutti quelli che stanno dietro le quinte (medici, tecnici, amministratori) e anche a quelli che tifano per noi vorrei far giungere un grande grazie a nome di tutta la città».
Ma non finisce mica qui. L'avvio della terza dose di vaccinazioni, l'introduzione della vaccinazione antinfluenzale e il crescere delle preoccupazioni per l'arrivo della stagione fredda hanno innescato una nuova serie di esigenze e mantengono alto il numero delle chiamate. E Saronno Amica è pronta sul "pezzo" o meglio sul telefono. Ricordiamo il numero da chiamare tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 12.00: 02.8239.8518.
[post_title] => Saronno Amica, sostegno anche per la terza dose [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => saronno-amica-sostegno-anche-per-la-terza-dose [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-15 11:30:13 [post_modified_gmt] => 2021-11-15 10:30:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=268246 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 267645 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-11-10 16:02:47 [post_date_gmt] => 2021-11-10 15:02:47 [post_content] =>ROMA - Al via l'1 dicembre la somministrazione della terza dose del vaccino anti-covid per chi ha fra i 40 ed i 60 anni. Lo ha annunciato poco fa il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo al question time alla Camera dei deputati a Roma.
Attualmente in Italia, ha riferito Speranza, si è arrivati al 83.7 per cento della popolazione target che ha completato il ciclo vaccinale e quindi è pronto per la dose booster, che viene somministrata dopo 6 mesi dalla seconda dose. Per ora il richiamo è stato reso disponibile a 2.4 milioni di persone, partendo da over 60, persone con particolari patologie, chi lavora in ambito sanitario e chi ha ricevuto la somministrazione del vaccino monodose Johnson & Johnson.
Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.
10112021
[post_title] => Vaccinazioni anti-covid, da 1 dicembre terza dose 40-60 anni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => vaccinazioni-anti-covid-da-1-dicembre-terza-dose-40-60-anni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-10 16:02:50 [post_modified_gmt] => 2021-11-10 15:02:50 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=267645 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [8] => WP_Post Object ( [ID] => 265511 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-10-27 05:54:00 [post_date_gmt] => 2021-10-27 03:54:00 [post_content] =>SARONNO - Da oggi mercoledì 27 ottobre, i cittadini lombardi over 60 e le persone maggiorenni con elevata fragilità potranno prenotare la terza dose sul portale dedicato www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it o tramite call center gratuito 800.894.545.
La 'dose booster' può essere somministrata solo se sono trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.
TERZA DOSE PER AUMENTARE LA PROTEZIONE VACCINALE - "Proteggersi con la terza dose di vaccino - spiega la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti - è molto importante soprattutto per i soggetti più fragili. Dopo aver ricevuto la prima e la seconda dose di vaccino, la terza è necessaria per continuare a essere protetti. I dati, infatti, dimostrano che la dose di richiamo, somministrata almeno sei mesi dopo la conclusione del ciclo primario, aumenta la protezione mentre questa, col tempo, tende ad abbassarsi".
PERSONE CON ELEVATA FRAGILITÀ - Per sapere se si rientra in questo target è possibile consultare, attraverso il portale di Regione Lombardia, la tabella del Ministero della Salute che riporta le condizioni concomitanti/preesistenti di elevata fragilità per le quali sono state fornite indicazioni in merito alla somministrazione della dose ‘booster'. Per dubbi o approfondimenti, il medico/pediatra o specialista rimangono sempre i riferimenti principali a cui rivolgersi.
FONDAMENTALE ANCHE PER CHI ESERCITA PROFESSIONI SANITARIE, PER OPERATORI SANITARI E NON - Vista la priorità nella salvaguardia dei pazienti in ospedale e nelle strutture sanitarie, in analogia alle Rsa, la vicepresidente Moratti rinnova l'invito alla somministrazione della dose ‘booster' a tutti coloro che esercitano le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario. Nonché per gli operatori non sanitari che lavorano nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socioassistenziali, pubbliche e private. Ma anche nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali.
ANTI COVID E ANTI INFLUENZALE IN CO-SOMMINISTRAZIONE - In questa fase della campagna vaccinale i Centri lombardi possono offrire la co-somministrazione del vaccino anti-Covid e antinfluenzale, in coerenza con la disponibilità di quest'ultimo, ai cittadini over 65 e ai soggetti con elevata fragilità che si prenotano sul portale di Regione Lombardia per la somministrazione della dose ‘booster'.
[post_title] => Covid, al via le prenotazioni per la terza dose agli Over 60 e le persone con elevata fragilità [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => covid-al-via-le-prenotazioni-per-la-terza-dose-agli-over-60-e-le-persone-con-elevata-fragilita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-10-27 06:20:53 [post_modified_gmt] => 2021-10-27 04:20:53 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=265511 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [9] => WP_Post Object ( [ID] => 264329 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-10-19 04:57:00 [post_date_gmt] => 2021-10-19 02:57:00 [post_content] =>MILANO - "Da ieri gli operatori sanitari e socio sanitari possono prenotare la terza dose "booster" di vaccino anti covid 19, sul portale dedicato (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/) e tramite call center 800894545″. Ne dà notizia una nota della direzione generale Welfare di Regione Lombardia.
“Regione Lombardia – aggiunge la nota – vista la priorità nella salvaguardia dei pazienti in ospedale e nelle strutture sanitarie, in analogia alle Rsa, consente la vaccinazione della terza dose a tutti gli operatori sanitari senza differenziazione di età”. “L’indicazione – precisa – riguarda tutti i cittadini che esercitano le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private. Come pure nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali”.
“Si ricorda – continua il testo – che la dose ‘booster’ (terza dose) può essere somministrata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. In sede vaccinale è necessario presentare l’autocertificazione con cui si dichiara di appartenere a questa categoria”. La nota sottolinea che “le dichiarazioni mendaci, la falsità nella formazione degli atti e l’uso di atti falsi comportano l’applicazione di sanzioni penali”. “Le indicazioni sulla somministrazione – conclude la Nota – di dosi addizionali e "booster" nell’ambito della campagna vaccinazioni anti Sars-CoV-2/Covid-19 sono contenute nelle circolari del Ministero della Salute del 27 novembre e dell’8 ottobre”.
19102021
[post_title] => Covid, da ieri terze dosi per addetti sanitari e categorie a rischio [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => covid-da-ieri-terze-dosi-per-addetti-sanitari-e-categorie-a-rischio [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-10-18 23:45:27 [post_modified_gmt] => 2021-10-18 21:45:27 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=264329 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) [post_count] => 10 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 276383 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-01-21 05:03:00 [post_date_gmt] => 2022-01-21 04:03:00 [post_content] =>SESTO SAN GIOVANNI - Questa sera, 21 gennaio, secondo venerdì di sperimentazione del progetto di estensione alle ore notturne dell'offerta vaccinale all'ospedale di Sesto San Giovanni in via Matteotti 83. All'hub potranno accedere dalle 21 alle 23 su prenotazione i cittadini interessati alla terza dose e alle somministrazioni pediatriche della fascia 5/11 anni.
Dalle 23 di venerdì alle 8 di sabato, libero accesso prima dose "over 12", alle terze dosi e ai bambini 5/11 anni.
"La scorsa settimana - spiega la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti - il totale delle somministrazioni nella notte tra il 14 e il 15 gennaio è stato di 1.006 vaccini, di cui 893 inoculati a cittadini lombardi e 113 a cittadini che lavorano in Lombardia ma residenti fuori regione. Un successo straordinario che ha premiato l'idea e la realizzazione dell'Asst Nord Milano e di tutto il personale sanitario, amministrativo e di volontariato impegnato".
"Le linee vaccinali attive all'avvio del progetto alle 21 del 14 gennaio erano 3 - rimarca l'assessore al Welfare - e sono state poi aumentate sino ad arrivare a 10 linee attive alle 3 del 15 gennaio per soddisfare la richiesta senza creare disagi tra coloro che erano in attesa. In vista di un ulteriore maggiore afflusso domani sera, sono state predisposte altre quattro linee aggiuntive, pronte ad essere attivate in caso di necessità con personale preallertato". Dall'analisi dei dati indicati dall'Asst Nord Milano emerge che il 90% delle somministrazioni ha riguardato anticipi delle terze dosi, e il 10 per cento prime dosi.
21012022
[post_title] => Covid, dose booster senza prenotazione: per una notte si può alle porte di Milano [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => covid-dose-booster-senza-prenotazione-per-una-notte-si-puo-alle-porte-di-milano [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-01-20 22:23:08 [post_modified_gmt] => 2022-01-20 21:23:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=276383 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [comment_count] => 0 [current_comment] => -1 [found_posts] => 15 [max_num_pages] => 2 [max_num_comment_pages] => 0 [is_single] => [is_preview] => [is_page] => [is_archive] => 1 [is_date] => [is_year] => [is_month] => [is_day] => [is_time] => [is_author] => [is_category] => [is_tag] => 1 [is_tax] => [is_search] => [is_feed] => [is_comment_feed] => [is_trackback] => [is_home] => [is_privacy_policy] => [is_404] => [is_embed] => [is_paged] => [is_admin] => [is_attachment] => [is_singular] => [is_robots] => [is_favicon] => [is_posts_page] => [is_post_type_archive] => [query_vars_hash:WP_Query:private] => 80908caa0098aa711050eeaa73b687e6 [query_vars_changed:WP_Query:private] => [thumbnails_cached] => [allow_query_attachment_by_filename:protected] => [stopwords:WP_Query:private] => [compat_fields:WP_Query:private] => Array ( [0] => query_vars_hash [1] => query_vars_changed ) [compat_methods:WP_Query:private] => Array ( [0] => init_query_flags [1] => parse_tax_query ) [query_cache_key:WP_Query:private] => wp_query:c2e837b02b463111d905c998215618e8 ) -->