Il tempo di un caffè, Carlo Invernizzi (Percorso Democratico): “Saronno? Verde e accogliente”
SARONNO – È Carlo Invernizzi di Percorso Democratico l’ospite di oggi de Il tempo di un caffè con ilSaronno, la rubrica che racconta i volti e le idee dei protagonisti della campagna elettorale in corso nella città degli amaretti.
Originario di Pavia, Invernizzi si è trasferito a Saronno nel 1974 per lavorare all’ospedale cittadino come chirurgo ortopedico. “Ho esercitato fino al 2008 – racconta – oggi invece mi occupo di traumatologia sportiva e sono medico sociale della Robur Basket”.
Alla carriera professionale ha affiancato un impegno politico di lungo corso: “Negli anni ’80 sono stato consigliere comunale d’opposizione. Dopo una pausa legata a motivi familiari, sono tornato in campo nel 2009, quando venne eletto Luciano Porro. Poi mi sono ritirato, ma oggi ho deciso di ricandidarmi per dare una mano al mio amico Augusto, dopo la sfiducia che ha subito”.
Invernizzi si candida con Percorso Democratico, formazione civica che ha scelto di sostenere in continuità con il proprio percorso. E a chi gli chiede cosa ami di più della città, risponde senza esitazioni: “Mi piace molto il centro pedonale, lo trovo vivo, accogliente. Quando arrivai nel 1974 rimasi colpito dal verde. È bello vivere una città così, a misura d’uomo”.
☕ Il tempo di un caffè è il nostro format di interviste brevi, informali e senza filtri, realizzate nei bar di Saronno con la direttrice Sara Giudici.
📍Scopri tutti i video pubblicati → https://ilsaronno.it/tag/il-tempo-di-un-caffe-25/
📲 Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp ilSaronno fai anche 3/4 titoli con qs struttura Il tempo di un caffè, Lorenzo Azzi (Forza Italia): “Credo nei partiti come ponte tra cittadini e istituzioni”




